1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cover o pezzi propri?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Darkest Endeavor, 15 Febbraio 2006.

?

Ad un gruppo emergente conviene proporre in sede live un repertorio composto da:

1. cover di gruppi a cui la band si ispira

2 valutazioni
    3,9%
  2. pezzi originali di propria composizione

11 valutazioni
    21,6%
  3. un'alternanza far cover e composizioni proprie

38 valutazioni
    74,5%
  1. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

Bè un gruppo DEVE partire dalle cover, anche per trovare l'intesa tra i singoli membri. Poi oltre alle difficoltà di scrivere pezzi nuovi aggiungiamo anche il fatto che spesso le cover sono cmq gustosissime da suonare o da ascoltare, se ovviamente riproposte bene, allora tutto sto accanimento su un gruppo che suona cover mi sembra esagerato. Ripeto: è bello suonare cover, meglio ancora pezzi propri ma questi sn cmq più difficili (io e mio gruppo ad esempio, anche per continui cambi di line-up, abbiamo messo a punto in un anno 4 pezzi propri che uniti a 5-6 cover ci permettono di tenere un palco per 40 min)

2. Mizar-Kynesis

Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

Quoto in pieno...anche il mio gruppo è partito da cover ma come dicevo prima, abbiamo cercato fin da subito di dare un'impronta del sound che avremmo poi sviluppato in seguito ad esempi fear of the dark con un tappeto di tastiere orchestrali...ne approfitto per dire che sul ostro sito è disponibile il nostro primo videocleip... www.kynesis.it/04-discografia.htm

3. giadaportnoy

giadaportnoy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2006

per me sarebbe + adatto almeno per i primi concerti alternare cover e pezzi propri..tanto x dimostrare agli altri che siete in grado di maneggiare una chitarra..penso sia + adatto x i primi concerti..sisi

4. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Febbraio 2006

ovviamente facendo solo pezzi propri il rodaggio del gruppo è più lungo e tempestoso, io col mio gruppo faccio solo pezzi nostri e dopo due anni siamo pienamente soddisfatti perchè danno i risultati, ci siamo creati la nostra personalità senza mutarla nelle cover..cmq, son scelte..

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2006

bello il video complimenti!! però è un po' sfasato il suono con le immagini.....carine soprattutto le tipe!! eh eh eh ti sei scelto un bel genere musicale........per le ragazze intendo :grin::grin:

6. ilCavaliereSenzaTesta

ilCavaliereSenzaTesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2006

fare solo cover alla lunga può stufare...meglio far qlkosa di proprio ,magari diversa dal solito

7. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2006

Certo, ma è il solito discorso, se non si è davvero bravi nel suonare un genere "standard" senza apportare modifiche o innovazioni o, nell'altro caso, non si è in grado di proporre uno stile originale e coinvolgente, allora le composizioni proprie sono davvero un azzardo non indifferente e dall'insicura rendita. :)

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

11 Marzo 2006

Io credo che è meglio fare pezzi propri,fa più impressione

Condividi questa Pagina