1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

6 Febbraio 2006

gli illogicist li sto cercando da un sacco di tempo,ancora non li ho potuti sentire..per quel che riguarda le altre due band: degli infernal ho adorato il debutto,non mi è piaciuto molto il secondo..per gli aydra invece...avventatici sopra a quel cd;)

2. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Febbraio 2006

com'è che hellbound non ha ancora parlato dei visceral bleeding?;)...ottimo gruppo svedese che propone un death/brutal molto intricato...infatti al primo ascolto di "trascend into ferocity" (secondo full-lenght che ho comprato al loro concerto a lubiana:D :D...) non c'ho capito 'na madonna...però adesso lo apprezzo molto quel cd...com'è la ristampa del primo cd?

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Febbraio 2006

rimanendo sul suolo italico(ritiro un attimino su il topic,èun peccato lasciarlo prender polvere) ottima band son gli Aydra, di cui ho Icon Of Sin,mentre dell'ultimo ho scaricato degli mp3 dalla loro homepage..beh ottima band davvero.

4. Deathster

Deathster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2006

Anch'io sn rimasto folgorato dalla potenza e creatività degli Infernal Poetry con "Beholding the Unpure".. ora sto cercando di rimediare l'album prima: "Not Light but Rather Visible Darkness", ho qualche brano.. la voce usa molto + i growls, nsomma abbastanza brutale.. ma anche qui siamo a livelli compositivi eccellenti! Consiglierei un approfondimento maggiore di questa band agli amanti del metal malato ma intelligente :sadic:

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Febbraio 2006

Raga...
    Non mi ero informato...
    è uscito da qualche mese il nuovo disco dei "Death polacchi", gli SCEPTIC, "Internal Complexity".

Ho sentito qualche Sample dal Sito e mi sembra anche meglio dei predecessori "Pathetic Being" e "Unbeliviers Script".
    Ho visto tra l altro che registrano un cambio di Line Up con l inserimento di una cantante donna che non mi è sembrata neanche male(a Cantare!!!.....:) )
    Vedrò di procurarmelo al più presto!
    Qualcuno lo ha gia sentito???

6. Deathster

Deathster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2006

Si... e vale molto a mio parere... lei mi ricorda molto la cantante dei Holy Moses come timbrica.... ascoltalo prima magari, è un buon lavoro :)

7. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2006

Grandissimo gruppo gli Sceptic... purtroppo anch'io ho sentito solo i sample di Internal Complexity, e mi è sembrato decisamente un ottimo lavoro, anche se da alcuni spezzoni non si può determinare l'effettiva qualità dell'album... comunque conto di prenderlo al più presto, anche e soprattutto alla luce dei loro lavori precedenti che sono strepitosi!!!

8. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2006

Eccomi di ritorno dopo l'ennessima lunga assenza!!!

Cmq mi preme riaprire una piccola parentesi sugli Illogicist , proprio perchè come ho scritto sia in questa, ma soprattutto in altra sede, è un combo che mi ha positivamente impressionato...poi sono un gruppo di ragazzi estremamente disponibili e alla mano (infatti mi duola causa motivi di salute aver saltato l'intervista). Effettivamente le influenze con i Death sono evidenti, ma Subjected è un ottimo lavoro, che merita di essere ascoltato e scoperto: mi duole che abbia riscosso molto più successo all'estero che in italia (in america è stato accolto molto positivamente!!!)...ma... mi sarei stupito del contrario.

Poi Barney effettivamente non posso che consigliarti la fatova degli Aydra: un validissimo lavoro che non credo ti deluderà e che dimostra appunto come l'italia sia un terreno vertile per il death tecnico e progressivo.

Infine gli Sceptic: da non molto ho il nuovo album e devo dire che le prime impressioni sono estremamente positive! Non nascondo che ho sempre avuto una certa ammirazione per il gruppo polacco (come del resto per tutta la scena death technica dell'est europa, quasi al pari di quella canadese); mi riprometto di esprimere una opinione più approfondita quando avrò metabolizzato meglio quest'ultima fatica (della quale sicuramente scriverò a brave), però mi ha fatto una buonissima iniziale impressione...e poi l'idea di proporlo in due versioni, sia con il singer maschile che femminile è interessante. Personalmente ritengo molto valida la performance di Weronika Zbieg: tonalità estremamente dure ma cmq apprezzabilmente più rotonde rispetto a Urbas. Del resto già nei Totem mi aveva fatto una buonissima impressione (Day Before The End ve lo consiglio vivamente)

Poichè siamo in tema, segnalo l'usicta del nuovo album degli Psycroptic, Symbols Of Failure: non so quanti di voi lo hanno ascoltato, cmq sarei curioso di sapere cosa ne pensate; come ho scritto in altra sede personalmente lo ritengo l'album dell'effettiva consacrazione per questo fenomenale gruppo australiano.

9. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Febbraio 2006

mi è arrivato in questi giorni il primo cd dei zubrowska, "one on six"...grind/math-core schizzatissimo e molto tecnico...ve li consiglio...qualcuno ha il loro secondo full? che ne pensate?

10. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2006

ci ho dato un ascolto. anzi un paio. suonato benissimo, ma inferiore ai precedenti. a volte sembra che abbiano smarrito la "bussola" e vadano un po' troppo per fatti loro. e poi il cantante non è come il predecessore.

11. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

a me hanno prestato il secondo " Family Vault" e devo dire che meritano molto, si è vero sono schizzatissimi come suonano, secondo me da tenere d'occhio..

12. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2006

Invece Stefano ti posso dire che io l'ho trovato più maturo rispetto ai precedenti The Isle of Disenchantment e The Scepter Of The Ancients; il songwriting mi è parso più maturo e il sound meno cervellotico e intricato (per quanto sempre ipertecnico ed estremamente vario). E poi credo che Peppiatt abbia offerto una performance assolutamente impeccabile, in linea con la proposta degli austrialiani. Cmq chiaramente degustibus :D

Premetto che non vado pazzo per il metalcore,tantomeno le contaminazioni con questo genere.
    Cmq ho proprio solo quest'ultimo Family Vault, spinto dai consensi e commenti del precedente: in definitiva mi è sembrato carino,ben suonato...ma alla fine credo sia proprio la componente math-core a non riuscire a farmelo apprezzare più di tanto.E tuttosommato non ci ho sentito nemmeno tutta questa "follia" nel sound.

13. Musamune

Musamune
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2006

Grazie mille per tutte queste dritte... mi sono davvero rifatto le orecchie!
    Mi sono sembrati geniali i Farmakon, i Quo Vadis, i Phlebotomized e i Theory in Practice!

E' da tempo però che cerco gruppi come Creepmime, Hand of Doom, Inane Eminence, Trescending Mortality e Scourge.
    Ora, so che gli ultimi tre come releases ufficiali compiaono solo su un disco insieme ad altri gruppi ma... gli altri due? Non li ho trovati neanche in signore distribuzioni come Pervertedtaste o Negative, se me lo potete dire (in qualsiasi posto, qui, in compro/cerco, per Mp) vi sarei eternamente grato.:)

Ultima modifica: 5 Marzo 2006
  14. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

8 Settembre 2006

qualcuno sa dirmi qualcosa dei martyr....c'è un topic a riguardo questa band?

15. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2006

Allora ne parlavamo tempo fa... questo è un discorso abbastanza esauriente:
    Un topic su di loro non c'è, anche perchè siamo veramente in pochi a conoscerli, comunque ti posso dare qualche ulteriore notizia:
    Hopeless Hopes è del 1997, mentre Warp Zone è del 2000... il primo come diceva bene Arakness è un po' più grezzo e "cattivo" rispetto al secondo... personalmente preferisco Warp Zone, straordinario e tecnicamente ineccepibile, contiene qualche song come Virtual Emotions o Speechless veramente incredibili... oltre ai due full lenght hanno all'attivo anche un album live, Extracting The Core, del 2001, su cui non posso darti un parere dato che non lo possiedo, ma conoscendo la loro bravura live, posso immaginare sia veramente eccezionale!!!

Condividi questa Pagina