1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Febbraio 2006

Yuu nessuno mi ha cagato manco di striscio :grin:

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2006

auhauh povero dvm

Il nome esatto è Deinonychus e non fanno musica proprio depressive,o almeno non i lavori che ho io.
    Comunque è sicuramnete un gruppo valido.

3. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

2 Febbraio 2006

sicuramnete che vuol dire? :D

4. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2006

se vai in prima pagina noterai ke li avevo citati io, poi mi è sembrato ke quasi nessuno li conoscesse... :sgrat:

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2006

mmmm ho visto che da sound cave hanno i primi due degli esoteric: epistemiological despondecy e the pernicious enigma. io di loro ho solo l'ultimo, che mi piace moltissimo, quindi vi chiedo: come sono i due dischi citati pocanzi?

edit: hanno anche quietus degli evoken...vuole dire che ci farò un giretto :-P

6. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

3 Febbraio 2006

Per quanto riguarda Quietus degli Evoken... compralo subito! Ora! Che ci fai ancora qui? :P
    Quietus è semplicemente fantastico, uno degli album più belli che abbia mai ascoltato nel panorama doom... consigliatissimo, come un po' tutti gli altri album degli Evoken. Degli Evoken hai già Antithesis of Light, vero? Se sì, allora sai cosa aspettarti... lo stile è pressocchè uguale, ma fra i due album preferisco Quietus, ha un feeling più malinconico e disperato rispetto alla solenne maestosità di Antithesis of Light (anche se la mia personale assoluta preferenza va ad Embrace the Emptiness, il primo full-lenght... cmq, tutti capolavori).

The Pernicious Enigma degli Esoteric purtroppo non ce l'ho, ma ho Epistemological Despondency: è un disco molto pesante e lungo, oserei dire prolisso (2 cd, canzoni da 20 e più minuti), molto psichedelico (più dell'ultimo album, per fare un confronto), con una voce molto distorta ed effettata, e un suono asciutto e roccioso che mi ricorda le produzioni death metal di quegli anni. In sintesi... consigliato anche questo, ma preparati ad un ascolto molto più sfibrante e particolare rispetto al loro ultimo album.

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Febbraio 2006

sì, anthitesis of light è l'unico che ho, anche perchè è l'unico che ho trovato fino ad ora. di quietus ho ascoltato solo la prima canzone e l'avevo messo nella lista da tempo. solo che oggi davanti al sound cave c'era il mercato. mi è capitato di andare un paio di volte il venerdì e trovare posto per la macchina (gia cosa difficile lì e a pagamento) è un'impresa impossibile e rischiare (ancora) la doppia fila non mi andava:D.

sugli esoteric: ho ascoltato la prima canzone di epistemological dal loro sito. sembra davvero pesantissimo, e anche la produzione non aiuta (almeno dalla risoluzione di un mp3 in streaming...). the pernicious enigma sembra meno opprimente (vabbè...:grin:) e un po' meglio come produzione. anche questo doppio cd per un tot di 115 min. mi sa che vado per quello, anche se solo per la copertina andrebbe preso anche il primo. al più presto corro a prenderli:demon:

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

3 Febbraio 2006

Ecco..se volete sentire la versione più marcia folle assurda e insostenibile versione del funeral doom ascoltatevi i wormphlegm...se riuscite ad ascoltare interamente una loro canzone vi farò le mie congratulazioni...sempre se dopo l'ascolto non sarete totalmente schizzati pure voi

9. Mizar-Kynesis

Mizar-Kynesis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Febbraio 2006

Ho fato un ordine di massa e ho incluso 3 cd degli esoteric. Degli evoken purtroppo è disponibile solo shades of night descending...chi ne sa più di me può dirmi se vado a colpo sicuro o è meglio che mi butto su qlcs' altro?

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Febbraio 2006

Shades of Night Descending è un po' grezzo ma molto bello, è il loro MCD d'esordio, e fra l'altro è pure abbastanza raro... compralo, non si trova facilmente! L'ultimo album, Antithesis of Light, è uscito relativamente da poco e si trova senza difficoltà in quasi tutti i mailorder. Il precedente, Quietus, è già più raro, ma la SoundCave attualmente dovrebbe averlo. Embrace the Emptiness invece è fuori stampa da parecchio tempo, purtroppo.

11. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2006

Più che schizzati, annoiati a morte..!!! :shutup: :rotfl:
    Comunuque non male...:)

12. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Febbraio 2006

Finalmente mi sono procurato il demo dei Funeralium... fantastico! Funeral doom lentissimo (ma con qualche sprazzo di velocità qui e lì), ma soprattutto malatissimo: la voce è qualcosa di straziante, lacerante, folle... assimilabile a Dictius Te Necare dei Bethlehem e ai Wormphlegm... consigliatissimi questi Funeralium, uno dei migliori gruppi funeral che ho ascoltato ultimamente.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2006
  13. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2006

mi citi i Bethlehem? perfetto, sarà mio!8-]

14. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Febbraio 2006

Secondo me questa demo è una presa per i fondelli. Le prime due tracce sono un susseguirsi di urla inconcludenti e di effetti (molto) casalinghi, che vanno poi ad introdurre l'unico vero pezzo del disco. Penso che di musica come questa se ne trovi in giro a palate...;)
    :annoyed: che noia:annoyed:

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Febbraio 2006

Beh, la prima traccia è un'intro, che è effettivamente rumore e urla disperate (molto inquietante, invero). Le altre due sono le canzoni vere e proprie, ma non mi sembrano affatto un susseguirsi inconcludente di urla... le trovo abbastanza ben strutturate, opportunamente lente e ossessive ma non noiose, con qualche variazione di velocità qua e là, e con un ottimo uso della voce (mix fra growl e urla). Ho ascoltato parecchie volte questo demo, e devo riconfermare le mie impressioni positive: veramente ottimo.

Poi vabbè, de gustibus :D

Condividi questa Pagina