1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I fine settimana Metal oriented.

Discussione in '#metalitalia - SCMF' iniziata da BODOM, 9 Febbraio 2006.

  1. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Febbraio 2006

    Boia pensavo a questo fine settimana che sto per passare, ed effettivamente da quando esiste la SCMF non sto quasi piu' passando uno week-end senza almeno 1 concerto metal o un djset metal ecc :)

    Il mio fine settimana e' cosi' orientato per ora (copio dal nostro blogghettino di "stoparuba" eheh) :

    Stasera coverband dei RAMMSTEIN alla Flog (ci vado).
    Venerdi c'e' gli ALB (Angel's Lsst Breath, power-prog) agli ex-macelli di prato (ci vado).
    Sabato c'e' i Dark Lunacy all'Anomalica (ci vado).

    Boia... pheeko :)

    :headbang: :beer:
     
    #1
  2. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    il 25 c'è un concerto degli Eldritch qui a marittimo... io ci vo, se qualcuno di voi fiorentini per una bona volta decidesse di movere il culo da laggiù sarebbe bello :D

    dai cercate di combattere la vostra loffiaggine cronica :rotfl:
     
    #2
  3. Steeltormentor

    Steeltormentor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2002
    Messaggi:
    3.551
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Febbraio 2006

    Io ormai agli ALB ho fatto l'abbonamento :D
     
    #3
  4. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Febbraio 2006


    Unn'e' che mi garbino cosi' tanto gli Eldritch :D
     
    #4
  5. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Febbraio 2006

    Gli Steberstein (penso si scriva cosi', in caso contrario chiedo venia), si sono dimostrati davvero all'altezza delle aspettative e forse anche un pochino sopra.
    Tecnicamente adeguatissimi al ruolo, scenicamente davvero bravi.
    Il loro concerto e' stato coadiuvato da numerosi effetti scenici, a partire dal look azzeccatissimo dei componenti del gruppo (i led sulla chitarra del Nanosetti erano grandiosi), fino ad arrivare ai vari fuochi d'artificio (principalmente fontane) lasciati "esplodere" sul palco che hanno dato quel tocco di stile in piu' alla serata.
    Sui componenti del gruppo niente da dire, amalgamati alla perfezione e collaudati sul palco. tempo fa mi avevano parlato poco bene del cantante, ma sinceramente non ho trovato pecche sia nella sua interpretazione delle cover (pare che avesse un accento tedesco quasi perfetto, come mi ha confermato una ragazza che era li con me, che conosce molto bene la lingua) sia nella sua presenza scenica.
    Niente da dire neanche sulla scaletta, molto azzeccata e che ha coinvolto il pubblico con tutti i classici possibili della band tedesca, da Du Hast ad America, passando per Sonne e molte altre.
    Concerto quindi godibilissimo e onestissimo per i 5€ pagati all'entrata.
     
    #5
  6. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    14 Febbraio 2006

    Dopo la serata al Koriboroo rieccomi ad ammirare dal vivo gli Angel's Last Breath e i nu-metalloni Drouned.
    La serata si mantiene sempre su ritmi abbastanza blandi vista la pochissima affluenza di pubblico. Se non erro i gruppi si sono lamentati anche dell'impianto e dei settings del fonico, ma se devo esser sincero non ho visto queste grandi pecche, anzi... da dove ero seduto io si sentiva tutto molto bene, specialmente la batteria.
    Particolare da non far passar inosservato per gli ALB, infatti Eliseo, il batterista della band, si e' esibito in un ottima prestazione live con alcune improvvisazioni (a mio parere azzeccatissime) durante le songs del gruppo. Cosa che mi ha poi confermato anche un componente del gruppo. (teniamo la privacy vai eheh n.b.B.)
    L'unico elemento abbastanza giu' di tono era Dario, il cantante, che ci ha confessato di esser uscito il giorno prima da un'influenza con febbre a 40 e che quindi giustifichiamo in pieno viste anche le sue ottime prestazioni passate.
    Forse una delle poche pecche del fonico e' stata quella di non aver alzato per tempo il microfonto del Pinto (il tastierista) quando faceva i famosi "cori cattivi". Peccato perche' secondo me quella canzone (il titolo semmai ce lo diranno loro che io sono il solito smemorato) rende molto di piu' se incattivita un po'.
    Prestazione al massimo anche per Simon (il chitarrista), esibitosi in ottimi assoli che al Koriboroo non risaltarono a dovere.
    Ah...chiaramente commento doveroso per il nuovo bassista della band (e qua non ricordo il nome) che si e' integrato in maniera perfetta con il gruppo, sia per quanto riguarda le loro canzoni sia per quanto riguarda la presenza scenica.
    Per i Drouned poco da aggiungere alla precedente recensione (che spero possano leggere prima o poi, noi i volantini glieli abbiamo lasciati) se non che dopo questo secondo ascolto e' salito il mio interesse per le loro canzoni. Non mi dispiacerebbe poterli recensire, anche se sono al limite del metal.
     
    #6
  7. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    15 Febbraio 2006

    Dopo due giorni di ottima musica, ma un po' al limite dei miei gusti arriva il dulcis in fundo all'Anomalia. Weirdream da Firenze (o prato ? uhm), Infernal Poetry da Ancona e Dark Lunacy da Parma.
    Serata a base di death/thrash metal italico... keep the destruction alive !
    Conoscevo solo di nome gli Weirdream, gruppo in cui suona il fratello di Dadex e dove lui stesso cantava anni e anni fa. Avevo letto qualche recensione su internet e tutti ne parlavano discretamente bene.
    Ok, li ho sentiti, li ho apprezzati e mi unisco al coro.
    Una bordata di violenza impressionante, riff molto veloci e largamente appoggiati su basi thrash metal, tecnica a livelli estremi per ogni componente del gruppo e cantante che spazia da scream a growl dimostrando piu' padronanza nell' "urlo" ma non sfigurando per niente nel "ringhio".
    Devo trovare il demo e/o cd di questo gruppo, poco altro da dire.
    E' il turno adesso degli Infernal Poetry... avete letto bene quel che ho scritto per gli Weirdream ? Ecco, per questi Anconetani vale lo stesso discorso ma c'e' da aggiungere una carica sul palco davvero entusiasmante e coinvolgente !
    La loro presenza scenica e' paragonabile solo ai grandi gruppi che da anni calcano le scene di tutto il mondo e il pubblico ringrazia con poghi ed headbanging sulle veloci e violente canzoni del gruppo. Un plauso al bassista e al cantante, due vere bestie da palco !
    Altro cd/demo da trovare, senza dubbio.
    Per chiudere la serata, come se per il momento non fossimo tutti gia' belli fogati, arrivano dal nord i Dark Lunacy, gruppo noto ai piu' che sfodera il loro death metal mischiato in alcuni punti da violini o atmosfere registrate che il gruppo segue perfettamente senza sbagliare attacchi e cambi di tempo.
    La potenza dell'ugola di Mike Lunacy manda in ecstasy tutto il pubblico presente accompagnando i rottimi riff tessuti dagli altri membri del gruppo.
    I complimenti vanno in particolare al chitarrista del gruppo che da solo riesce a trascinare tutta la band oscillando da parti veloci a parti piu' melodiche senza far sentire la mancanza di un chitarrista aggiunto.
    Non penso di essere l'unico a cui risuona ancora in testa quel riff stupendo di violino che accompagna una delle canzoni piu' famose del gruppo.
    Concerto extraonesto per 10€ di entrata con consumazione inclusa.
    Ho solo due cose da dire ai ragazzi di MetalMillennium e poi chiudo.
    Per Dadex e Scavenger : "Sono un turista!"
    Per ThunderThrash : Grazie per Legion Of The Dead, ho apprezzato molto.

     
    #7
  8. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    15 Febbraio 2006

    voglio le mtu!! voglio la barba di bodomme bella bagnata che fa sesso.
    e non ultimo, voglio rivedervi tutti (e tette di tutte :D ) bevendo tanto per un giorno all'insegna del bere!
    per poi stare a fare 4 chiacchere bevendo e passeggiare bevendo per firenze!
    mi mancate:(
     
    #8
  9. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    16 Febbraio 2006


    :sgrat:

    Stava per mettere D.n.r :roll:
     
    #9
  10. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Febbraio 2006



    Vabbe DNR non e' per niente da schifare ma la mia song "standard" e' LOTD :D

    Gnamo Scavo i turisti... quelli che volevano paga' 2 euro in 4 per entrare auhauhauhauhauh :lollone:
     
    #10
  11. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Febbraio 2006

    Dai Rolfone... io non ci rinuncio... prima o poi ci si fa' a rifare un pomeriggio alcoolico nel quel di florence center :D
     
    #11
  12. Steeltormentor

    Steeltormentor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2002
    Messaggi:
    3.551
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Febbraio 2006

    Sì i turisti :D
     
    #12
  13. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    16 Febbraio 2006

    ah si ehm non ricordavo...:lol:
     
    #13
  14. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    17 Febbraio 2006

    Si si ...male che vada quest'estate! in ogni caso basta che non organizzi qualcosa coi culacchioni della scmf! :*******

    ah bodom: voglio barbalbero! :cry:

    :rotfl:
     
    #14
  15. BODOM

    BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

    Registrato:
    18 Dicembre 2001
    Messaggi:
    7.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Febbraio 2006

    Behi Menooooooooo :P :D
     
    #15

Condividi questa Pagina