1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

C'è qualche cosa che non va e non sono io!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SANdMAN, 8 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GIGHEN

    GIGHEN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Febbraio 2006


    lo quoto... ha parlato bene... chi può dire che la sua vita adesso è la stessa di 5 anni fa?

    Bravo fenrir, ma sistema il sito delle foto che la mia ce l'hai da tre mesi e non l'hai ancora uppata :)
     
    #61
  2. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    10 Febbraio 2006

    Una volta si beveva di piu :(
     
    #62
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Febbraio 2006

    :rotfl::rotfl:
     
    #63
  4. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Nono, infatti non ho mica detto che ho paura di essere mangiata...Non ho accusato nessuno. Nessun complesso ;)
    Semplicemente spesso non mi sento molto di farlo io stessa. Mi viene molto più naturale leggere. I consigli non li chiedo proprio perchè già "informandomi leggendo" ne ricavo fin troppi per il mio tempo, figuriamoci se ne vado a chiedere altri.
    (Comunque qualcosa nelle sezioni sulla musica fino a tempo fa la postavo, adesso non sono molto presente in generale)

    Un altro motivo per cui uno potrebbe preferire "Non solo Metal", è che, avendo in un periodo molti impegni e potendo postare solo pochi minuti la sera, è chiaro che va a cercarsi argomenti più leggeri. Non sto dicendo che sia giusto, però...
    cioè boh...ci sono tanti motivi...

    Non pensavo che ci fossero tutte ste preoccupazioni O_O
     
    #64
  5. inf3rno

    inf3rno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Febbraio 2006

    Il grande problema di questo forum, come di qualsiasi altro forum, e' la totale mancanza di Ironia.
    Ironia non e' comicita', badate bene.
    Non e' nemmeno la faccina al termine di una frase, o la risata scritta, o le sciocchezze da cabaret.
    Ironia, semplicemente ironia.
    A cio' si aggiunge la tendenza sviluppatasi universalmente e in concomitanza con l'espansione e l'usufruibilita' della rete di essere "pubblicati".
    Chi si propone con un topic del tipo "I vostri gruppi preferiti" o "Secondo voi e' meglio Vanity Fair o Donna Moderna" o qualsiasi altro tipo di scandagliamento delle preferenze degli altri non riesce a convincermi del fatto che sia realmente interessato a conoscere, quanto che il suo scopo sia - dopo qualche giorno di pubblicazione del topic - crogiolarsi leggendo numero di visite o di risposte che ha suscitato.
    E' un problema di realizzazione personale che va ad inquinare l'essenza stessa di un forum di discussione.
    Mi diverto a pensare a chi spende del tempo davanti al monitor per trovare un argomento vincente, che raccolga consensi, a prescindere dall'effettiva utilita', dall'interesse personale, dall'arricchimento cognitivo.
    I topic leggeri, con le foto o dove si esercita un certo tipo di dissertazione sul corpo lasciano il tempo che trovano, e chi si indigna per questa cosa forse lo fa per motivi personali che vengono piu' o meno abilmente celati dietro un'alta morale che ha la stessa consistenza e durata di un balsamo per capelli.
    O forse si sente privato di qualcosa, di uno spazio o di una parte di esso che ha erroneamente considerato "suo".
    Per concludere, credo che le nuove leve non siano responsabili in quanto nuovi, in quanto arrivati dopo: si sono ritrovati in un mondo dove la musica e' diventata prettamente commercio, e dove la qualita' e' un argomento da evitare perche' non ingrassa ne' musicisti ne' etichette.
    E se non ci pensiamo noi vecchi - senza offesa per gli anziani - a preservare lo spirito della musica di una volta - tutta la musica, non solo il metal - senza imporsi con la schiuma alla bocca perche' fare l'autoritario ci gratifica, non lo potra' piu' fare nessun altro.
     
    #65
  6. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    10 Febbraio 2006

    L'integrazione, in ogni ambiente, è una cosa che deve venire da entrambi i lati. Sul forum non potrà mai esserci se i "vecchi" si considerano un'elite che, in virtù di chissà quale privilegio ancestrale, può permettersi di postare in maniera altezzosa e giudicare gli altri dall'alto verso il basso. Insomma, se un gruppo di utenti si sente "legittimamente migliore" e si comporta di conseguenza, non ci sarà mai un ambiente di convivenza come tutti (credo) ci auspichiamo. Analogamente, se i "giovani" preferiscono prendere parte all'ennesimo inutile-insapore-topic-spam-listone piuttosto che mettersi in discussione... bhè c'è poco da fare :)

    Tra l'altro tutto ciò non fa altro che complicare il lavoro del bell'Armànd e soci... più rispetto e più ponderazione nel fare le cose allargherebbe le maglie della moderazione che sembra diano così tanto fastidio a molti.

    Secondo me Inferno ha tirato in ballo tre fattori importanti: la continua necessità (che si vede in giro) di nutrire il proprio ego con classifiche, fotografie, sentenze e preferenze; il modo dozzinale e sbrigativo con cui vengono trattati i temi "musicali" e quelli più "impegnativi"; e l'Ironia. Dicendo che non c'è ironia (io) intendo dire che manca quieto distacco e quella partecipazione equilibrata che renderebbe tutto molto più piacevole. Qualcosa di similie alla complicità che c'è tra vecchi amici...
     
    #66
  7. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    10 Febbraio 2006

    e satana anche che e' decisamente importante!!!..
     
    #67
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2006

    io mi sento di dare ragione a Nightwish, effettivamente, parlo per i topic relativi alla musica che apprezzo io, ma magari sarà così anche negli altri dei quali però non frequentandoli non posso dire nulla di certo, si nota come a postare siano sempre gli stessi, e siano abbastanza pochi. ora non voglio dire che topics come quello delle foto o quello del diario non vadano aperti (oddio, per il secondo si in effetti :D), ci mancherebbe, però vedere quelli arrivare a centinaia di pagine e vedere i topics musicali, a parte rari cas, esurirsi dopo due-tre pagine per me non è molto bello da vedere nel forum di un sito che tratta di musica.

    poi vabbè, ha anche i suoi pro , visto che postando ala fine fra le solite persone in ambito musicale si crea anche un'atmosfera più "intima" (oddio sta espressione è atroce, spero abbiate capito comunque quello che volevo dire)
     
    #68
  9. Matteo Lavazza

    Matteo Lavazza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.930
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    secondo me il problema è stato posto in maniera sbagliata....mi spiego.
    in un forum come questo credo che ci sia posto x tutti, x chi vuole parlare di musica, per chi vuole seplicemente divertirsi e per chi magari vuole solo tacchinare od ottenere il suo m inuto di celebrità, non c'è nulla di male in questo.
    secondo me tutti noi dovremmo cercare un nostro "equilibrio", nel senso che se a me un argomento noin interessa non lo cago, non vado a postare solo per il gusto di farlo, ignoro quello che non mi interessa, o che perlomeno non mi "ispira" e guardo quello che mi piace, il ragionamento mi sembra talmente semplice...
    ho visto tanta gente che si lamenta del fatto che non ci sono topic interessanti, non so se sia vero o no, ma rimane il fatto che io di topic aperti da coloro che si lamentano ne ho visti pochi, come ho detto in uno scambio di pm con Night siamo tutti bravi a lamentarci, molto meno bravi quando si tratta di provare a fare qualcosa che possa cercare di cambiare quello che non ci piace.
    riguardo al "livello" dei nuovi utenti, o al discorso "elitario", ci può stare, ma non del tutto, io come esempio ho solo me stesso, e negli ultimi mesi ho conosciuto quache nuovo utente, potrei citare Shalia e DeathThrasher 85 x fare qualche esempio, con loro due, ma anche con qualcun'altro, è nata una buona amicizia, tanto più che con Shalia ogni tanto ci si vede, con DT85 si farà un concerto assieme coi nostri gruppi, quindi anche in questo caso credo che il fatto di allacciare o meno nuove amicizie da questo forum dipenda più che altro dalla volontà di ognuno, come tutto il resto d'altronde.
     
    #69
  10. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Febbraio 2006

    sinceramente a me litigare su questioni musicali non interessa. Alla fine posso continuare a dire che un album/gruppo mi piace, uno mi dirà che gli fa schifo e così via...questione di gusti. Spesso mi capita di leggere, ma non posto quasi mai. Oltretutto mi sono anche rotta il cazzo di parlare di musica, sempre, sempre e sempre. Al pub si parla di metal, in radio trasmetto metal, se non c'è metal nessuno esce ecc. Voglio parlare innanziutto con delle persone, e in secondo piano con dei "metallari". Purtroppo la qualità dei topic (e di una buona percentuale di utenti) è mooolto bassa, io di cose da dire ne avrei tantissime ma sarebbero tutte contro il regolamento, e allora prendo il forum come semplice divertimento. Sparo due cazzate, leggo quelle degli altri e stop. La mia vita è fuori. Grazie al forum ho anche trovato degli amici e a loro posso far vedere quanto valgo, non devo di certo dimostrare la mia intelligenza su un forum ,e tantomeno a te, mio caro:)
     
    #70
  11. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    non sono certo la persona più indicata per fare critiche,ma essere un po' modesti a volte è sinonimo di intelligenza
     
    #71
  12. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Febbraio 2006

    Poveraccio, è un caso irrecuperabile...:nono:

    :D
     
    #72
  13. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Febbraio 2006

    solita frase fatta adatta a ogni situazione, basta sostiuire i due termini con qualcos altro.

    Cmq pazienza, sono fatta così e ne sono felice :)
     
    #73
  14. Valhnh

    Valhnh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Febbraio 2005
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    ci mancherebbe che non porto pazienza,non ti conosco neanche........sarà pure una frase fatta ma va oltre a questo tuo intervento:)
     
    #74
  15. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Febbraio 2006

    beh, per rispondere è bene che parli per me: io non sono da moltissimo qua dentro, ma neppure da pochissimo. Un' idea ce l'ho subito per rispondere. Intanto ottimo il post di Fenrir. Descrive bene le motivazioni. Personalmente anche io probabilmente sto postando meno di tempo fa, ma questo non significa che mi piaccia meno TM o meno gli utenti, certo qualche screzio l'ho avuto con qualche utente, qualcuno l' avrà anche visto, ma non rimarrei qua dentro se non mi sentissi di rimanerci. So affezionarmi molto, ma fino ad un certo punto, se la sofferenza è grande, potrei mollare. Mi sono trovato bene qua dentro, da parte di staff e utenti, certo ogni momento non va preso per se stesso ma nella globalità dell' arco di tempo. TM è come la vita, un momento è diverso dall' altro, quindi un post è diverso dall' altro in quanto le emozioni, gli umori dentro non possono mai essere uguali. Io cerco ogni volta di rapportarmi agli altri allo stesso modo di sempre, ma delle volte posso apparire diverso, perchè qua i toni non si vedono, un po' le emoticons smorzano, ma non fanno miracoli. E poi ad esempio, almeno per me, sto vivendo un momento duro, ho appena finito gli esami della laurea triennale, e sto lavorando sodo per la tesi, quindi ho molto meno tempo di prima, e poi forse sono maturato, ma almeno personalmente per gli scherzi ci sono sempre.
    Questo per dire, che per gli utenti con cui ho stretto amicizia, sono stato amico di sicuro, ecco magari tra due anni potrebbero dire la stessa cosa. Giudicando da quel che ho visto, certamente TM da comunità grande è diventata enorme, e quindi nella gran massa qualcuno si sperde per forza. Alla fine ognuno vive la propria vita, sia su un forum che nella vita. Non vedo molta differenza. Ma sotto sotto TM ci lega tutti, utenti e staff, e credo che sia difficile che ci si scanni tutti contro. Alla fine ognuno si trova bene, se continua a venire qua.
    (ad esempio tra gli utenti che sono meno presenti in posts, e vedo la differenza ci sei anche tu Sand...e probabilmente vivrai anche tu un momento duro, magari non per i miei motivi, ma fa lo stesso, l' importante è che non si sparisca del tutto, si lascerebbe un gran vuoto, chiunque di noi, perchè ognuno ha lasciato qualcosa di sicuro, e non di certo indifferenza, in una comunità che si rispetti GRANDE come questa o piccola.)
     
    #75
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina