1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2006

Non sono mai stati delle schegge perchè, se noti, + i tmepi si allungavano x un album e + questo era complesso...in NITME avevano trovato un perfetto equilibrio di potenza e complessità musicale, con ANATO sono diventati troppo complessi, ok per ora vabene, però se diventano ancora di + ...allora avremo una STUDIO BAND e no una Live band...si possono fare grandi album anche senza impiegarci troppo tempo, ok Hansi nn ha colpa di ammalarsi, però cavolo hanno il singolo pronto e nn l'album??

2. Lord of all Noldor

Lord of all Noldor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2006

Io dei Guardian mi fido ciecamente!

Sono certo al 1000000000000% che il prossimo disco sarà un capolavoro. Non c'è ombra di dubbio. Sono troppo bravi.

3. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2006

Lo spero tanto anch'io... solo che lo speravo anche alcuni anni fa quando è uscito A Night At The Opera... e sinceramente sono rimasto abbastanza deluso... non che sia un disco brutto però non mi ha mai preso per niente, anche Follow The Blind riesce a intrigarmi di più!!!

4. Lord of all Noldor

Lord of all Noldor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2006

Ma no....:ueeee: :ueeee: :ueeee: non dire queste cose.....

Follow the blind è paurosamente immaturo come lavoro...

5. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2006

Lo so, Follow The Blind è il loro lavoro più "immaturo", anche rispetto a Battalions Of Fear secondo me, poi avevano avuto un crescendo eccezionale, fino all'apice Imagination From The Other Side... considero un disco a parte Nightfall In Middle-Earth... invece A Night At The Opera è paurosamente complesso... troppo, davvero troppo... ho provato ad ascoltarlo e riascoltarlo, ma mi ha trasmesso veramente poco... insomma, quando voglio ascoltare qualcosa dei Blind Guardian, rimane sempre in fondo alla lista!!!

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2006

Concordo..i primi 2 lavori saranno Immaturi, ma è normale, però sono Suonati, ti dnano la carica, ti catturano etc...ANATO invece sono diversi i momenti in cui mi "distraggo", è brutto distrarsi da un album, significa che in alcuni punti è freddo, nn ti cattura, ti annoia, infatti quando lo riascolto x intero sento ben 2 tracce, il resto e un continuo gioco di tatit avanti/indietro veloce...e solo con ANATO, invec eli altri labum me li riascotlo normalmente

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Febbraio 2006

amo i bardi,ma nel complesso sono d'accordo con gandalf..ANATO per quanto molto bello,e' ben al di sotto dei 2 precedenti,ma e' anche vero che quando arrivi a certi livelli(ALTISSIMI)nn puoi pensare di riuscire a fare sempre meglio.Spero anche io in un leggero ritorno a certe sonorita' piu' immediate,nn per niente le stesse song di ANATO sentite live caricano molto di piu'....e dai samplers sono fiducioso.......

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Febbraio 2006

Secondo me invece è un grandissimo album :D

9. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2006

vabbè ANATO è inferiore semplicemente per il fatto che Imaginations From The Otherside è il disco più bello mai concepito su questo pianeta...

10. Roy89

Roy89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2006

Condordo con Downtown...
    Mi piace molto di più la sonorità sviluppata in A Night at the Opera rispetto a quelle dei primi album...
    Che effettivamente non mi hanno mai colpito più di tanto...

Resta il fatto che il meglio dei Blind sta in Nightfall e Imaginations, ma A Night per me rimane saldamente al 3° posto...

11. Lord of all Noldor

Lord of all Noldor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2006

Stanotte ho sognato che ascoltavo il singolo dei Blind Guardian!

Si intotalava "Fli" e non "Fly" e la canzone era molto in stile Night at the opera, un pò più melodica e meno pesante.

Delusione totale quando mi sono accorto che era un sogno....

12. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2006

A me ANATO non mi è piaciuto proprio. Complesso o non complesso, non mi è proprio piaciuto. :nono:
    Preferisco Follow the Blind che contiene qualche canzone davvero bella. Invece l' ultimo non ne aveva una sola che potevo definire "molto buona".
    Mi sono sforzata di ascoltarlo tante volte con la massima attenzione, ma non mi piace proprio. Le canzoni mi sembrano piene di tanti suoni (molto simili tra pezzo e pezzo) inseriti inutilmente :roll: Non ho niente contro le cose complesse, ma in esse ogni nota deve avere un senso, se no tanto vale fare qualcosa di semplice ma "impeccabile".

13. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Febbraio 2006

De Gustibus...per me è un ottimo album non al livello dei 2 precedenti (motivo vedi post sopra) e poi già solo And Then There was Silence vale il prezzo dell'acquisto!

14. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2006

che ANATO sia ottimo nn c'è dubbio poche sarebbero le bands che potrebbero concepire un lavoro così, ma che abbia anche dei difetti che nn lo fanno un Grandissimo album, è certo, di cosa stiamo discutendo? Di ANATO è l'unico album che non soddisfa appieno, un motivo ci sarà, per cui andare oltre è un rischio

15. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2006

c'è, c'è :P

Condividi questa Pagina