1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Axel Rudi Pell

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ryche74, 9 Febbraio 2006.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Febbraio 2006

    Apro il topic del mitico Axel cogliendo il suggerimento della Moderazione che chiuso quello di cui sotto, invitava ad aprirne uno nuovo.

    Ho sempre tenuto parecchio -sin dagli esordi- per il biondo crinito axe-man tedesco che magari non sarà un fuoriclasse assoluto, ma sicuramente da annoverare tra i grandi del metal tedesco. E non solo...
    Il suo metal cromato, decisamente improntato sulla chitarra ma non in maniera così viscerale ed "estremista", ha tutto sommato trovato un buon equilibrio coadiuvato pure per buona parte degli anni novanta, dalla bellissima voce e versatile come nessuna di sua maestà Jeff Scott Soto.
    "Between The walls", "Black Moon Pyramid" e il capolavoro, nonchè mio preferito del gruppo e stranamente poco citato "Eternal Prisoner" del 1992 sono opere che nessuno può permettersi di non avere nella propria discografia...

    Dopo la dipartita di Soto, ammetto di aver seguito le vicende di Rudi un pò più da lontano...
    Ma cmq rientra pienamente ancora nelle mie grazie...:)
     
    #1
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2006
  2. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    Io possiedo solamente Eternal prisoner e da parte mia posso dire che il class metal di Axel e soci anche se lontano da ogni forma di originalità è un lavoro che si lascia ascoltare alla grande:)
     
    #2
  3. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Febbraio 2006

    grandissimo, lo adoro, uno dei pochi ad avere sempre fatto ottimi/buoni album, compreso l'ultimo, uno dei più bei dischi dell'anno passato. il mio preferito è assolutamente Nasty Reputation, una cosa clamorosa, seguito da Between the Walls, ma anche gli altri sono molto belli.
     
    #3
  4. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    Ottimo chitarrista e autore di un genere d'impatto, piacevole che fa sempre piacere ascoltare!
    Ho Oceans of time ed è straordinario (Ashes from the oath è clamorosa, assolo magnifico), ho ascoltato un po' Masquerade ball e mi pare molto bello anch'esso, da poco ho acquistato Eternal prisoner(5€!) se mi piace approfondirò ancora!
     
    #4
  5. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Febbraio 2006

    condivido in pieno.
    un grandissimo.
    non sottovaluterei nemmeno i lavori con gli steeler, soprattutto undercover animal.
     
    #5
  6. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    nasty reputation rules! 8-]
     
    #6
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2006

    ma veramente, è una cosa incredibile, non c'è un riempitivo, Rock canta in maniera divina, ritornelli fantastici, e poi c'è la lunga Land of the Giants che per me nel suo ambito rimane seconda solo a Casbah (ma questa è insuperabile)
     
    #7
  8. heavenandhell

    heavenandhell
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    11 Febbraio 2006

    Ho scoperto da poco Axel con The Masquerade Ball, un album che ascolto molto in questi giorni...devo dire ne sono rimasto impressionato molto positivamente anche e soprattutto dalla prestazione di Gioeli!!!
    Terrana invece è irriconoscibile!
    vediamo un pò dai vostri post, i cd che devo procurarmi sono

    Nasty Reputation con Rob Rock

    Black Moon pyramid
    Eternal prisoner
    Between the walls
    Magic
    con Jeff Scott Soto

    e degli ultimi con Gioeli?
     
    #8
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Febbraio 2006

    qyelli di Gioeli sono molto godibili, soprattutto l'ultimo. certo non sono grandiosi come Nasty oppure la triade magnifica di Soto, ma se ti piace Axel ti piaceranno sicuramente.
     
    #9
  10. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    11 Febbraio 2006

    C'è da dire che Axel si è sempre circondato di cantanti davvero in gamba, a partire da Rob Rock. Un artista non molto considerato in Italia - del resto il suo è un genere sicuramente lontano dalle mode del momento - ma degno di essere considerato da ogni fan dell'hard & heavy. L'ho visto allo scorso Bang Your Head e mi ha fatto un'ottima impressione anche dal vivo, per quanto qua e là abbia tradito un po' troppo una certa emulazione blackmoriana (ma chi non lo fa?). Davvero in gamba comunque!
     
    #10
  11. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Febbraio 2006

    lui stesso si definisce clone del supremo.

    io direi che anche il primo wild obsession non e' male.
    charlie huhn non e' male
     
    #11
  12. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Febbraio 2006

    Bè, a me piacicchia, anche se alla lunga la maggior parte delle canzoni stancano, perchè sono molto molto simili tra di loro
     
    #12
  13. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Febbraio 2006

    Per rimarcare ancora di piu il suo status di "figlio di Blackmore", indovinate cos'ha coverizzato??
    "The temple of the king", presente su "Ballads III"!! (fatta molto bene, con un grande Gioeli)
     
    #13
  14. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    12 Febbraio 2006

    In effetti, se non ricordo male, deve averne infilato un pezzo proprio in quel di Balingen.
     
    #14
  15. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    Beh...io ho "Nasty Reputation", "Wild Obsession", "Black Moon..." e "Between The Walls". Anche se il buon Axel non brilla per originalità è sempre un piacere ascoltarlo.
    A proposito di "originialità", ci sono migliaio di compositori blues idolatrati che campano su quanto già fatto dai vari BBKing, Vaughan ecc...che male c'è a riproporre uno stile? La musica è bella proprio perchè c'è chi sperimenta e c'è chi invece porta avanti uno stile... :)
     
    #15

Condividi questa Pagina