1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

Secondo me si però alla fine fai tu... fai delle prove,anche se è difficile farle ed è una spesa continua... io non mischierei Duncan e DiMarzio, proprio perchè hanno caratteristiche troppo diverse e conta che i potenziometri che vanno bene per uno non sempre vanno bene per l'altro: o hai chitarre tipo Gibson con tono e volume separati per ogni pickup, oppure rischi di tagliare tantissime frequenze su un pickup (e fidati di me: si sente un sacco).

2. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

9 Febbraio 2006

Quindi le misure di quest' ultimo sono più ridotte!! Ah, ok!!

Altri consigli. Potreste consigliarmi dei PickUp per fare Black/Death/Thrash, SIA di marca Di Marzio, SIA di marca Seymour Duncan?!? Magari, indicandomi il circa-meno-quasi dei loro prezzi!!

Grazie Mille

3. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2006

ciao ragazzi, ho un problema... ho una esp ltd con il floyd rose originale e dato che è la prima volta che cambio le corde alla chitarra con questo ponte volevo chiedervi se potevate darmi un mano! ci conto eh! :D grazie in anticipo!!

4. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

pure a me si è presenato lo stesso problema quando ho cambiato chitarra e ho preso questa copia della jackson rr (quella della foto). dovresti allentare le viti, togliere la vecchia corda, mettere la nuova e chiuderle. lo stesso per sopra il manico, prima allenti, accordi, chiudi e aggiusti l'accordatura dal ponte.

5. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

Le misure esterne sono più ridotte, ma la distanza tra i poli è leggermente più alta.

I prezzi dei Duncan si aggirano tra gli 80 e i 120 euro l'uno, ma quelli che superano i 100 euro sono quelli del custom shop. Non c'è molta differenza di prezzo tra un modello e l'altro (sull'ordine di 10-15 euro). Non so consigliarti in base al genere. Credo tu faccia meglio ad andare su www.seymourduncan.com e darti una lettura a tutti i pickup e le loro caratteristiche. Ci sono esempi di stile e di chitarristi che li usano, così ti fai un pò un'idea... e soprattutto ASCOLTA le demo di ogni pickup, sono molto fedeli.

6. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2006

grazie grazie 8-] ma praticamente mettiamo che parto dal mi basso: la vite del blocca corde e quella del ponte devo toglierle insieme per far si che riesca a levare la corda no? sennò mi sembra un pò impossibile :roll: :P

7. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

10 Febbraio 2006

Ti ringrazio vivamente!:happy:
    Tu quali usi?!? Ti trovi bene con i tuoi!?

8. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

Anch'io ho fatto "fatica" la prima volta che ho cambiate le corde col floyd. :P
    Cmq devi svitare prima le viti al capotasto, poi togli le corde, molli le viti al ponte e voilà... ;)
    E così x tutto il manico... fino in fondo poi operazione al contrario x metterle: prima le infili bene al ponte e stringe (non come un dannato :D) le viti, metti la corda... mettile tutte accorda alla buona, chiudi anche le viti al capotasto e accorda bene con i "controlli" (oh non so come si chiamino) al ponte. :D
    Io ho avuto il problema invece che sulla chitarra c'erano le 0.10 mentre io ho montanto le 0.9... inq uel caso ho dovuto portarla da un liutaio x farmela regolare x le corde 0.9... altrimenti il ponte mi rimaneva abbassato e non potevo manco suonare.. -_-

9. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

si si esatto. non è molto difficile, solo che la prima volta ti sembra tutto strano. ti consiglio di tagliare la parte iniziale della cora (quella con il coso che rimarrebbe a contrasto per bloccare la corda con i ponti normali) oppure metterla alla fine. io la taglio sempre comunque ;)

10. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2006

grazie a tutti!!!! spero che la paura di fare dei danni sia una cosa normale sennò mi preoccupo :D

11. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

non ti preoccupare, è difficile fare danni :)

12. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

Io ho il Jazz al manico e il JB al ponte. Mi trovo molto bene anche se devo dire che il jazz ha un output più forte del JB...

Se tornassi indietro credo che prenderei sicuramente il jazz (è da sbavo in tutte le situazioni) mentre per quanto riguarda il ponte forse prenderei qualcos'altro... forse il Full Shred (che usa Akerfeldt tra l'altro)..

13. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Febbraio 2006

wildchild cmq visita guitarmigi.it ...vedi se ti puo servire!

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

questo è un sito decisamente completo, ricordo che me l'aveva fatto visitare un amico. Dategli tutti un occhiata, vi tornerà di sicuro utile!

15. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2006

ok farò come mi avete consigliato ;) thanks everything

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina