1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    si, ma non credo che la konami abbia mai avuto esperienze in questo campo e non so fino a che punto possa essere d'aiuto al progetto.
    sul fatto che la konami sappia fare bei giochi non c'è dubbio, ma sul fatto che sappia influire in maniera decisiva sulla qualità di un film avrei qualche dubbio.
     
  2. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Beh la trama dei giochi chi le scrive? Oggi mi sembra che molti videogames abbiano un taglio cinematografico e trame migliori di molti film. Silent Hill è sempre stato famoso anche per l'ottima trama/sceneggiatura cosa che in un film è un elemento importantissimo e scusami se è poco :)
     
  3. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Bè io di vediegiochi non è che conosca grankè, ma 2 titoli che mi avevano veramente appassionato per la magnifica trama erano : Bloodrayne (temo però il film di Uwe Boll) e soprattutto Vampire:The Masquerade Redemption :)
     
  4. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Bè io di vediegiochi non è che conosca grankè, ma 2 titoli che mi avevano veramente appassionato per la magnifica trama erano : Bloodrayne (temo però il film di Uwe Boll) e soprattutto Vampire:The Masquerade Redemption :)
     
  5. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    si ma la trama si può adattare bene ad un gioco mentre ad n film no e viceversa.

    mi sono appensa visto pulp fiction. sinceramente non mi è piaciuto molto, me lo aspettavo diversamente. ci sono troppi dialoghi e troppa poca azione. solo verso la fine si riprende un po. per come me l'avevano descritto mi aspettavo un capolavoro. boh, sarà che non l'ho capito bene.
    molto meglio l'ultimo dei mohicani :)
     
  6. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Eresiiia...!
    Io preferisco infinitamente a l'ultimo dei mohicani, pulp fictiomn!
    E'..un film perfetto!
    Ma dopo dipende se ti paice il genere o no^^
     
  7. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    è qui il problema, non ho praticamente capito di che genere si tratta!
    io mi aspettavo un film d'azione ma di azione se n'è vista molto poca
     
  8. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Proprio per questo il fatto che chi ha scritto la trama per il gioco si dedichi anche a quella per il film può far ben sperare, non sono tutti house of the dead o alone in the dark e soprattutto non tutti i registi si chiamano Uwe Boll... :roll:

    Beh proprio i dialoghi sono uno dei punti forte del film di Tarantino, uniti ad una solida sceneggiatura e ad un montaggio innovativo. Non è di certo un filmd'azione. Ti consiglio di riguardarlo con uno spirito diverso per apprezzarlo;)
     
  9. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    quando avrò tempo lo farò ma sinceramente mi ha deluso. forse mi aspettavo troppo. mi sono annoiato molto con tutti quei dialoghi, nonostante questi siano la parte migliore
     
  10. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Bè, ma Tarantino non si è mai interessato a girare film d'azione.. sono riflessive le sue pellicole, incentrate sui dialoghi e le sfaccettature psicologiche dei personaggi oltre ad essere noto per ,come dice giustamente Sakuragi, un montaggio innovativo. Mettiamoci anche colonne sonore superlative, una bella dose di sangue e ironia e abbiamo descritto a grandi linee lo stile di questo grandissimo regista. Consigliatissimi: Le Iene-Jackie Brown-Kill Bill vol I e II, Dal Tramonto All'Alba e Sin City(dove Tarantino gira una scena).
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Febbraio 2006

    han già detto tutto gli altri... il bello di Pulp Fiction son proprio tutti quei dialoghi e il fatto che il film vada avanti a parole e non a scene d'azione... un esempio lampante di questo suo modo di fare film è Le Iene, in tutto il film non succede praticamente nulla... sono solo dialoghi tra i protagonisti in una stanza vuota... eppure... riesce a tenerti attaccato allo schermo per 2 ore...
     
  12. JCurwen

    JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Allora... mi è finalmente arrivato l'ordine di cui parlavo qualche pagina fa, e oggi mi sono visto

    Infernal Affairs

    A questo indirizzo http://www.imdb.com/title/tt0338564/ trovate tutto, per me è un vero capolavoro... E' un poliziesco di Hong Kong, molto "europeo" come stile, per intenderci non ha le scene d'azione di un John Woo, ma con degli attori grandiosi, tutto molto realistico, una trama geniale... in 2 parole parla di un poliziotto infiltrato in una società criminale, e di un'esponente di questa che viene "infiltrato" nel dipartimento di polizia.... i due fanno carriera, si guadagnano la fiducia di tutti ma vanno sempre più vicino a tradirsi... ormai i rispettivi "capi" hanno capito che ci sono 2 "talpe", e ovviamente incaricano proprio i 2 protagonisti di scoprire chi siano... il finale è magnifico.

    Come avevo già detto, il prossimo film di Scorsese sarà il remake di questo, i protagonisti saranno Di Caprio e Damon, e Jack Nicholson sarà il boss...
     
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    17 Febbraio 2006

    ragazzi tra un decina di giorni tutti al cinema perchè esce il nuovo di quentin
     
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    17 Febbraio 2006

    Mi sono visto Underworld Evolution al cinema ieri sera e mi è piaciuto molto!Come spesso accade per i sequel ad alto budget, si dimostrano di un livello qualitativamente superiore, sia come sceneggiatura che come cinematografia. Si scoprono tra i clan di vampiri, cospirazioni, tradimenti e patti di sangue; il tutto condito da migliori effetti speciali! Ad un ruolo marginale questa volta vengono lasciati i licantropi, ma neanche ci se ne accorge :rotfl: . Consigliatissimo! E' d'obbligo aver visto il primo...:roll: Ora c'è da aspattarsi il prequel? :shock:
     
  15. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2006

    Intendi forse Hostel? Beh non è un film di Tarantino :roll:
    Solo che ormai ci sono parecchi film o presentati o con un commento di Tarantino in locandina, sarà stato merito di Cannes...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina