1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quanto rovina il potere?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SANdMAN, 8 Febbraio 2006.

?

Quanto rovina il potere ?

1. tanto

16 valutazioni
    51,6%
  2. poco

2 valutazioni
    6,5%
  3. troppo

10 valutazioni
    32,3%
  4. nulla

3 valutazioni
    9,7%
  1. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

Stronzi lo si diventa anche

2. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

9 Febbraio 2006

...magari fosse così...purtroppo la debolezza dell'uomo è genetica

3. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

9 Febbraio 2006

esperienza personale: in questi giorni sto arbitrando un torneo di tennis a bergamo, dove sono presenti parecchi giocatori italiani e stranieri tra cui Sjeng Schalken, Davide Sanguinetti, Andreas Seppi, Bracciali,e altri giocatori magari meno famosi ma cmq stati anche ridosso delle posizioni che contano...
    ho trovato ragazzi che " non sono nessuno " darsi delle arie da divi, maleducati,incapaci di dire tre parole senza dire una bestemmia ecc...
    mentre ho trovato Sanguinetti una persona squisita, gentile, brillante.. schalken addirittura quando gli ho chiesto l'autografo e ho detto"you are the best" è diventato rosso come un peperone...
    forse non riguarda molto il potere come esempio ma la notorietà.. eppure molto spesso tali termini vanno di pari passo...
    a mio parere dipende tutto dall'indole della persona e dall'educazione ricevuta.. se uno è stronzo lo è sia famoso che non... e viceversa:P

4. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Febbraio 2006

Mi viene in mente una frase fatta: il potere rovina (oltre che logorare) chi non ce l 'ha...
    Che poi, pensateci, anche nel nostro piccolo è una realtà evidente quanto spietata....
    Non so se avete capito cosa voglio dire...:roll:

5. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

secondo me già il fatto che lavori in nero è indice di un forte sbilanciamento di posizioni tra te e il tuo boss...

Mi è piaciuto molto questo intervento

touchè ;)

6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Febbraio 2006

Se consideriamo che chi ha detto quella frase ha fatto quella "bellissima" pubblicità in cui quando la Marini fa l'oca dicendo "Senatore, COM'E' TRENDY LEI" risponde con un "Dice???" da attore consumato... :D mi sono capottato dalle risate quando l'ho vista!
    Spam a parte quoto Joey Federer, Springsteen è una leggenda del rock ma ha un'umiltà che i suoi connazionali in genere non possiedono, si vede proprio che è di altri tempi... mentre Pieraccioni, parlando dei suoi film, ha detto "all'inizio è difficile giudicarli perché, appena li hai finiti, ti sembrano tutti capolavori".
    Che modestia! Manco fosse Fritz Lang.
    Sempre riallacciandosi al discorso che potere e notorietà di questi tempi sono legati da un nesso nemmeno troppo sottile.

7. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2006

rispondere è quasi impossibile, o si fa un discorso enormemente complesso (che sintetizzato afferma: Dipende) oppure di dice...dipende. :D

Partendo dal mio caso io non ho mai avuto brama di potere, le uniche (2-3) volte in cui ho ricoperto una carica "elettiva" (esempio rappresentate di istituto) ho continuato a comportarmi come sempre, non sento il bisogno di governare le altre persone, mi fa piacere aiutarle a capire qualcosa (come ho piacere quando loro mi aiutano a capire qualcosa che ignoro).

Posso dire di essere stato capo con un altra persona di un determinato gruppo (nn lo specifico perchè parlerei di politica) di aver avuto molta notorietà, ma di essermene andato perchè non ero assolutamente capace a ricorpire un ruole del genere (anche se ero inspiegabilmente apprezzato, forse perchè sono capace ad organizzare un discorso in pubblico...e alle persone, PURTROPPO, questo basta e avanza).

Il "potere" è una cosa stupida, il desiderio di potere è una cosa stupida, che viene montata ad intelligente grazie alle isterie collettive della società...essere costretto a dire cazzate per far contenta una fascia di "popolo" è un fare stupido e deprimente, non c'è vittoria nell'apparenza che riesca a ripagare l'umiliazione della spersonalizzazione al fine di "piacere", è una cosa stupida e basta, eppure il 70% della nostra popolazione farebbe carte false per apparire altro da sè attraverso un copione (e diventare cosi, famoso).

Esempio

Mr X ama la fragola ed i capezzolini di SandMan
    Mr X per piacere a Truemetal e diventare il suo "capo" deve odiare i capezzolini di SandMan ma amare alla follia il pelo ascellare di Luck.
    Lui lo fa, per un aumento astratto di apprezzamento per gli altri ha ucciso la sua figura concreta, la sua scala di valori naturale.
    Se il popolo di Truemetal parla di Mr X o lo tratta come un santo (chi crede alle sue opinioni e le apprezza) oppure come un drittone, furbone (chi crede che lui menta nell'espressione dei suoi gusti).
    Questo appoggio popolare e stima melliflua verso qualcuno che sta in alto, perchè ci è arrivato è, di rimando, anche il motivo per cui persone provano a fare una determinata carriera, la stima visibile degli altri, che apprezzano silenziosamente anche un killer se è diventato famoso...noto.

Ma di esempi ce ne sono a milioni anche sul pratico, basta vedere qui come le persone si comportano con i moderatori e lo staff, ho visto dei lecchinaggi che mi hanno fatto sentire a disagio, in Italia c'è una paura verso chi ha il potere amministrativo di controllarti che legittima le stupidaggini degli amministratori....e legittima anche la loro boria che è una vera e propria conseguenza di questo servilismo. :)
    Ripeto, se addirittura in un forum, (se permettete essere Bannato non è una minaccia seria, non è una cosa che fa paurA :D) le persone si trattengono e fanno discriminazioni comportamentali verso gli individui che hanno un ruolo istituzionale (all'interno del sito) migliore...beh allora figuriamoci come riusciamo a difendere le nostre opinioni quando le minacce sono più serie (fisiche per esempio);
    abbiamo cosi scarsa stima della libertà?

"O frati", dissi, "che per cento milia
    perigli siete giunti a l'occidente,
    a questa tanto picciola vigilia

d'i nostri sensi ch'è del rimanente
    non vogliate negar l'esperïenza,
    di retro al sol, del mondo sanza gente.

Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza".

8. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

:D:D:D eh, già Metropolis come Il paradiso all'improvviso :D:D:D

9. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Febbraio 2006

il potere può essere una bella possibilità ma nella maggiore delle possibilità distorce il modo di pensare delle prsone cambiandole.

per esempio il mio caporeparto, persona dalle qualità gestionali più che discutibili, si sente il sacrosanto diritto di poter non dico umilire ma poco lontano ci va le prsone, con quell'aria di superiorità e di sapienza che all'effettiva non ha.
    d'accordo è in reèparto da 30 anni ma non ha mai mosso un dito e non può voler insegnare alle èpersone come si gestisce un macchinario piuttosto di come si fa una determinata manovra che, per quieto vivere l'operaio come me fa, vedendo che è una puttanata e, ad errore compiuto avere 9il diritto di voler alzare la voce..

10. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Febbraio 2006

Si si hai ragione è per quello che ho premesso dicendo che lavoro in nero..

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

10 Febbraio 2006

X new black clown:
    Chi sarebbe sto Mr. X????
    Io ho paura di chi ama i miei capezzoli e non è di sesso femminile!
    :D

12. Ophelia

Ophelia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

evviva newblackclown

sottoscrivo tutto

Condividi questa Pagina