1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2006

Pur essendo uno che lo critica...voglio vedere tu se mi componi un album così:P

2. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2006

Ma che centra, mica quello è il mio lavoro O_O

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2006

e che c'entra, la maggior parte dei musicisti lo fanno x hobby la Musica...era per dirti che anche se un album ha i suoi difetti si deve cmq valutarne il valore, ANATO è un ottimo album,confronotato con le bands che saturano il mercato, nella Loro discografia è pur ottmo ma ha dei difetti rilevanti, che x ora nn sono delle lacune

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2006

ragazzi non scherziamo...è sempre un album dei Blind Guardian,si può dire che può annoiarae ma che non sia di ottima fattura è una blasfemia!!

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Febbraio 2006

artisticamente sarà anche fantastico...ma a me non va proprio giu, che devo fare....

6. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2006

Che lo facciano per hobby o meno non importa niente. Io intento valuto quello che sento e per farlo non sono obbligata a saper comporre CD superiori. Mi pare ovvio, se no mi dovrebbe piacere tutto visto che non so proprio creare dischi O_O

Certo che bisogna valutarne in valore. Per te l' album ha i suoi difetti ma è sempre un ottimo album. Per me ha i suoi difetti e non è per niente ottimo, i motivi un po' li ho detti :)

che posso farci :P

7. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2006

ah sicuramente niente...se non piace non piace,ma non si può criticarlo (ma questo non è il caso tuo):D

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Febbraio 2006

Non mi è piaciuto l'arrangiamento di ANATO; i suoni sono poco distinguibili e questo in un album che si propone con notevoli parti orchestrali non è un bene. Tuttavia ha le sue chicche; motivi per cui ogni tanto zac! è lì che viene solleticato dal laser del lettore:) And then there was silence è bellissima, frutto del buio è un nocciolo caduto nella terra dell'intimità del gruppo...under the ice e battlefield (quest soprattutto)meritano l'onore del palco. Sono dvavero impaziente per il loro nuovo...è molto che non escono nuove composizioni...riascoltarli sarà come ritornare indietro di qualche anno...eeeeeeeeeeeeeh:roll:

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Febbraio 2006

io sono nel difficile ruolo di difenderlo e critcarlo, difenderlo perchè del buono c'è, criticarlo perchè la band purtorppo, ha superato quel confine di perfetto equilibrio raggiunto da Nightfall e andare ancora in là è un grosso rischio, ciò che temo

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Febbraio 2006

Il PROBLEMA è:
    Quando esce?
    Lo sapete?? Cavolo son 4 anni che nn ne esce uno.......son più produttivi i DEEP PURPLE che son in giro dagli anni '70 e NON Come i BG dai '90......forse troppi soldini rallentano la creatività???

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Febbraio 2006

uscirà a fine estate, credo ettembre, anzi ne sono sicuro, visto che in comunicato dicevano settembre,per me nn sono i soldini e la voglia di perfezionamento e si sa il perfezionarsi sterilizza la creatività

12. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2006

infatti questa è la mia paura!

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Febbraio 2006

Thomen e l'attesa

Che forse Thomen abbia avvertito questo cambiamento di atmosfera dato dal rapporto perfezionamento di quanto raggiunto/oro di Smaug:) ?

Forse con i Savage Circus è tornato al tempo in cui di soldi semmai cominciavano ad esserci e Nightfall era ancora l'inaspettata evoluzione di tanta creatività.

Tendenziosità: L'ultimo D&W è a conti fatti un album non necessario (specie se rapportato al primo, non capisco perchè bistrattato); ha qualche momento dal' sapore di antica ispirazione ma è al di sotto di quanto mente e note di Hansi hanno evocato in noi.

Se connettiamo tendenziosamente i due fatti mi trovo anch'io a nutrire timori; eppure una parte di me è ottimista; chiedono ai fans il tema da trattare, Hansi si dice convinto del voler dare ancora una creazione davvero nuova, fresca..bene! c'è forse da dire che dietro tutto questo fumo c'è forse un gruppo che si avvale dei soldini fatti a palate per "permettersi" il lusso di lavorare su un album a lungo. Benvenga l'attesa se questo sarà ogni volta il premio. Vale.:demon:

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Febbraio 2006

Non lo ha percepito è x questo che se ne è andato, la goccia che fece traboccare il vaso fu, quando presentò 3 brani che poi divenenro 3 tracce dei SC ad Olbrich, lui notò che erano buoni ma cominciò a smembrarli, distorcerli, modificarl ie riempirli di orchestrazioni, sovraincisioni, Thomen spaventato e indispettito capì che anche il prossimo album sarebbe stato sulla linea di ANATO, e lui era stufo, voleva tornare a pestare no a stare dietro a 5000 passaggi.
    Poi Hansi si sfoga nei ormai superlfui D&W......niente io rimango sempre + pessimista

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Febbraio 2006

Quindi se avesse capito che c'erano soldoni in ballo sarebbe rimasto?forse il vero motivo della sua dipartita è stato realmente e totalmente dovuto alle sue divergenze verso il nuovo corso dei Guardian.

Punto secondo: dobbiamo chiarire sei il corso proposto di ANATO sia "a priori" negativo e poco personale. Io credo che ANATO possa essere stato un album poco brillante e che la sua negatività non sia da ascriversi al nuovo corso orchestrale preso dalla band. Mi ritengo ancora ottimista verso gli Blind G. perchè penso siano ad un punto in cui possono ancora riprendersi.
    Al momento eviterei l'equazione "nuovo corso=pessimismo-negatività". Almeno, aspetto questa seconda occasione:lol:

Condividi questa Pagina