1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

C'è qualche cosa che non va e non sono io!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SANdMAN, 8 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    mi trovo d'accordo con andrea in questo punto (e anche nella metafore trattoria/ristorante:D). non seguo più il forum come una volta, ma credo che il ricambio generazionale sia stato determinante. cmq i nuovi utenti sono la linfa di tm, quindi sono sempre ben accetti (almeno da parte mia), ma rimpiango alcune dipartite (tranne chi è stato giustamente bannato:demon:). e purtroppo si parla troppo poco di musica dove si dovrebbe farlo...

    i mod verranno canonizzati fra qualche hanno, hanno una pazienza con alcuni utenti che io non riuscirei a totalizzare in nemmeno tre vite. :)
     
    #31
  2. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2006

    ma io penso che Sandman si riferisse anche al fatto, come io ho gia' specificato nel topic di Lavazza, che ormai questo forum sembra sempre piu' un ritrovo di tacchini/ragazzini scemi che non un forum di musica. Sono qua' da circa 3 1/2 anni..quando sono arrivato sapevo 1/6 di musica di quello che so adesso, conoscevo molta meno gente, avevo molta meno esperienza, etc..etc..ho conosciuto ottime persone, alcune delle quali posso anche definire amici, con le quali ho "sclerato", ho fatto pace, e per le quali ho speso dei soldi per andare a trovare, e dalle quali ho scroccato pure ospitalita'..un pranzo e alcuni taxi uahahah :) venivo sul forum e si, c'era un'atmosfera piu' "casereccia" e mi rendo conto che ora che e' diventato il portale metal piu' grande d'Italia ci sia una diversa "politica" da applicare..rimane il fatto che molta gente se n'e' andata, per motivi piu' o meno stupidi, molta altra ne e' arrivata, ma non e' il problema del "ricambio" quanto quello della qualita'..io ho trovato nei nuovi utenti e nelle nuove utentesse una diminuzione ESAGERATA della qualita'..prima si scherzava..si cazzeggiava..ci si corteggiava anche ma con "classe"..sara' perche' non ci conoscevamo e stavamo ancora "costruendo" la community..sara' perche' eravamo di un'altra "generazione di utenti"..fattosta che era un posto dove si passavano delle ore piacevoli..vi ricordate Master87??..che fine aveva fatto??..quant'era stato criticato per il comportamento che aveva avuto??..pero' alla fine s'era risolto tutto tranquillamente, oggi invece e' una gara a "figheggiare"..a tacchinare..a "chi e' piu' figo/figa"..tutti a scrivere sul topic delle foto o sul topic appunto "pro-cuccaggio" e nessuno piu' (a parte poca gente, appunto, quella piu' "di valore") che posta nei topic musicali..non so..il sito mi sembra buonissimo..c'e' un grandissimo impegno da parte di tutto lo staff che e' cresciuto molto e ha raggiunto una qualita' oggettiva molto elevata..anche se anch'esso ha naturalmente le sue pecche..il forum invece secondo me ha perso molto in termini di "coesione"..non e' piu' un posto dove postare "in scazzo" e beccare gli amici ma e' diventato un "altro forum"..un normale "luogo telematico" dove postare gelidamente i propri commenti e basta..saro' io che non riconosco piu' quella "community" alla quale ero affezionato..sara' la grande "espansione smisurata" che ha conosciuto questo portale nell'ultimo periodo..a me sembra che ormai sia diventato un semplice forum "pischellaro/meet&sex"..questo e' quello che penso..smack!!.. :)
     
    #32
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Febbraio 2006

    direi che hai detto quel che ho evitato di dire io..ho notato con grande tristezza che c'è chi è iscritto da un anno e non esce mai dal topic "baccaglio" come l'hai definito tu..penso che si siano iscritti apposta.. ma questa è un'altra storia..
     
    #33
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Febbraio 2006

    :(

    Questo l'ho notato anch'io, e non di rado l'ho rinfacciato ai diretti interessati, almeno con riguardo ai topic musicali che frequento.
    La risposta che ho ricevuto più spesso è "ormai musicalmente ho detto tutto ciò che avevo da dire"...
    Eh, ho capito... ma se l'hai detto quando io ancora non c'ero, che devo fa'?:(
    Devo limitarmi a rileggere i vecchi post? E' tanto noioso riprendere discorsi anche già fatti, ma con altri interlocutori? Che magari possono persino offrire nuovi e interessanti spunti di discussione? :( :(

    Boh... chi lo sa...
    Magari, quando sarò una vecchia utentessa (vecchia come anzianità TM... come età già lo sono, pure troppo :P ) ragionerò anch'io così...


    ...ma in realtà penso di no :roll: :)
     
    #34
  5. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Febbraio 2006

    bravo nait!! ho tirato via un po di testo (a caso,ovvio) x non fare un quote lungo ma sei sempre il migliore!! :)
     
    #35
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Febbraio 2006

    :D
    no purtroppo sono etero....

    Cmq...quello che ho scritto era semplicemente un'osservazione, io anche se sono su tm da una vita ho conosciuto pochissimi utenti di persona, quindi non sento il "problema" raduni ecc..visto che cmq i miei contatti con gli utenti fuori dal forum sono pressochè nulli.
    Riguardo quello che diceva qualcuno circa il sentirsi offesi/esclusi da discussioni..beh, non so voi, ma io vivo il forum "con leggerezza"..nel senso che nei topic mi ci butto fino a un certo punto, magari scambio qualche opinione con qualcuno e poi la cosa finisce lì...per questo non ho mai sentito l'esigenza di esporre in privato le mie idee o di contattare i mods (come suggeriva armand) anche quando pensavo che determinati utenti dicessero delle cagate immani a proposito dei vari argomenti...
    tutta st'altra filippica per dire..."takeiamola easy" e cerchiamo di divertirci;)
     
    #36
  7. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2006

    Vale ora io non seguo i topic di tutti, mi riferivo in particolar modo a quelle utentesse (vampire blood, blackdeath, etc..faccio i nomi giusto per evitare "malizie") che non si "schiodano" da "non solo metal" contribuendo (ma non solo loro, ma anche tantissimi nuovi iscritti di quelli "da 40 post e via") a rendere il forum appunto una "bacheca di appuntamenti al buio" e non un forum di musica..con questo non voglio dire che le utentesse che ho nominato io siano CATTIVE PERSONE..semplicemente che la loro qualita' come utentesse, secondo me, non e' alta come alcune che questo forum ha conosciuto e altre che ancora continuano a postare..
     
    #37
  8. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    9 Febbraio 2006

    hahaha!!..thanx rolf!!.. :)
     
    #38
  9. metaldrums

    metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    Provo a dire la mia.

    E' vero che magari chi è qua da tanto(non mi considero uno della vecchia guardia ma neanche uno che è qua da poco) vedendo i nuovi che arrivano e non sanno come comportarti possono "snobbarli", se così possiamo dire.

    Questo non è corretto però è comprensibile anche per "poca voglia" diciamo.

    Porto un esempio:

    Al gods di quest'anno avevo su la maglia di TM, subito dopo essere entrato mi ha fermato Rolf, ci siamo presentati e abbiamo avuto uno scambio di battute veloce, niente di che ma ho capito che era una persona simpatica pur senza averlo mai approfondito sul sito.

    All'uscita ci siamo ribeccati salutati e alla prossima.

    Voi direte:e quindi?

    Bè questo dimostra che anche senza conoscersi già il solo far parte di questo sito dovrebbe evitare screzi e magari fare conoscenza con la possibilità di imparare qualcosa da tutti:)
     
    #39
  10. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    Mah...io nei topic di musica spesso preferisco leggere piuttosto che postare. Semplicemente perchè la gente che in genere posta ne sa 1000 più di me :roll:
    Ma ciò non significa mica che non cago la musica. Ho letto anche molte recensioni...Quindi francamente mi son sempre considerata un' utentessa di TM interessata alla musica O_O
     
    #40
  11. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    9 Febbraio 2006

    La penso esattamente come Carolina,anche se come utente sono molto giovane,di eta´anagrafica lasciamo perdere,l´unico appunto che mi permetto di fare e´che a volte ho la sensazione che se non sei iperpreparato in musica e cultura generale intorno a te arriva un alone di snobbismo.
    Per quanto riguarda le critiche mosse agli utenti che prediligono NON SOLO METAL ,bisognerebbe prendere in considerazione la loro giovane eta´,e provare a ricordare a cosa eravamo veramente interessati a 16-18 anni.Credo che fra cinque anni questi ragazzi ,se saranno ancora qui su TM ,faranno le stesse riflessioni che ora vengono fatte su di loro.Comunque complimentoni al forum e a tutti gli utenti siete fantastici.
    UN VECCHIO BACCALA´ CHE SA POCO ,MA VORREBBE IMPARARE QUALCOSA.
     
    #41
  12. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    quoto in pieno gli utlimi due post

    se sei "nuovo" e "giovane" hai difficoltà ha psotare dove si parla di musica xchè c'è gente che:

    - ascolta metal da anni

    - ha letto tutto ciò che è stato stampato e forse anche di più

    - mi dispiace dirlo, ma purtroppo ha volte si crede un pò troppo

    quindi, più che altro x via dell'ultimo punto, si preferisce non entrare troppo in discussione, x non essere l'ultimo novellino o x evitare di scrivere cose esagerate o offensive pur di difendere la propria opinione
     
    #42
  13. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Febbraio 2006

    Sei un grande.....un campione di modestia :)
     
    #43
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Febbraio 2006

    Vabbè... ma così è la fine!!!! :(
    I vecchi non parlano più di musica, perchè ormai hanno detto tutto...
    I nuovi non parlano di musica perché non ne sanno abbastanza, preferiscono leggere...
    A 'sto punto, i topic musicali possono pure chiudere!!! :shock:

    Ah no, ho capito... dobbiamo scrivere solo noi utenti "medi": non tanto nuovi da essere troppo ignoranti (ma poi, che assurdità... Surfer e Carolina, sono sicura che non lo siete per niente!!!), né troppo vecchi per essere annoiati, e paghi di quanto già scritto...
    :roll: :P ;)

    No no... non mi trovate assolutamente d'accordo...
    E poi, i nuovi mica devono per forza sparare sentenze su gruppi e albums, se non si sentono preparati...
    Possono anche chiedere informazioni e pareri a chi ne sa di più, no?
    Così, pure questi ultimi sono stimolati a riprendere a scrivere di musica, se c'è qualcuno che pone domande...
    Due piccioni con una fava, pensa che figo!!! :D :D :D
     
    #44
  15. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    mi associo anch'io, e devo dire che mi dispiace molto...
     
    #45
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina