1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Febbraio 2006

8-] il metal è cultura8-] l'aspettativa è grande. Dovrebbero far ascoltare i Virgin Steele durante le ore di greco a liceo.

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Febbraio 2006

Eh eh, sono con te!

Mia cugina alla maturità ha fatto la tesina sulla figura di Cassandra e ha portato tra gli approndondimenti anche Child of Desolation

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Febbraio 2006

'na grande! tua cugina! ahah io ho consigliato la Casa Di Atreo AttoI e II al professore di Estetica con la scusa dell'Orestea.Lui però ascoltava Van Der Graf Generator e Black Sabbath:grin:

Dì a tua cugina di leggersi CASSANDRA di Christa Wolf, Edizioni E/O...:) merita davvero

4. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Febbraio 2006

Riferirò!

Comunque qualcuno di voi ha un bootleg dei Virgin Steele? Esistono?
    Io li ho cercati anche a diverse mostre del disco ma senza alcun risultato :(

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Febbraio 2006

so fucking true, my friend. magari l'orestea l'avessimo fatta ascostaldo i vs...vabeh ho ordinato le due case di atreo vediamo se è stata una perdita non farle a scuola:P

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

19 Febbraio 2006

Speriamo nel solito capolavoro Defeis - Pursino :)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Febbraio 2006

occhio alle Erinni:)

Quando ti arriva dai subito un'occhiata ai libretti; per quello che ho potuto approfondire di mio lo studio dei Virgin e soprattutto la passione sono stati grandi. Questa non solo è gente che fa musica (il che è già tanto) ma anche che ha passione e meditazione su quello che con la musica veicola. La POTENZA elementale 0del mito e la sua POESIA....tutti e 3 i dischi che ti ritroverai in mano sono bellissimi; la tua memoria sceglierà i passaggi più cari come si sceglie il meglio NEL meglio. Mi ripeterò ma FLAMES OF THE BLACK STAR come anche the VOICE AS A WEAPON sono canzoni che si autoincidono a fuoco e dentro. FAMMI SAPERE IL TUO RESPOSO, fatti vivo anche se in caso di "tua" eventuale follia volessi mazzuolarmi per il consiglio eheh:D ...anche se la vedo difficile.

8. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2006

Un bellissimo libro, letto con i Virgin Steele in sottofondo poi... Grande Daenerys, mi hai risollevato la giornata con il tuo annuncio. LA data in spagna mi salta causa scuola/disco, ma quest'estate andiamo a trovarli, vero?

P.s. Complimenti per il nick, Fleba il fenicio morto annegato.

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Febbraio 2006

Virgin Steele, Mastodon il mito e la letteratura

Io l'ho letto questa estate nel silenzio e giocoforza col suono del pianoforte. Ero al mare ed inattesa di un crollo qualunque...ovviamente inaspettato..ma quanto?..la carica destinale di Cassandra che è meno forte che in "Medea"(se non lo hai letto fallo:))è stato il presagio di una conclusione di tutto e l'idea di un appello dopo se stessi, il racconto. Lo stesso che fa Ismaele narrando della fine del Peqod. Sopravvivono le Voci.

De Feis e company hanno preso in pugno le radici come fossero i capellis carmigliati di una Madre Originaria e celi hanno riscagliati addosso attraverso Tempi. Lo stesso ha fatto la Wolf. A questo punto vuoi che sia linguaggio musicale che sia quello propriamente detto, non conta l'aderenza formale al mito ma la Ri-scrittura della sua essenza. I Virgin Steele lo fanno con quella "semplicità" ricca e mai stancante che è propria dei grandi....anche se più che di interpretazione originaria qulla delle 2 house of atreus è lievemnte barbarico-romantica (ma più sotto il profilo sonoro e comunque è solo un aspetto dei mille volti di quest'Opera....altro che melodramma-_- metaldramma8-] :grin: )

PS: se ti interessa su MOBY DICK c'è LEVIATHAN dei MASTODON; qui su Truemetal recensito alla grande. Chi lo ha fatto ha colto bene quella elementalià nuda e cruda, diretta, straripante che i Mastodon hanno saputo riportare nei loro suoni. E poi cazzo, lasciamelo dire, la batteria (acustica?) in quel disco è meravigliosa...ascoltati naked burn oppure seabeast o ancora il penultimo pezzo, lunghissimo che inizia col mare ed un arpeggio inquietante. Ascoltalo di notte ad occhi chiusi e nel silenzio....va assimilato ma merita sto impegno ehe he8-]

PS: Fleba; è una figura che ha segnato il mio immaginario; non sto a dirti che di tutta la Waste Land Eliotiana è il momento lirico che più ho amato (insieme a Cosa disse il tuono...non so se ho riportato bene)

PS2: Con sottofondo Iron MAiden ho invece letto la Ballad of the ancient mariner di Coleridge. L'esito ermeneutico è stato molto grttamente: VOGLIAMO IL PROFESSOR DICKINSON MINISTRO DELL?ISTRUZIONE ITALIANO!!! è sicuramente (più) colto eh eh...

10. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Febbraio 2006

Olafone, allora bazziki ancora ogni tanto sul forum, bravo!
    Ora ti mando un bel PM!:)
    La data in Spagna non s'ha da fare x due motivi:

1)Sono saltati i Twisted Sister
    2)Mi laureo la settimana dopo

X quest'estate, basta che non vadano al Gods...quello lo skippo di default!:P
    Spero facciano un bel (o due bei) concerto(i) IN ITALIA (siamo il loro pubblico migliore), di almeno due ore e con l'album nuovo già uscito

Cmq nuovo album = Wagner+Poledouris = Trionfo di Sinfonia
    Speriamo che le tastierine non suonino troppo bontempi!:D

11. Olaf

Olaf
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2006

Ho letto la Medea di Euripide, non sapevo che la Wolf l'avesse rimaneggiata.

Beh, riscrittura fino ad un certo punto, l'unica cosa che hanno cambiato è stato il finale, per il resto Defeis si è mantenuto molto fedele ad Eschilo.

What the thunder said, puro oro. Il primo pezzo, The burial of the dead, è quello più allucinato a mio parere, c'è qualcosa che ti sfugge ma non riesci ad individuarlo.

12. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2006

A me piace moltissimo "life among the ruins"..
    e poi "last rose of summer" e' la colonna sonora della mia storia d amore con il mio uomo....
    David non ha cantato in "chalice of gony" ma ha duettato con Tobias Sammet in "the final sacrifice"..canzone orgasmatica visto che adoro entrambi....
    cmq...sono d accordo con quelli che dicono che i VS nn fanno solo musica...ma sono dei veri poeti....
    e david dev essere un gentiluomo di quelli power...
    il mio sogno e' quello di farmi sposare da lui...e passare tutta la notte con david e il mio uomo a bere vino rosso...come quello che piace a lui...hihihi!

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Febbraio 2006

Spersonalizzazione e Poesia. Eliot ha capito come ricondurre la poesia dal solipsismo post romantico alla sua radice universale per cui la Scrittura attraversa l'essere veicolando qualcosa di esterno "di più grande", universale appunto ed in grado di "contenere" più che la semplice esistenza di uno scrittore-poeta.

Motivo per cui detesto le poesiuole modeste e sentimentali. Motivo per cui detesto che la designazione di "poeta" venga oggi usata con una disinvoltura allucinante e patetica8-]

Ecco cosa mi dice il tuono oggi.

Ti saluto Whotan

14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Febbraio 2006

io detesto Eliot e la sua Wasteland in compenso :D (scusate l'OT)

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Febbraio 2006

Uhè dicce pure cosa ti piace però eh:rotfl:

salutoTi

Condividi questa Pagina