1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Febbraio 2006

La prima traccia è un intro... ma quanto c***o dura?!?:annoyed:
    La seconda potrebbe essere definita come una vera e propria traccia, ma non mi pare che sia dotata di una vera struttura...
    La terza è decente, ma prima di arrivarci mi sono già addormentato quattro volte, e, per un motivo o per l'altro, non riesce a colpire nel modo giusto...
    si, è questione di gusti!!!:demon:

Ultima modifica: 7 Febbraio 2006
  2. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Febbraio 2006

questo topic è molto interessante...anche perchè il genere mi ispira assai...conoscete i my shameful, runemagick e gli umbra nihil? cosa ne pensate? io ho x ogni gruppo un cd e sono tutti molto belli...soprattutto gnoia degli umbra nihil è molto particolare...

3. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2006

i Bethlehem sono quelli di Dark metal? che musica fanno, funeral?

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Febbraio 2006

I My Shameful li conosco ma non mi piacciono, mentre gli Umbra Nihil mi piacciono molto, sia il demo che l'album... molto particolari e anche abbastanza originali, hanno un'identità molto ben definita, e non è poco.

Si, ma non fanno funeral: fanno un mix di black e doom. Gli ultimi dischi so che sono molto elettronici, ma non li ho mai ascoltati, ho solo Dark Metal e Dictius Te Necare, che sono due ottimi album di black/doom malato e perverso, soprattutto il secondo.

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2006

mi è arrivato graven dei Nortt.......

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2006

ma a nessuno piacciono i Void of silence? io ho i primi 2 dischi e suonano un buon black/doom

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Febbraio 2006

Eh bè...i Void of silence sono straordinari...apocalittici..la loro musica ti porta davanti a scenari di morte e disperazione..anche se non li inserirei nel filone funeral doom perchè la loro musica ha qualcosa di diverso e unico rispetto a quella scena..ho "Criteria ov 666" e "Human Antithesis"...entrambi meravigliosi..anche se preferisco l'ultimo che è davvero monumentale..anche perchè alla voce c'è un certo Nemtheanga (cantante dei Primordial)..per cui una sicurezza..
    D'altronde loro stessi si sono sciolti dicendo che con human antithesis avevano raggiunto lo scopo del loro progetto musicale...a mio avviso una delle migliori realtà estreme italiane

8. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2006

concordo :-) ma alla fine han fatto tre album?

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Febbraio 2006

human atithesis è davvero straordinario..album veramente validissimo..

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Febbraio 2006

Sì...il terzo è proprio "human antithesis" procuratelo al volo ;)

11. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Febbraio 2006

Ora come ora direi i TiamaT,quando li ascolto è come se mi trasportassi nei miei incubi più brutti :°°D ...però è anke una bella sensazione
    no candycoloured paradise,no stary blackholed eyes,no more dreams of neverend...
    through embers only dark descends :°)

12. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2006

i Tiamat son cambiati un bel po' dall'inizio, nevvero? non facevano un black-core?

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Febbraio 2006

poi l'ho comprato quietus;). non ho ancora avuto il tempo materiale per ascoltarlo però...se è come la prima canzone ci sarà da divertirsi.
    poi ho preso l'ultimo dei morgion, era in lizza da tempo. molto molto bello. le clean vocals, di cui ero scettico, stanno benissimo. avrei preso altra roba, ma ancora quel filo di buon senso mi ha detto di aspettare...:D da sound cave compreresti sempre un pacco di roba:ueeee:

14. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Febbraio 2006

si ...sono cambiati totalmente direi...non so cosa sia Black-Core ...ma posso dire ke prima avevano un sound molto più death :°D ...magari ho detto una cagata ;)

15. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

10 Febbraio 2006

no no e' vero..erano piu' orientati sul Death e addirittura il gruppo "pre-Tiamat" si chiamava Treblinka e faceva un Death "old school" piuttosto sporco e malvagio..io non ho mai sentito nulla ma vorrei "approfondire" visto che sembrano essere molto belli..dei Tiamat ho apprezzato molto "Wild Honey" e qualcosa di "Clouds"..pero' non ho sentito nient'altro.... :)

Condividi questa Pagina