1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

C'è qualche cosa che non va e non sono io!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SANdMAN, 8 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2006

    Che dire, grande! :applause:
     
    #46
  2. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    10 Febbraio 2006

    A proposito di marpionate e varie sul forum:
    Vale sei un mito8-] 8-] 8-]
    Anche se io prima ho scritto quasi l´opposto adesso mi ritrovo a leggere il tuo post e pensare:
    "Cacchio ha ragione anche lei".
    ed ora sono un po´confuso.:sgrat:
     
    #47
  3. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Febbraio 2006

    Sempre meglio, davvero! :applause:

    Comunque, complimenti permettendo, secondo me ValeriaR30 ha centrato in pieno la questione. Quoto in toto, penso non sia possibile fare altrimenti. :)
     
    #48
  4. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Bah dico la mia.
    Ormai sono iscritta da parecchiotto, ho vissuto sulla mia pelle il termine della "prima era di TM", ricordo quando ancora sul forum ci si poteva scannare anche su politica e religione.
    A tal proposito rimembro quei flammaggi assurdi con gli utenti Lilith666 e DrKappa, e Krevads che aizzava gettando puntualmente benzina sul fuoco (:D) ...lo ricordo ancora come se fosse ieri.
    Fra parentesi lei l'avrei presa a roncolate per certe cagate che sparava, ma questa è un'altra (vecchia) storia :D

    Probabilmente alla luce degli insulti che volavano all'epoca, comprendo la scelta di limitare certi tipi di argomenti, anche se in alcuni casi il lungo braccio della legge è anche un po' troppo lungo, per quanto mi riguarda.
    Non si può manco citare il governo dello stato libero di Bananas per non rischiare di incorrere nella sacra mannaia del BAN... questo lo trovo un po' eccessivo, ma tant'è, come non esistono + le mezze stagioni, sembra che anche le mezze misure siano andate out of stock :roll:

    Tornando all'argomento principale, ho poi assistito alla crescita del portale, per tanti mesi non ho più postato ma continuavo a leggere assiduamente sia forum che articoli... l'introduzione di nuovi elementi nello staff, e il famigerato "ricambio generazionale" a mescolare un bel po' di carte in tavola.
    Concordo sul fatto che l'introduzione di molti utenti giovani ha in un certo senso alimentato quella parte + "easy" del forum, ma secondo me tra un par di tette ed un consiglio su come lanciarsi all'intorto della compagna di banco, c'è ancora tanta gente valida con cui affrontare tematiche serie, che però, oplà! La maggior parte delle volte vengono stroncate dal mitologico spadone di smeraldo della chiusura topic (fratello minore della sacra mannaia citata poc'anzi) proprio perchè sono serie, e quindi implicano la discussione di argomenti che sforano (o danno l'impressione di sforare) in quelle tipiche zone da ban che molti, prima o poi, si sono certamente trovati a calpestare.

    Colgo al volo la critica di chi sostiene "poveri" coloro che si limitano a postare su NonSoloMetal snobbando i topic sulla musica...bene siore e siori, io sono certamente una di quelli.
    Non sono una maniaca del "+1" e chi mi conosce, (ma è visibile anche dal limitato numero di post e di stelline sotto al mio nick, nonostante sia qui da ben 3 anni) può testimoniare che piuttosto che scrivere per scrivere, scrivo quando ho qualcosa da dire (che sia serio o faceto, non importa).
    Per me non ha molto senso andare a fare presenzialismo obbligatorio nei topic musicali, quando già venti persone prima di me (e intendo nei 2 giorni prima, non dalla notte dei tempi) hanno già proposto le stesse identiche domande, o smosso le medesime questioni che mi assillavano, come non ha senso questo voler a tutti i costi "parlare di musica" e pur di farlo, in maniera quantomeno originale, proporre il "topic ufficiale dei suonatori di ukulele hawaiiani" o i mitici sondaggioni dell'anno, del tipo "ma secondo voi a calcio è più bravo dickinson o ramazzotti? E quale dei due canta meglio?"

    Lungi da me voler criticare chi nutre delle sentite curiosità per argomenti strani, e apre un topic per chiedere al mondo delucidazioni, ma non fa per me. Leggo tanti commenti e assorbo conoscenza sulle sezioni musicali di questo forum, per poi rilassarmi un po' dalle fatiche della quotidianità intrattenendomi con persone perlopiù cordiali ed intelligenti su argomenti di interesse generale. Non mi pare un delitto.

    Per quanto riguarda invece l'elitarismo di alcune frangie di TM, beh gente rassegnatevi: è normale a scuola fare capannello con i compagni di classe più simpatici, è normale al lavoro concedersi 2 chiacchiere davanti alla macchina del caffè o una birra dopo l'orario d'ufficio col collega più in confidenza; mi pare normale anche in un forum, che è una trasposizione virtuale di una comunità di persone, trovare amici e stabilire con loro un rapporto di tipo privilegiato rispetto che con il resto dell'utenza.
    Non mi sembra ci sia da fare un dramma, a meno che i rapporti di privilegio si trasformino anche in favoritismi a livello tutelare con alcuni utenti piuttosto che con altri (se uno si merita il ban, se lo deve pigliare sia che è amico del capo, sia che è l'ultima delle merdacce).

    Ora punitemi pure per la mia prolissità, intanto, in un vano tentativo di fare ammenda, cercherò di inventarmi un meraviglioso sondaggio ufficiale (pensavo già a qualcosa del tipo: "ma per la pubblicità delle patatine, vi dava più affidamento Maria Teresa Ruta o Rocco Siffredi?" io intanto so già per chi votare :D :D :D)
     
    #49
  5. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    10 Febbraio 2006

    ma va..cosa dici!!.. :) era una persona cosi' "morigerata"!!!... :) pero' dai..non era cosi' terribile!!!!!.... :)
     
    #50
  6. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    10 Febbraio 2006

    sicuramente a Rocco Siffredi :) comunque non si parla del "QUANTO scrivere"..ma del "COME scrivere"..e son sicuro che non e' un argomento tanto difficile da notare all'interno del forum..a me non interessa che uno posti o meno nei forum musicali (ma ci si auspica che lo faccia visto che e' un forum che si chiama "TRUEMETAL"..non "TRUEOFFTOPIC"..)...mi interessa invece che non "rigiri" questa comunita' trasformandola in una comunita' di "sbavoni lumaconi" facendolo diventare..appunto..una "chatbox".. :)
     
    #51
  7. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    10 Febbraio 2006

    Non so perché ma questo post m'è piaciuto. Credo che abbia centrato un problema anche se non ho capito ancora qual'è.

    Tschuss ;) nait smack
     
    #52
  8. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Valeria secondo me con questo passaggio hai centrato il punto..... quanto mi sono iscritto io su truemetal la comunity era molto viva e interessata alla musica..... io per primo sono arrivato con un bagaglio musicale molto scarso (cosa che è tutt'ora) e chiuso a pochi gruppi, però per me (e per molti altri visti i numerosi post) questo forum ha permesso di ampliare notevolmente i nostri ascolti, ma il tutto è solo possibile se i nuovi frequentano e interagiscono nei topic musicali.... non è mai stato mangiato nessuno...... io preferisco mille volte un utente che mi entra nel topic dei judas e mi dice che non ha mai ascoltato nulla, ma vorrebbe conoscerli (io ad esempio a suo tempo ho fatto così per i rush) piuttosto che limitarsi a parlare di tette e culi (sono sempre un signore).
    Nuovi utenti interessati alla musica oltre a dare comunque un'importanza al topic in termini di cultura musicale danno anche la linfa vitale per nuove discussioni e nuovi approfondimenti anche da parte dei vecchi
     
    #53
  9. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Febbraio 2006

    Non capisco perchè certi utenti dicono che avendo poco bagaglio musicale preferiscono ascoltare e basta... lo trovo assurdo! Siamo in un forum per parlare,discutere e confrontarci, e poi magari trovarci per parlarne di persona... quanti cazzo di problemi vi fate? Io ascolto Metal da una vita oramai, ma grazie a qualche giovincello ho scoperto che adoro i System of a down, cosa che fino a 2-3 anni fà non consideravo affatto... questo per dimostrarvi che ognuno ha qualcosa da dire!!! Certo basta poi non esagerare come il mio carissimo amico Thash tll death che cerca di farmi tornare all'idea che i Metallica sono ancora thrash.... a tutto c'è un limite!!!! ahahahaha
     
    #54
  10. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Febbraio 2006

    in quanto nuovo utente non posso esprimere appeno la mia opinione perchè nel mio bagaglio temporale mancano le varie ere ed epoche ti truemetal.

    Una considerazione mia è che si piange troppo sul latte versato ma che in realtà non è stato poi versato tutto.

    Un forum è composto da svariate persone e d interessi più o meno variegati, c'è quello a cui piace parlare di thrash, quello a cui piace parlare di black e c'è quello a cui piace parlare di tette e culi, siete d'accordo?bene? dove persiste il problema? io continuerò a parlare di thrash tedesco con Brutalthrash e di figure di merda con suttoman, non mi sembra una cosa così incredibilmente inaccettabile..

    Poi io sulla qualità delle nuove utenze ho da ridire, non che mi ritenga un utente di qualità ne tantomeno uno "d'elite", ma è l'ovvia conseguenza delle cose vederla così, cioè se nel forum ci sono 4 utenti e son tutti amici=qualità alta, se nel forum ci son 400 utenti di cui 150 amici=qualità in calo, ma non perchè sia realmente così, ma perchè si hanno meno contatti con tutti e si stringono meno anche i rapporti basilari..

    questa è la mia opinione pronta per un'assidua ed ardua critica..
     
    #55
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Febbraio 2006

    :hihi::hihi::hihi:
     
    #56
  12. DarkHeart

    DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Febbraio 2006

    non ho afferrato bene il senso del post di Sandman. Sarà che con gli anni il cervello si deteriora sempre di più.
    Non ho capito se rimpiange il vecchio forum per gli utenti o per gli argomenti.
    Io sinceramente ho sempre postato per lo più in "non solo metal" perchè...boh, semplicemente mi piace confrontare le mie idee sulla vita di tutti i giorni piuttosto che sui cd che ascolto.
    La mia è un'ottica alla quale si può rispondere con un "allora vattene su un'altro forum" cosa che effettivamente ho fatto. Una volta ero iscritto solo a Truemetal. Ora posto su circa 10 forum, in modo tale da poter parlare di ciò che più mi aggrada in forum studiati apposta per quell'argomento.
    Ho capito la scelta dello staff di non far più aprire topic dove alla fine ci si scannava perchè la cosa è difficile da gestire....però...boh...io ultimamente scrivo pochissimo perchè non so cosa scrivere!!!
    Vedendo topic come quelli che ci sono su "non solo metal"....boh...non so che dire...contando che 5 su 10 vengono chiusi perchè sono argomenti che non portano da nessuna parte..
    La mia, sia ben chiaro, non vuole essere una critica, è una semplice constatazione, i primi tempi in cui ero iscritto postavo parecchio perchè si parlava di un pò di tutto, inoltre avevo anche conosciuto di persona alcuni utenti simpatici e affascinanti come Luck :love: (non sono gay, solo pentasessuale). Ora come ora non so più cosa scrivere..boh alla fine è colpa mia neh però...boh.....

    perchè ho scritto tutto ciò?
     
    #57
  13. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    10 Febbraio 2006

    a me invece no..perche' non e' vero..e quando ascoltavo 8 gruppi black metal in tutto e postavo qua' a chiedere consigli arrivava della gente a darmeli, ed era gente che ascoltava black metal da prima di me..e cosi' per tutto il resto. Forse ORA c'e' della gente che si "crede" ma a me sinceramente non sembra..trovo che sia molto piu' "comodo" dire "eh, ma c'e' gente piu' grande, io costa posto a fare, bla bla bla" non e' quello il punto..il "fulcro" e': "non c'e' niente da scrivere?Benissimo. Non si scrive. C'e' qualcosa di intelligente da dire? Ottimo. C'e' qualcuno che ha bisogno di un consiglio/vuole dare un consiglio? Perfetto. C'e' qualcuno che lurka i topic musicali per attingere informazioni e acquistare/ascoltare e occasionalmente trova opportuno aggiungere il suo contributo, anche se piccolo? Strabene. C'e' qualcuno che fa 500 post al giorno nei topic da chatbox creando piccole comunelle e facendolo diventare come i peggior forum di forumfree?? No, non mi va piu' bene." spero di essermi "esplicato"...... :) Fen Smack!!.. :)
     
    #58
  14. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Pefettamente d'accordo, pure io quando conoscevo a malapena quattro gruppi metal già postavo e dicevo la mia (non nei forum ma nei commenti degli album).
     
    #59
  15. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Febbraio 2006

    Sinceramente non ho letto tutta la discussione, ma credo che un problema di TM, se di problema vogliamo parlare, è il fatto che negli ultimi anni ha avuto una grande espansione. Automaticamente, accanto a persone che frequentano normalmente il forum, ce ne sono altre che lo bazzicano di tanto in tanto e che spesso non hanno alcun interesse a mostrare rispetto nei confronti degli altri utenti, essendo persone con le quali, virtualmente o nella realtà, non parleranno mai più. Un esempio è quello dei commenti sui concerti dei Bomber in Italia, con frasi tipo "Ah, ecco che tutti i froci vanno a vedere Abbath"..ma che frase eh?? E spesso queste persone oltre a fare la figura dei cafoni quali sono fanno anche la figura degli idioti, sparando commenti che non hanno senso e non sono minimamente collegati con il resto della discussione. Secondo me un problema potrebbe essere questo...prima si era parlato, mi pare, di un controllo troppo rigido da parte dei moderatori, ma è scontato che con un numero così elevato di persone deve esserci una moderazione maggiore..poi per il resto non vedo grossi problemi..ciao :).
     
    #60
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina