1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

HammerFall:Crimson Thunder

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal-Heart, 2 Novembre 2002.

1. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Novembre 2002

Che pensate di questo nuovo album?
    A me piace.A voi?

2. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Novembre 2002

non l'ho ancora preso ma so già che mi piacerà [​IMG]

3. enkidu

enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Novembre 2002

Son curioso me ne hanno parlato bene, basta che si avvicini un minimo al primo e gia dovrebbe piacermi.

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Novembre 2002

L'ho sentito per la prima volta ieri. Beh devo dire, dopo 5 ascolti, che non è malvagio (di primo acchito sembra un paio di passi avanti rispetto a Renegade). Come al solito è ottantiano: quindi un po' meno velocità e un po' più mid tempo e cori antemici. Le canzoni risultano sempre orecchiabili ed incisive. La cover è venuta bene come al solito. Tutto sommato è un buon disco, con addirittura qualche piccola novità (pur rimanendo un disco degli Hammerfall).

Fra qualche ascolto saprò essere più preciso. [​IMG]

5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Novembre 2002

Anche secondo me e' migliore di Renegade.
    Ho trovato la strumentale "In Memoriam" una vera gemma. Elmgreen e' il mio idolo!!!
    Ho apprezzato Riders of the storm,On the edge of honour,la title-track,Hero's return.

L'unico pezzo che non mi piace assolutamente e' "Lore of the arcane".Personalmente lo
    reputo il pezzo peggiore che io abbia mai sentito.

6. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2002

Vado a prenderlo oggi pome ! Ho letto un sacco di rece positive e nn vedo l'ora !

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 02/11/2002, Metal-Heart ha scritto:

L'unico pezzo che non mi piace assolutamente e' "Lore of the arcane".Personalmente lo
    reputo il pezzo peggiore che io abbia mai sentito.
    </TD></TR></TABLE>

....ma è una intro fatta giusto per creare "atmosfera" ... [​IMG]

8. Azazel-The-Hellraiser

Azazel-The-Hellraiser
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2002

Io pure lo voglio!!!
    Come posso lo compro, tanto con gli Hammerfall sono andato, fin ora, sempre sul sicuro...
    Di sicuro sarà un discone glorioso, ma spero che sia anche carico di pura ignoranza metallara...

9. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2002

Lo sto sentendo ora.... bellooooooooooo !!!

10. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 02/11/2002, Lord_of_the_Thunder ha scritto:

Come al solito è ottantiano: quindi un po' meno velocità e un po' più mid tempo e cori antemici. Le canzoni risultano sempre orecchiabili ed incisive. La cover è venuta bene come al solito.
    </TD></TR></TABLE>
    Gli HammerFall ottantiniani? Magari... [​IMG]
    Cover venuta bene "come al solito"?? Quale brano hanno devastato stavolta?

i gusti sono gusti. Spero che non ti offenda [​IMG]

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 02/11/2002, LeatherKnight ha scritto:
    Gli HammerFall ottantiniani? Magari... [​IMG]
    Cover venuta bene "come al solito"?? Quale brano hanno devastato stavolta?

i gusti sono gusti. Spero che non ti offenda [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

E perchè mai dovrei offendermi? Non mi hai mica offeso la mamma [​IMG]

tornando agli Hammerfall: ti ricordo (ma so che lo sai benissimo) che negli anni 80 la proposta era varia e gli Hammerfall ricalcano una parte della scena. Di sicuro non sono thrash e tantomeno non si riallacciano alla scena inglese (tipo Iron o Judas) però non suonano neanche come i GammaRay! Le cover invece gli vengono bene, tanto che con Child of the Damned hanno riesumato i Warlord. E per rispondere alla domanda più precisamente , hanno devastato "Angel of mercy" (Chastain). [​IMG] [​IMG]

CMQ dici bene: i gusti sono gusti e gli Hammerfall divideranno sempre la critica [​IMG]

12. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

2 Novembre 2002

riesumato i Warlord? Gli Hammerfall???
    Mmm...e tutte le lettere, telefonate, cartoline e emails mandate dai fans nel tempo..sono state acqua fresca?? [​IMG]

"Run With The Devil" degli heavy Load l'hanno devastata.
    Povero Chastain!! [​IMG]

Non credo che gli HF abbiano qualche cosa di Hm anni 80. Magari se facessero scorrere le loro ditina su quelle corde di chitarra il discorso sarebbe un po' diverso.. [​IMG]

bho, ciao ciao [​IMG]

13. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 02/11/2002, LeatherKnight ha scritto:

Mmm...e tutte le lettere, telefonate, cartoline e emails mandate dai fans nel tempo..sono state acqua fresca?? [​IMG]

Povero Chastain!! [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

Pero' ad esempio la raccolta degli Stormwitch e' uscita praticamente grazie alla loro cover, visto che quasi nessuno li considerava piu'...

I Warlord erano sicuramente presenti nel ricordo dei fan, ma se gli HammerFall non ne avessero fatta una cover difficilmente sarebbero ritornati cosi' in auge...

A proposito, il tizio degli HammerFall che canta nel nuovo Warlord si chiama Damien King III o ha tenuto il suo nome???

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 03/11/2002, valholl ha scritto:

A proposito, il tizio degli HammerFall che canta nel nuovo Warlord si chiama Damien King III o ha tenuto il suo nome???
    </TD></TR></TABLE>

si chiama Joachim Cans o qualcosa di simile... [​IMG]

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Novembre 2002

Povero Chastain!! [​IMG]

Non credo che gli HF abbiano qualche cosa di Hm anni 80. Magari se facessero scorrere le loro ditina su quelle corde di chitarra il discorso sarebbe un po' diverso.. [​IMG]

bho, ciao ciao [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>

Scondo me li hanno riesumati. E' vero i fans contano ed infatti gli Hammerfall, essendo fan, li hanno riportati in luce con una cover. Ti dice niente il fatto che sia proprio Cans a cantare sul loro nuovo lavoro?
    Cmq secondo me i loro mid-tempo si avvicinano parecchio agli anni 80. Punto e basta. Se poi tu degli anni 80 ascolti solo i gruppi "storici" ma purtroppo un po' in ombra non è affar mio e stare qui a parlare male degli Hammerfall non serve ne a me ne a te. Fine. [​IMG]

Condividi questa Pagina