1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

C'è qualche cosa che non va e non sono io!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da SANdMAN, 8 Febbraio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Febbraio 2006

    Hai perfettamente ragione,in 5 anni ne passa di acqua sotto i ponti...
    Comunque tornando IT,purtroppo non ho un termine di paragone col "vecchio forum",però posso dire che io non mi sento escluso e i disguidi(?) nello staff non li ho percepiti...in ogni caso comunque ogni storia d'amore vive la sua piccola crisi,che alla fine serve a migliorare il rapporto :lol:
     
    #16
  2. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    bè io sono su TM da giugno, quindi da tempo relativamente breve

    sono d'accordo con Fenrir, la gente cambia, c'è un'evoluzione e ne risente anche il forum, ma è inevitabile, nessuno di noi sarà mai uguale a come era 5 anni prima

    sull'elitarismo :P , è sicuramente un problema che si crea in OGNI comunità, community, forum........ e non parlo solo di cose online ma anche reali....... sarà capitato a tutti, no?

    certo, ci vuole bravura x cercare di non escludere nessuno, x non farla pesare sui nuovi, ma ci si può riuscire e ci si riesce mi pare, se tutti ci proviamo :)

    in ogni caso x me la situazione non è bruttissima, certo non sò come era prima, quindi coraggio Sandman ;)
     
    #17
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    9 Febbraio 2006

    Alessandro, capisco in pieno il tuo punto di vista, che poi è quello di praticamente tutta la 'vecchia guardia' della community. Direi che Fonzie ti ha già risposto abbondantemente e purtroppo non ho il tempo materiale, ora, per farlo ulteriormente io; ma è chiaro che screzi e disaccordi si creano, come tra tutti, anche marito e moglie. Poi certo, ci sono comportamenti che lasciano quantomeno basiti, se non altro stupiscono perchè sono celati dietro a un sorrisone o a scuse puerili, ma che ci vuoi fare? Succede tra chiunque, e non sono certo delitti capitali, imperdonabili.

    Si è persa sicuramente la possibilità di fare: anni fa, all'inizio di TM, convergevamo tutti su un obiettivo concentrando su di esso la gran parte delle nostre risorse e del nostro tempo; oggi ognuno ha i suoi traguardi da raggiungere, le sue occupazioni quotidiane, la sua mancanza di tempo da dedicare al sito e alla community. Il che non esclude le amicizie, la voglia di farne e di mantenere quelle presenti, almeno da parte mia: come Rolf anch'io sento la mancanza di determinati momenti di ritrovo, ma devo anche venire a patti con lavoro, studio, le persone cui tengo e a cui dedico il mio tempo.

    Se poi qualcosa, alla base, c'è ed è forte... resterà a prescindere dalla presenza fisica di una persona, o dalla frequenza delle sue visite sul forum o ai raduni. Se no, beh, lo si vede immediatamente ;)
     
    #18
  4. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    9 Febbraio 2006

    Bhè Sand, intanto un bacione a te e alla tua dama :***

    Io faccio parte dello staff ormai da due anni, e in questi due anni la mole di lavoro che TrueMetal si è caricato sulle spalle è stato enorme e cresce di giorno in giorno, come del resto le visite (ci troviamo ogni settimana con un nuovo record). Sempre in questi due anni ho visto dei cambiamenti, ho visto arrivare nello staff persone competenti e professionali (come quel sodomita di Angelini o Vicentini) e andarne via altre.... quindi per il livello "qualitativo" di TM puoi dormire sogni tranquilli ;)

    Tutta questa mole da affrontare e queste innovazioni aumentano la richiesta di lavoro e il modo di farlo, con la conseguenza che le problematiche crescono. Nello staff di TM, come in ogni ambiente (lavorativo o meno) ci sono pareri diversi e idee diverse, si discute e tutto il resto. Più le cose si fanno grandi, più queste divergenze aumentano di dimensione. Però, come ha detto Fenrir, non c'è mai stato problema che non sia stato risolto. Dubito che esistano redazioni che, a parte tutto, possano vantare dei rapporti personali saldi come quella di Tm :)

    La comunità del forum e la moderazione... bah, non sono sicuramente il più adatto a parlarne visto che posto poco e quasi solo in Nordheim. Il discorso che faceva la renna però è giustissimo: la gente cambia, cambiano gli interessi, la voglia e il tempo da dedicare... e, ancora una volta, più le cose si ingrossano, più i rapporti si complicano. In più, gestire una comunità piccola è una cosa, gestirne una grande è un altro discorso (e qui secondo me dovete riconoscere il fatto che avete un capomoderatore da questo punto di vista incomiabile).
    È come se una comunità allo stato di natura (when Geertz meets Weber :D) si trasformasse in una metropoli. Non si può pensare che gli accorgimenti che valgono e si dimostrano vincenti per un villaggio di 60 persone rimangano adatti a una città di 200.000. Il fulcro è tutto lì.

    Forse pecco di modestia ma, per la quantità e la qualità del lavoro che svolge, TM si merita tutto questo "successo" e vedere gente che auspica un ritorno ai tempi in cui il sito faceva 300 visite mi sembra parecchio crudele... ;P

    Infine, cosa più importante di tutte: il TruzzKiller è vivo e vegeto, è devotissimo alla sua causa universitaria, e soffre ancora il solletico ai capezzoli come una volta ;D
     
    #19
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2006
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Febbraio 2006

    Si però ci sono quei utenti che si offendono subito e invece di discutere fuggono via
     
    #20
  6. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Febbraio 2006

    Certo, ci sono pure gli utenti più vecchi però che si imbestialiscono per delle opinioni semplicemente diverse e che ti "impediscono" di parlare facendosi forti del fatto che sono in molti. :)
    Mica dappertutto, sia chiaro, però succede...
     
    #21
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Febbraio 2006

    Attenzione mai giudicare prima di aver compreso una persona, ognuno si esprime al suo modo, l'ho capito in 2 anni che sono qui, un conto è che ci sia un vero muro un conto da parte esterna,un conto che nn si è troppo permalosi e si vede del male in un commento diretto di un utente...c'è una bella differenza
     
    #22
  8. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    sì sì, per me è ok! :D
     
    #23
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    9 Febbraio 2006

    In ogni caso, per problemi vari, perché non contattate i moderatori? Guardate che sono lì apposta... Non riuscite ad inserirvi? Qualche utente vi irrita? Scrivetecelo, no? Se ne parla e vediamo di risolvere...
     
    #24
  10. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    ehi fanciulli...(non mi riferisco a te Armand)....anch'io penso di potermi classificare, un cliente di vecchia data. Anche se ho cominciato a postare da date più recenti rispetto alla data di iscrizione, ma ciò nonostante posso dire che in effetti di cambiamenti ce ne sono stati parecchi, ma era ovvio, no? e poi scusate, e con questo mi riferisco solo ed esclusivamente allo staff, non è o non è stato il vostro obiettivo diffondere all'intera nazione il metallo? o l'obiettivo di questo sito è quello di rimanere in pochi?
    Certo capisco che di persone come MetalPeppe ne fareste tranquillamente a meno (;) ) ma che ci volete fare sono i rischi del mestiere....
     
    #25
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2006
  11. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Febbraio 2006

    è vero, potrebbe essere un muro. Ma considera una cosa: la compagnia si è formata e sviluppata anche grazie a tm, in più, visto che conosci il problema, puoi parlarne con gli altri, che son sicuro saranno felici di "allargare" la famiglia :) (io non parlo perchè vengo ai raduni una volta ogni duecento mesi... ergo sono ancora uno di quelli che "posta dopo di te" :lol:). Probabilmente se la cosa si è un po' persa è anche dato dal fatto che l'amicizia costituisce una sicurezza, perciò uno non "sente" il bisogno di conoscere qualcun'altro perchè ha già una cospicua compagnia di mandrilloni come te :D, non so se mi spiego!

    Circa il problema più IT, probabilmente (e sto parlando per assurdo, perchè in fondo sono un utente relativamente giovane) la cosa è anche data dal fatto che in anni di TM le persone che compongono lo staff sono cambiate (come chiunque cambia nel corso del tempo). E se anche nascesse qualche attrito... sarebbe una cosa del tutto naturale, che rientrerebbe nella normalità dei rapporti di vita. Che poi il tutto possa portare SANDman a pensare che ci sia un radicale mutamento negli obiettivi/scelte del portale, questo non posso saperlo perchè non sono sufficientemente informato nè sugli obiettivi/scelte di una volta, nè sugli eventuali obiettivi/scelte di oggi: ma credo che sia una cosa di cui lo staff è ben conscio.
     
    #26
  12. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Febbraio 2006

    Io nonostante due anni di ermanenza fissa su Tm nn trovo tutti qst problemi..il fatto che molti nn mapiscono che il forum come la chat è un modo nuovo x conoscere gente nuova!!
    devo dire la verità che qnd abbiamo rganizzato il capodanno(e moltissimi hanno paccato)c'erano ovviamnete delle incognite riguardo ai nuovi utenti...ma sono le classiche cose che ti chiedi qunado devi conoscere persone nuove!devo dire che mi sono divertita tantissimo senza gente moribonda e che si strozzava dal vomito x aver ecceduto sull'alcol!!I nuovi utenti mi sono piaciuti tutti...e sono contanta di averlo fatto!
    Non approvo i discorsi di molti del tipo...ehhh ma nn ci sono +' tizio caio e sempronio..e cose del genere!!
    E' tutta una scusa x nn volere ammettere di averne le scatole piene di Tm e di conseguenza si scarica sugli utenti nuovi..che tra l'altro manco si sforzano di conoscere,partendo già dal precondcetto che nn saranno mai come impaled o come truzz ecc!!
    il fatto è che tutto nella vita ha la sua fase di passaggio..io a Tm sono affezzionata e mi ci trovo sempre benissimo sia con i vecchi utenti sia con i nuovi!!fortunatamente!!

    x quanto riguarda lo staff,,,nn mi pareva che Alberto ce l'avesse con teo o che ci siano degli screzi tra di loro,anche se essendo persone sarebbe normalissimo!
    il sito ovviamente si è modificato nel tempo..gli utenti nn sono 500 ma molti di +' xcui ci sono anche delle regole che devono essere messe sennò nn se ne va +' fuori!..Anche se,come qualcuno già sa...ci sono delle persone che pigliano la moderazione su Tm come un fattore di vita o di morte,,,in modo troppo serio,togliendo tutta qll parte di udicità che ha fatto al fortuna del mio carissimo Rolf,o di Macross o di Panzo..tanto x citarne alcuni!

    in definitiva nn è Tm che è cambiato così tanto..ma siamo noi,chein quanto uomini siamo soggetti a cambi di vita o di vedute,oppure di interessi!c'è chi si è sposato,chi ha la compagna,chi ha la sua band ecc...e c'è anche chi cambia totalmente vita!(fortunatamente nn è il mio caso:hihi:)!!

    x cui non facciamo delle tragedie..al raduno a Bergamo ci siamo trovati in 4 gatti ed è stata una serata davvero bella..e credo che la pensino come me anche chi c'era!

    Il fatto è che a molti di TM nn gliene frega +' nulla..e coem ho gia detto scaricano tutto su Utenti nuovi,moderatori troppo pesanti ,la gente vecchia che nn posta +' ecc!!

    Prendete atto di qst!

    Io su Tm mi diverto e continuerò a frequentarlo finchè mi divertirà!
     
    #27
  13. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    9 Febbraio 2006

    raduno veneto= e qnd c'è stato?:sgrat:
    Si torna sempre a qll che dicevo io..poi alla fine tieni i contatti con chi ti piace e n con tutti!(nn è riferito a te Rolf..ma in generale!

    Non è andata perso..è che lo avete perso...la maggior parte dei vecchi utenti ha perso qst cosa!!Come dicevo..gli interessi cambiano nella vita e anche le priorità!
    Se m'interessa conoscere gente nuova vado ai raduni ecc se nn mi interessa continuo a vadere le solite 3 facce conosciute e basta!!
     
    #28
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    9 Febbraio 2006

    beh..mi ritengo un utente di vecchia data ormai..è dal 2002 che posto,non con questo nick,ma cmq sia..e ne è passata di acqua sotto i ponti..ad ogni modo a me fa piacere aver visto della gente competente esser passata nello staff,tipo zac,ste e compagnia cantante, mi ha fatto piacere veder crescere una community in cui son entrato perchè il mio migliore amico mi ci ha costretto quasi con la forza:rotfl: io odiavo i forum in generale..ormai son tm dipendente e posto solo qua:roll:
    da una parte ha ragione rolf..alla fin fine un paragone potrebbe essere questo: il tm del 2002 era una trattoria dove si mangiava benissimo e dalla quale sia usciva sparando un rutto di compiacimento da far tremare i vetri del palazzo di fronte..ora è un ristorante di lusso dove ci mangi benissimo, ma nel quale devi mantenere un certo comportamento e ti ci puoi sentire a volte fuoriposto perchè appena fai na cazzata ti guardan di storto..o parti prevenuto per paura di sbagliar bicchiere.

    nonostante io non conosca nessuno della vecchia guarda di persona rolf,sinceramente mi sento parte di voi:D ci pigliam per il culo da sempre e poi ho parlato talmente tante volte con tutti,utenti e staff compreso, che mi sento in famiglia e non cambierei..certo è che rispetto a 12 mesi fa c'è stato, a livello di forum, complice l'inserimento non di utenza nuova, ma di utenza anagraficamente giovanissima, un calo qualitativo decisamente puntato verso il basso..un "rimprovero" che posso fare è che lo trovo a volte troppo professionale nello spazio di svago(il forum) anche in situazioni rasentando l'assurdo..sarà stata l'espansione del sito,sarà quel che si vuole..ma a volte si esagera:P

    in riferimento invece al discorso sui nuovi..boh non so gli altri,ma almeno da parte mia non ho mai avuto la puzza sotto il naso verso nessuno,anzi ho stretto "amicizia" con tanti nuovi arrivati essendo qua da tempo..ci vuole solo il tempo necessario per farsi conoscere..ma è in ogni cosa così..quando si è appena assunti nessuno ti è amico, poi si stringono dei legami una volta che si scambian più parole..ovvio è che tra chi si conosce meglio è facile che ci si risponda dando precedenza all'amico,almeno su un forum dove le parole son ferme lì e non c'è nessuno che pende dalle tue labbra per portare a termine un discorso.

    mi spiace molto, e questo lo dico sinceramente, che sia venuta a mancare diversa gente fondamentale,tipo earthwork,filippo benedetto,fivic e altri che postano meno od hanno smesso ..ma come dice fenrir, è il ricambio "generazionale".
     
    #29
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2006
  15. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Febbraio 2006

    Come ti ho scritto in pm, concordo su questo. Può starci che alle volte io per primo sono un pochino permaloso, non lo metto in dubbio :shutup:
    Comunque ti assicuro che sono il primo a sostenere che non sia il caso di giudicare, se con alcuni miei post ho fatto questo ci tengo solo a precisare che le mie sono solo impressioni, mica giudizi, tantomeno definitivi. D'altronde mica ci conosciamo di persona e si sa che via forum non si può capire il tono di certe frasi o altro, per quanto gli emoticon aiutino. :)
     
    #30
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina