1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Aviaria è Arrivata.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da newblackclown, 11 Febbraio 2006.

  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    12 Febbraio 2006

    Quoto Odo e Dani 66

    Troppo allarmismo x poco... e ve lo dice uno pugliese ( ke quindi dovrebbe essere tra i + preoccupati :roll: )






















    Ps: Se nn posto x un bel pò.....

    sapete ke fine avrò fatto :D
     
    #61
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2006
  2. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006

    Quello che intendevo io non era giustificare gli abusi perpetrati. Quello che mi lascia perplessa è l'ambientalismo distorto che è venuto fuori negli ultimi anni. Il discorso dei cambiamenti climatici indotti dall'uomo è assai opinabile e oggetto di numerosi dibattiti poichè è impossibile sulla scala di così pochi anni dare valutazioni corrette. Estinguere specie animali è uno dei giochi più crudeli ma più diffusi della natura (e non è solo la predazione dell'uomo a compierla!) però quello che facciamo ora non è assolutamente nulla rispetto a quello che i nostri antenati hanno fatto facendo scomparire specie e desertificando ampie aree.
    Questo OVVIAMENTE non giustifica l'abuso indiscriminato di questo o quello, ANZI, la coscienza e l'attenzione che c'è ora è in generale altissima e, seppur meritevole, a tratti contro natura!
    Ma il mio discorso era più generale, quello che volevo dire, e che in fondo hai detto anche te! è che bisogna controllarci per non autodistruggerci, non per il pianeta in sè.. che si difende assai bene da solo;)

    Che poi io viva in campagna e soffra a stare in città, che mangi quasi solo verdure e che adori ogni forma vivente, è una cosa personale ma che non mi impedisce di osservare la piccolezza del nostro ruolo all'interno dell'ecosistema GLOBALE (appunto perchè mi immedesimo :))
     
    #62
  3. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006

    Sicuro che è opinabile. Dal dibattito tra catastrofisti e anti-catastrofisti non nascono risposte certe. Argomento troppo complicato per fornire sicurezze in un senso o nell' altro. Ma se tu avessi il sentore, anche minimo e non certo, che la tua automobile stia fondendo, rallenteresti e ti fermeresti, o continueresti a pigiare sull' accelleratore? Perchè secondo me è questo che l' uomo sta facendo: nonostante le minacce continua ad andare veloce.:)

    Eppoi mettici che non ho tutta 'sta simpatia per l' animale uomo in generale.
    :D
     
    #63
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    12 Febbraio 2006

    io ho pigiato quando ero neopatentato per cercare di arrivare a casa 6 anni fa:D si è fuso il motore e mi son fatto 4 km a piedi e s'è messo a nevicare per di più..un disastro:D
     
    #64
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006

    si ti capisco, e non hai tutti i torti, però a mio avviso non è così tragica la cosa, forse sono un inguaribile ottimista:D
     
    #65
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Febbraio 2006

    Sono naturalmente daccordo al 100% con il tuo discorso!
    Un mio amico dottore a cui mia madre chiese delucidazioni riguardo al morbo della "Mucca Pazza" disse:
    "...Le possibilità di morire mangiando un pezzo di carne infetto o non infetto dal morbo della "mucca Pazza" sono uguali a quelle che si hanno di morire perchè un meteorite di colpisce in testa! ....I morti della mucca pazza sono solo i dipendenti e i proprietari di macelli e macellerie che si sono suicidati perchè rimasti senza lavoro!...".

    PS. Tieni conto che il virus HIV era una malattia delle scimmie.........:D
     
    #66
  7. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006

    veramente l'AIDS è forse l'unico caso, essendo una malattia da cui NON SI GUARISCE (salvo casi eccezionali), in cui è stata la prevenzione, tramite campagna massiccia di educazione sessuale, ad arginarne il dilagare.
    Quindi per una volta ringraziamo i Media (le uniche volte in cui se lo meritano!!) perchè avremmo potuto essere come quei paesi Africani che tuttora sono falciati dall'HIV.
     
    #67
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Febbraio 2006

    Beh certo.
    Anche se ad onor del vero le prospettive erano veramente Catastrofiche nella seconda metà dei 80', prevenzione o meno.

    Poi anche l AIDS ha le sua belle ombre, visti i prezzi assurdi delle medicine legate alla cura della suddetta malattia.
     
    #68
  9. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006


    si ma non facciamo sempre dietrologia, le previsioni catastrofiche dell'epoca si sono effettivamente VERIFICATE in quei paesi in cui non è possibile una campagna di prevenzione.
    Ragazzi l'HIV dal punto di vista evolutivo è un successo clamoroso, rendiamocene conto, e tuttora NON ESISTE una cura. Se ora possiamo parlarne così è proprio grazie a quel clima di terrore che ben ricordo in quanto ha segnato tutta la mia infanzia.
    Che poi ci siano state speculazioni sopra, è indubbio e ahimè succede sempre però non facciamo affermazioni troppo alla leggera.
     
    #69
  10. ColdHeritage

    ColdHeritage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    Scrivo con un minimo di conoscenza sull'argomento...(studio medicina veterinaria ;) )

    il Virus dell'influenza aviaria è un virus influenzale di tipo A, nel cui genere sono compresi numerosi sottotipi. Esistono 15 H e 9 N (proteine per la classificazione) e la principale riserva naturale di tutti i sottotipi, nelle varie combinazioni, è rappresentata dagli uccelli acquatici (anatidi).Nella maggior parte dei casi gli uccelli presentano infezioni lievi o asintomatiche ma esistono stipiti particolarmente virulenti (come alcuni stipiti H5 o H7) responsabili di affezioni pestose nel pollo e nel tacchino).Si è sempre ritenuto poco probabile il contagio da uccelli ad uomo. Recentemente dal 1997 al 2004 sono stati registrati casi umani anche mortali sostenuti da virus di origine aviare (H5N1). Si tratta di virus poco adattati ad essere trasmessi da uomo ad uomo. L’ uomo può tuttavia fungere da mixing vessel se contemporaneamente si infetta con il virus influenzale umano.Si deve precisare che la totalità delle persone che si sono ammalati di influenza aviaria sono state persone che lavoravano con i polli e soprattutto in condizioni igieniche di allevamento molto molto diverse da quelle che sono presenti negli allevamenti italiani...
    Il virus dell'influenza aviaria è già stato presente in Italia qualche anno fa nella pianura padana precisamente in Lombardia e in Veneto ma esistono precisi protocolli per l'eradicazione dell'infezione...

    Detto ciò vorrei precisare un paio di cose:

    - il virus è di tipo termolabile (si distrugge con il calore) la cottura elimina tutte le tracce del virus, infezione si prende solo con il contatto con le feci ..dubito fortemente che qualcuno mangi la carne del pollo (e di tutti gli altri volatili) cruda..

    - il vaccino per l'influenza aviare trasmissibile da uomo a uomo non esiste ma perchè non esiste ancora il virus...

    - ipotesi catatrofiche non possono essere fatte con certezza perchè cioò porterebbe solo al panico e al crollo del mercato avicolo già fortemente debilitato negli scorsi mesi (si calcola che nel periodo di maggiore visibilità si ha avuto una perdita dell'80% del lavoro delle aziende che trattano prodotto di origine aviare...
    ri-sottolineo in maniera totalmente inguistificata...

    quindi in poche parole mangiate il pollo e non create troppo allarmismo ingiustificato...che ci sono cose ben peggiori di cui temere effetti indesiderati sul nostro organismo...
     
    #70
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006

    Ottima analisi della fanciulla. E poi mi dicono che il livello delle girls su TM è basso...ma per favore! (a proposito ColdH, ma sei una fanciulla in effetti?:embarass: ).

    Aggiungo che, appena prevedibilmente crolla il prezzo del pollo, vado a rifornirmi di petto che semplicemente adoro8-]
     
    #71
  12. ColdHeritage

    ColdHeritage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    si sono una fanciulla...;)
     
    #72
  13. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Febbraio 2006

    Ahhhhhhhh!
    Visto detrattori del gentil sesso di TM, beccatevi questa!:D
     
    #73
  14. DarkHeart

    DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Febbraio 2006

    Secondo me si è esagerato.
    Ricordo alcuni articoli di pochi mesi fa in cui si prevedevano milioni di contagiati e centinaia di migliaia di morti.
    Come citato da Coldh a rischio sono gli allevatori con "standard" del tipo la gallina che cammina sul tavolo della cucina. Da noi, per fortuna, i controlli sono rigorosi (spero...ogni tanto qualche cosina di strano salta fuori..)

    Io continuerò a mangiare carne di pollo, specie le ali, delle quali mangio pure l'osso tanto ne vado pazzo. E la pelle....ahhhh....che buona....

    evito solo il boccone del prete!
     
    #74
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Febbraio 2006

    Moriremo tutti...
     
    #75

Condividi questa Pagina