1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

15 Febbraio 2006

Ma la causa era dovuto al fatto che Waters non era soddisfatto dell'opera di Wright sia nel contributo alla stesura dei pezzi che tecnicamente.
    Division Bell è suonato da Whright interamente mentre a momentary lapse of reason suona solo in alcuni brani ......

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2006

Per quanto possa ammirare Waters ciò che ha fatto non lo giustifico assolutamente. Anche perchè, detto fra noi, Waters non era tutta questa bravura tecnica da poter giudicare una persona se qualificata o meno.
    Ammiro Waters per la sua creatività e penso che in molti lo ricorderanno per questo, ma non di certo per la sua bravura nel saper suonare il basso...

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

16 Febbraio 2006

..e sì l'atteggiamento egocentrico di Waters ha rovinato molto alchimia nel gruppo.
    Sono d'accordo sulle sue capacità tecniche però era e rimane una delle menti + geniali della scena rock internazionale.

Intanto , sono uscite le date del tour di Waters in Italia quest'estate :

4 June Italy, Verona - Anfiteatro Arena di Verona
    5 June Italy, Verona - Anfiteatro Arena di Verona
    6 June Italy, Rome - Curva Olympico Stadium
    16 June Italy, Palermo Stadium, Sicily
    12 July Italy, Lucca - Piazza Napoleone

4. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

beh non posso mancare a questa data..anche se penso che dovrò prenotare il biglietto adesso, se vogllio trovare qualche posto
    Anche se devo essere sincero conosco ben poco della carriera da solista di Waters

5. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

doppio

6. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Febbraio 2006

Già su The wall la sua partecipazione è parziale, ma su The final cut Wright non suona. Peccato davvero, perchè, secondo me, Wright è il musicista più tecnicamente preparato e più valido dei Pink Floyd. Tutti i loro pezzi migliori portano il segno inconfondibile della sua mano.
    Secondo me Waters non è affatto una mente geniale. Se c'era un genio nei Pink Floyd quello era Barrett, non Waters o altri.

7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2006

ma...io non darei la colpa solo a Waters per l'allontanamento di Wright, anche se Roger Waters era praticamente il leader del gruppo penso che abbia riscontrato il consenso dal resto della band.....no?

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

16 Febbraio 2006

Cos'è di preciso RELICS??
    è un tributo? o cos'altro?

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

17 Febbraio 2006

Si tratta di una raccolta che contiene brani dai primi tre album dei Pink Floyd + i singoli del periodo Barrett e alcuni come careful with that axe Eugene del post Barrett.....
    Per me consigliatissima .....:happy:

10. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2006

Se le mie fonti non sono errate*, su The wall la sua partecipazione è piena, solo su The Final Cut la partecipazione è parziale e ritorna in maniera inegrale su The Divsion Bell

*ho guardato sul booklet

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

1 Marzo 2006

Su the wall e division bell sono sicuro anch'io delle sua partecipazione piena ma in "the final cut" mi risulta che non partecipò alle registrazioni....

12. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2006

Perdonami ma non ce l'ho fatta è stato più forte di me...devo replicare.
    Per un attimo ho pensato, "ma no dai non rispondere, ognuno ha le sue idee"
    ma poi non ce l'ho fatta, devo dire la mia....
    Ma perchè mi consideri un fan sfegatato, come uno di quelli che manda tutti a fanculo appena mi toccano i Pink Floyd?
    Certo mi piacciono li adoro, riescono a farmi sognare e come hai detto tu quando qualcuno dice: "quello è troppo commerciale" io devo dire la mia...non ci riesco...uno mi dice che è troppo commerciale? e io dico e allora? "Commerciale vuole dire merda?" Ma dove sta scritto? "Un album pubblicizzato che tutti conoscono e che tutti (o i miei dubbi) ascoltano vuol dire che fa schifo?" Ma chi l'ha detto?
    Per il resto non mi pare di essere stato troppo impulsivo, anzi ho sempre sottolineato il fattore "ognuno ha i suoi gusti" , ma quando si lancia merda gratuitamenta mi sembra doveroso intervenire no? ;)

Cmq sia mi è piaciuto il tuo post..direi quasi significativo per questo Topic

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

6 Marzo 2006

Sapete tutti che giorno è oggi vero? (06/03)...:P

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

7 Marzo 2006

....anche se in ritardo , AUGURI GILMOUR!!!!!!!

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Marzo 2006

-Un appassionato è fanatico!! E poi che ne sai tu le emozione che i Pink Floyd suscitano nel tuo amico......allo stesso modo per cui una ragazza che a te non dice nulla può fare impazzire un altro.
    Tutti gli INNAMORAMENTI (in tutte le loro sfumature,comprese quelle musicali) sono caratterizzati dalla IRRAZIONALItà e non c'è un motivo o un perchè.........Anch'io ritengo i Pink Floyd una delle migliori band del secolo......e con ciò???

-La triade (TDSOTM,WYWH e TW) in cui cmq c'è in mezzo Animals è stuopenda ed appartiene alla seconda era Pink Floyd, ma canzoni come Shine On You Crazy Diamond o Comfortable Numb non possono che fare sognare e viaggiare con la mente ed il cuore e toccare i lati più nascosti del nostro animo sembra vogliano lanciarci un segnale

-Per quanto detto da Scaruffi:
    Si è vero la prima era (quella fino a TDSOTM) e la seconda (da TDSOTM e The Wall) sono diverse.....sicuramente la seconda è più accessibile anche per un "non amante del PROG"......ma entrambe le ere sono collegate...The Gnome (Piper At Gates.....) Summer '68 (Atom Heart Mother), Corporal Clegg (A Saurcerful...) sono molto vellutate e levigate, mentre On The Run , Any Color You Like (The Darkside Of The Moon)...Welcome To Machine (Wish), Sheep (Animals)....sono molto aspre,cacafoniche e psichedeliche!!!
    Cambia la %...

Poi c'è la terza era che per me non sono più i Pink Floyd (da The Final Cut cmq piacevole in poi)!!!

Condividi questa Pagina