1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. pinkfloyd

pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2006

opel non è un album vero e proprio....

dovresti ascoltare "the madcap laughs"...

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Febbraio 2006

Chi mi descrive The Division Bell che non l'ho mai ascoltato,ma ne ho sentito parlare molto bene.....
    è molto melodico come The Wall e The Final Cut?

Per i Pink Floyd sono divisibile in tre periodi

I)Fino a The Darkside(escluso) in cui era psichedelia allo stato puro ascoltate la title track A Saurcefull Of Secret per capire

II)Da The Darkside...sin The Wall, prog meno psichedelico,più ricercato e più commerciale

III)Post The Wall con canzoni molto molto melodiche con piano in prima linea e molto impostato sulle parti vocali..........

The Division Bell si colloca in quest'ultima categoria come da cronologia o fa delle eccezioni??!! Perchè ne parlano tutti bene?? Quali sono le canzoni mgliori e come sono strutturate?!!

GRAZIE

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2006

The Division Bell, album che non mi ha mai entusiasmato più di tanto, a mio avviso se dovessi dargli un voto (voto strettamente personale) gli darei appena la sufficienza. Voto cosi stentato in quanto non raggiunge troppe volte l'apice di gradimento...non so se mi sono spiegato bene....diciamo meglio che difficilmente riesco ad ascoltarlo tutto d'un fiato.

Unica precisazione...direi meglio che dopo The final Cut i Pink FLoyd, hanno cambiato ancora una volta stile e non dopo The wall...in poche parole da quando se ne è andato Waters.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Febbraio 2006

Già the final cut NON è più sul filone TDSOTM,WYWH e Animals......secondo me appartiene già alla "terza era pink floyd"

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

8 Febbraio 2006

The division bell è probabilmente il loro album peggiore. Anche Waters ha lasciato la band e i 3 rimasti non hanno affatto la fantasia di un tempo: i pezzi sono deboli e privi di mordente. Se è stato apprezzato è merito solamente dell'enorme popolarità ormai raggiunta dalla band e dalla conseguente pubblicità che la impongono nell'immaginario collettivo delle persone.
    Un pezzo da salvare può essere Marooned.

6. Demonfly

Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

Secondo me TDB e' paragonabile a un disco fatto da un gruppo di cover dei PF, che cerca di riproporre con pezzi inediti le memorie floydiane... dai veri PF uno si aspetta di piu'!
    Pero' tra TDB e AMLOR non so cosa preferire ;-(

7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

posso chiedervi un favore..
    potete evitare di scrivere TMDB WYWH JHKILM TDROFTMD, no per qualcosa ma ci sto venti minuti (sapete sono lento a capire) di che album si tratta, e poi scusate l'arroganza ma...che vi costa scrivere il nome dell'album per intero?

8. Demonfly

Demonfly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

TDB era citato nel post precedente, e PF e' piuttosto intuitivo... a quel punto AMLOR (A momentary lapse of reason) era una scelta obbligata ;-)

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2006

ma il mio discorso non era riferito solo a te, ma a tutti e vi domando cosa vi costa scrivere per intero il nome dell'album? Cmq fine OT

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

9 Febbraio 2006

Division Bell è un album per me piacevole con un paio di brani stupendi ma i Pink Floyd sono un'altra cosa .
    Forse se fosse stato un disco solista di Gilmour il giudizio poteva cambiare.....

11. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2006

Ma alla fine è un disco solista di Gilmour, mi pare che pure lui poi l'ha detto....non vorrei dire cazzate.
    Come The Final Cut e praticamente anche The Wall sono dei dischi solista di Waters....
    Mmh...The Wall non considerando qualche pezzo

12. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Febbraio 2006

"The Wall" è ancora puramente Pink Floyd. Dopo, sono praticamente dei lavori solisti. ;)

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2006

mentre leggevo il Booklet di The Final Cut notavo che non viene citato il nome di Richard Wright....
    Forse una mia svista?
    No perchè se non fosse cosi, al cosa mi suonerebbe strana, non sapevo che Wright avesse mai lasciato la band...
    Voi ne sapete qualcosa?

14. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.006

15 Febbraio 2006

....da quanto ho letto in una biografia , Wright fu allontanato dalla band da Waters dopo Animals ma dopo l'intercessione di Gilmour , rimase nella band ma solo come session man in The wall e relativo tour.
    A the final cut non collaborò......

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2006

cavolo non lo sapevo...
    Certo che Waters doveva avere un bel caratterino...non sai la causa precisa del suo allontanamento?
    Cmq in Diviosion Bell ricompare il suo nome...penso non soltanto come session man o sbaglio?

Condividi questa Pagina