1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Febbraio 2006

Io ho letto solo "fanteria dello spazio" e mi è piaciuto davvero molto. Mi sa che ho anche Cittadino della Galassia, probabilmente inscatolato e messo in cantina assiame alla miriade di libri Urania di mio padre.
    Certo che questa collana pubblica di tutto, da porcate assurde a capolavori.

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Febbraio 2006

purtroppo quando devi mandare avanti una collana che tutti i mesi pubblica 2 romanzi... devi fare buono un po' tutto e così nel mucchio capitano sia i capolavori (spesso pubblicati prima ancora che chiunque si rendesse conto dell'effettivo valore) che le mezze ciofeche...

3. Mozzy Osbourne

Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2006

ALBUS PERCEFAL WULFRIC BRIAN SILENTE per l'eternità :headbang:

4. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

Finito di leggere "La bella Addormentata" di Anne Rice...carino, ma niente di che per la verità..
    Le descrizioni sono così da esseri "perfetti" che ti portano all'esasperazione...!! Arrivi a desiderare un imperfezione!

e che diamine, ma c'è l'hanno un difeto, questi??

Preferisoc e di parecchio le Cronache!

Mi getterò adesso sulla biografia di Marylin Monroe:love:

5. *beck'sbier*

*beck'sbier*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

A me Ken Follet non dispiace per niente...l'ultimo suo libro che ho letto è "Il terzo gemello" e devo dire che mi ha preso bene,intrigante al punto giusto....

adesso sto leggendo"L'abito di piume " di Banana Yoshimoto..me l'hanno regalato e non conoscendo molto la scrittrice,non sapevo bene cosa aspettarmi...per il momento è un po' sonnolento...:annoyed:

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

16 Febbraio 2006

la Yoshimoto fa questo effetto a molti all'inizio... è che bisogna riuscire a entrarci in sintonia...

7. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

l'ultimo libro ke ho letto è stato La Noia di A. Moravia. Era un libro di cui avevo spesso sentire parlare ma ke x varie ragioni nn ero mai riuscito a leggere.
    Devo ammettere ke l'idea di qst romanzo nn è del tutto originale; infatti è simile, sia x tematike trattate sia x il titolo, a La Nausea di Satre, ma il libro nella sua semplicità risulta attraente. La Noia è un attenta(ma assolutamente nn pesante) analisi della condizione psico-sociale di un giovane artista escluso dalla realtà ke lo circonda. è un classico della nostra letteratura moderna e contemporanea. Dunque lo consiglio vivamente agli amanti del genere e non.

8. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

A me piace tantissimo!! *__*
    Tsugumi sono capace anche di rileggermelo ora, da quanto mi piace e mi emoziona...!:cry:

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Febbraio 2006

Borges+ consiglio

Consiglio leggero e spassionato:
    "LA versione di Barney" di Mordechai Richler

8-] non è l'ultimo che ho letto ma girando su Truemetal mi è venuta voglia di raccomandarvelo.

Se dovessi invece esprimermi invece in piena soggettività in verità vi dico: leggete i racconti di BORGES; due raccolte: L'Aleph e Finzioni. Racconti come "l'immortale", "il sentiero dei nidi che si biforcano" , la biblioteca di babele segneranno invisibilmente il vostro immaginario. Quel che davvero mi piace della scrittura di quest'uomo è il suo saper creare immagini suggestive e complesse che mirano al significato mitico dell'esistenza moltiplicata nella letteratura in tutte le sue possibilità ed in tutti i tempi e mondi, con parole estremamente semplici, senza affettazione, pomposità, ridondanza.
    Oltre al fatto che tutto questo è permeato da un'aura mitica che porta le radici di una poeticità inconsapevole e per questo divina.

NOTA PER CHI ASCOLTA PAGAN E VIKING: ho letto che il buon Fenrir (cui cerco di scrivere senza esito da diverso tempo:((si interessa di musica e cultura nordica: miti, poesia (Snorri, le saghe nordiche...!). Borges ne era amante: andate a cercare fra le sue poesie il senso della storia che si intreccia col mito. Ripercorrete fra i suoi saggi il senso delle immagini dato dalle KENNINGAR. Errando si possono trovare numerosi approfondimenti dati tutt'altro che accademicamente (che palle) da una persona che fu "cieca" per tutta l'esistenza eppur davvero capace di "vedere"; una persona sostanzialmente innamorata di ciò che gli interessava.

10. illyria

illyria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2006

ma questo libro si trova come scritto da Anne Rice o come A.N. Roquelare?
    Perchè io l'ho cercato in libreria e non l'ho mai trovato..è la versione erotica della bella addormentata, giusto?

11. illyria

illyria
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2006

Ma questo libro si trova come scritto da Anne Rice o da A.N. Roquelare?
    Perchè io l'ho cercato in libreria ma non l'ho mai trovato..è la versione erotica della Bella Addormentata, giusto?

12. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Febbraio 2006

nessuno di vaoi ha mai letto qualcosa di henry miller?

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Febbraio 2006

Tropico del Cancro e Tropico del Capricorno, nonchè la trilogia di Sexus, Plexus, Nexus?
    (tra l'altro questi ultimi tre citati anche nel remake di Cape Fear con Nick Nolte e Robert DeNiro)

mmm... nooooooooooooooooooooooooo, mai sentito nominare, chi è? :D

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Febbraio 2006

finito ieri, dopo 1 mesetto, Jonathan Strage e il signor Norrel.
    che dire? bello, bello davvero.

non pensavo che oggi si potesse scrivere una fantasy a base di magia come questa: adulta, distante miglia da Harry Potter, senza mai stancare, cadere nel trito-e-ritrito e senza scomodare elfi draghi e paccottiglia varia.
    un lavoro come pochi se ne leggono.
    grande.

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2006

Io...
    Ho letto il "Tropico del Cancro"...ma non mi è piaciuto,non mi piace troppo come scrive, so benissimo che è un classico questo libro però che ci posso fare? mi ha annoiato dalla prima alla ultima pagina....

Condividi questa Pagina