1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Memorabilia bands all'asta

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da skystar86, 9 Febbraio 2006.

1. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

stavo girando su Ebay e ho notato una cosa strana

si vendono plettri, pass e setlist, a volte cd autografati, di bands metal

ci sono anche cifre esorbitanti, come 1000 £ x un plettro di Lemmy dei Motorhead

vorrei quindi sondare le opinioni dei TM utenti su due argomenti:

- la reazione, cioè cosa pensate, vi da fastidio, indifferenza, lo fareste anche voi

- comprereste o no?

no spam, no litigi, argomentare please :)

2. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2006

la cosa non mi da alcun fastidio e sinceramente se io avessi uno di quei cimeli e qualcuno mi offrisse tanto glielo venderei.

comprerei qualcosa tipo cd autografati, ma ad un prezzo mooolto ragionevole

3. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Febbraio 2006

mah...nn comprerei nulla :roll:

(beh, un paio di mutande usate di dave magari sì:D )

4. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

ok dico la mia dato che ho aperto il topic

a me da abbastanza fastidio, sopratuto notando che molti di questi lo fanno proprio come BUSINESS

basta vedere quante aste fanno e cosa vendono, spesso sono tante cose comprese t-shirts del crew, quindi è gente che lavora nel giro, mentre il fan fa i salti mortali solo x stringere la mano alla star in questione e dire "Hi, great show, thanks."

fosse un item doppio, di una band che non interessa, o un pò di cd che vendi xchè ti servono i soldi, allora capirei

sul comprare sono contraria, xchè che gusto c'è? il bello non è tanto il pezzo di carta firmato o il plettro, è il fatto di ritirarlo fuori e pensare a quei momenti

5. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

9 Febbraio 2006

Concordo pienamente

6. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

io nn comprerei mai autografi o altro che non ho preso io, come stavate dicendo, il gusto di avere questi cimeli è proprio quello di prenderli di persona, c'è molta più soddisfazione...al massimo se me li regalano li prendo con piacere, ma comprarli proprio no...

7. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

L'imbecille non è chi lo vende il plettro di Lemmy a 1000€, ma chi lo compra.:hihi:

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Febbraio 2006

Io personalmente non apprezzo troppo la cosa, sinceramente se ho avuto la fortuna di farmi fare un autografo o prendere un plettro al volo di un gruppo/artista che amo preferisco tenermelo e incorniciarlo, nonchè conservarlo come prova tangibile di concerti che mi hanno emozionato.
    Nel caso in cui invece mi piglio il plettro di un chitarrista di un gruppo che non mi piace (però a sto punto mi chiederei cosa ci faccio lì e sinceramente non credo che tutti quelli che vendono memorabilia su EBay non amino il gruppo a cui "apparteneva" il plettro/autografo/etc, discorso non valido tuttavia se si parla di festival o manifestazioni con più gruppi... mi sono forse incartato?!? :D ) piuttosto che venderlo lo regalo a qualche amico, mi guadagno magari una pinta di birra e forse pure una pinta di affetto in più, contentissimo e soddisfatto così. :)

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

9 Febbraio 2006

Gli autografi, i plettri, le bacchette, sono belli quando te li guadagni "sul campo".

Altro discorso è per le rarità autografate. Cmq dipende da cosa si tratta:

avere uno di questi

o una chitarra di Elvis è una cosa.... avere il plettro di Lemmy autografato, con tutto il rispetto, è un'altra :hihi: (ma scommetto che qualcuno tra voi preferirebbe il plettro).

10. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

Dunque, per me ciascuno fa un po' quello che vuole. Trovo esagerato spendere 1000 sterline per il plettro di lemmy. Come dice lord of the thunder, non è la chitarra di elvis (che comunque varrebbe molto di più). Poi i memorabilia hanno un vero senso se agli oggetti puoi associare dei ricordi (nel qual caso non c'è valore, è incommensurabile); sennò si tratta di collezionismo, e qui si ritorna alle mille sterline per il plettro di lemmy...

cmq ripeto che uno fa quello che vuole: se uno ha soldi da buttare, che lo faccia pure....

11. slayer939

slayer939
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

beh, sicuramente e' gente della crew, magari i ragazzi che si occupano di caricare e scaricare il materiale (scenografie, strumenti) dai camion, e , quando ne hanno occasione, chiedono in regalo qualche oggetto (o se lo prendono da soli) per poi rivenderlo. NOn so' dire se e' giusto o sbagliato. Se non li hanno sottratti di nascosto, ma sono stati regalati dalla band o e' stato loro detto che possono prenderli, forse non c'e' nulla di male
    Neanche io li comprerei, ma c'e' gente che ci fa' la collezione, un po' come chi fa la collezione di francobolli , o di vhs, o di cd, e queste persone spesso , se hanno i soldi, sono disposti a spendere pur di completare la loro collezione. Pero' penso che un vero fan, cerca di prendere il plettro o la setlist, non per farci la collezione, ma per avere un ricordo dello show . Io non ho niente, ma conservo, quando non li perdo, i biglietti, e ogni tanto, mettendo apposto i casini che ho nei cassetti, ritrovo qualche biglietto di qualche vecchio concerto. L'altro giorno nel portafoglio ho trovato un foglio relativo ad un concerto del 3 ottobre 1998 degli slayer. C'era il pulman organizzato da roma a milano e su quel foglio c'era l'indirizzo e gli orari della partenza e del rientro. Riprendendolo in mano dopo quasi 8 anni che stava nel mio portafoglio, per qualche istante si e' fermato il tempo, e mi e' sembrato di tornare indietro a quel giorno! Mi ricordo benissimo che all'andata avevo dovuto prendere l'aereo perche' la mattina avevo lezione di fisica all'univ e non la potevo perdere, e arrivato all'aeroporto ho preso il taxi e di corsa al palavobis . Ho atteso che finissero i sepultura (c'erano anche i system of a down ma nel 98 proprio non li conoscevo) e poi sono entrato per vedere gli slayer. Mi sembra ieri! Invece sono passati 8 anni! Probabilmente se non mi fosse capitato tra le mani quel foglio che senza saperlo , lo portavo dentro il portafoglio dal 98, non avrei ripensato a quel concerto per chissa' quanto ancora

Ultima modifica: 9 Febbraio 2006
  12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2006

magari dopo una giornata di tennis o dopo una maratona chilometrica :)

13. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

Ha detto mutande, non calzini :D in quel caso forse non li comprerebbe nemmeno lei :D

Condividi questa Pagina