1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2006

invece temo di sì

non x spaventarvi ma gli Edguy erano un pò, anzi molto, sottotono, sia come abbigliamento, che x il palco ma anche x il fatto che non si sono fatti vedere x firmare autografi!!!

invece i DF hanno fatto l'aftershow promesso al "club next door", cioè il Mean Fiddler

è da notare xò che di fans lì dentro eravamo pochini, la maggior parte della gente era lì x la "discoteca" rock

inoltre tra i vari fans solo noi eravamo lì senza pass, ma pagando le 2 £ di ingresso visto che avevamo il biglietto dell'Astoria x lo sconto........ gli altri tutti gratis, ad esempio due olandesi che hanno ricevuto questi pass da uno del crew DF mentre erano in prima fila dagli Edguy

x il resto grande show, grande palco che dubito che vedremo in Italy, bella scaletta, e pubblico decisamente ok

al concerto la famosa "British Coolness" della fila è magicamente scomparsa

plauso alla security, se chiedevi l'acqua ti portavano un bel bicchiere pieno, e molto gentili

edito e aggiungo un paio di cose

ecco la setlist, saltata fuori dallo zaino:

My Spirit Will Go On
    Fury Of The Storm
    Storming The Burning Fields
    Once In A Life Time
    Operation Ground And Pound
    Trail Of Broken Hearts
    Keyboard And Guitars Solos
    Soldiers Of The Wasteland
    Black Fire
    Through The Fire And Flames
    Heart Of A Dragon
    Valley Of The Damned

poi mi ero dimenticata di dire che tra la tante cose strane ce ne era una in particolare...... i fans inglesi avevano spade e asce di plastica!!!! purtroppo temo di non avere foto che lo provino ma vi assicurano che ce ne erano tante, alcune si illuminavano pure

da quello che ho visto la security le ha fatte entrare, ma se venivano maneggiatte in modo un pò pericoloso le sequestravano e, che ci crediate o no, a fine show le hanno messe tutte sui piedistalli delle barriere e se si ricordavano di chi erano le restituivano personalmente!!!

sempre sulla security, è accaduto che tirando fuori uno che faceva crowd surfing, uno della security colpisse mia sorella vicino all'occhio. non solo si è scusato ma ha pure controllato che non stesse male e le ha chiesto tre volte, con un pò di insistenza conoscendo mia sorella, se voleva uscire.

poi girando dietro al palazzo, questo della security sovrintendeva alcuni del crew che caricavano su una specie di montacarichi delle casse. ha visto mia sorella e ha detto "you, come here" e le ha dato due drumsticks che ha detto di aver "found somewhere i nthe backstage". è poi venuto fuori durante l'aftershow che erano proprio di Dave!!

ecco questo è tutto, più o meno ; )

Ultima modifica: 5 Febbraio 2006
  2. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2006

Uffina... non è la mia scaletta dei sogni!! :x :D Once in a life time penso sia la mia spreferita di Sonic ma perché non fanno Field of Dispair al suo posto?!?! :evil: E la dinamitarda Revolution DeathSquad?!?
    Poi manca la mia preferita da VOTD: Disciples of Babylon!! :ueeee:
    Era meglio la scaletta di Sam... :( :lol:

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Febbraio 2006

Revolution DeathSquad non può mancare! E' una bestemmia...:evil: Dai, suvvia non scherziamo...;)

4. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Febbraio 2006

ONCE IN A LIFETIME è una delle mie preferite invece

5. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

Ragazzi sono reduce dal concerto... UNA DELUSIONE!!! Non per colpa della band...ancora una volta dobbiamo ringraziare la LIVE: i DragonForce han suonato per una mezzoretta scarsa per un totale di 5 canzoni...
    Arrivo al rolling stone, entro giusto in tempo per vedere i nostri che si presentano sul palco:attaccano senza mezzi termini con My spirit will go on, il suono è un po' incasinato ma l'energia che sprigiona la band è travolgente! I due axmen non stan fermi un minuto, ZP sputa l'anima e cerca di coinvolgere tutto il pubblico e anche il tastierista sembra motivato al 1000%! Dopo quest'attacco frontale i DF rincarano la dose con Fury of the storm: assalto totale, stupendi i duelli di chitarra! Dopo è la volta dell'anthemica Black Fire che dimostra quanto il pubblico gradisca i pezzi di VOTD. Dei ragazzi buttano a ZP la bandiera italiana col logo dei DF che viene istallata sulle tastiere!
    Poi è la volta del primo pezzo tratto dal recente IR seguito a ruota dall'opener Through the fire and Flame e a questo punto la band saluta tutti (!). Penso tra me e me "mi sembra un po' presto per il bis"...Già peccato che il bis non c'è stato perché i DF ci hanno salutano definitvamente e in due secondi viene smontato il palchetto a loro adibito (la batteria praticamente era in basso rispetto a tutti gli altri, quasi manco si vedeva)...
    Rimango allibito e quasi incredulo! Io ero lì praticamente solo per i DF e me li fanno suonare una mezzoretta??!! Maledetta Live!!

Ultima modifica: 8 Febbraio 2006
  6. HermanLi

HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Febbraio 2006

Eccomi qui a commentare la prestazione dei nostri beniamini..
    Premetto di avere speso i 23 euri solo per i dragonforce,infatti poi,son andato a magnà
    e son fuggito a casa..qua -->xxxxx gli insulti dei fratelli del metallo!
    Che dire, son rimasto deluso!
    I Dragonforce non si discutono,tecnici,simpatici,Herman è un figo..
    I suoni son stati pessimi!!un mischione unico!
    Le chitarre sono state molto penalizzate..c'è stata una valanga di sweep che ancora vaga
    senza meta sul palco..ando sono andati sti sweep,chi cazzo li ha sentiti!
    La tastiera andava e veniva,anche se nei Dragon ha sempre avuto un ruolo marginale..
    Son 2 volte che me li vedo (stase e Gods)ed i suoni non gli hanno mai reso giustizia!
    Poi il concerto è durato pochissimo,alle 20 e 55 avevano già finito!
    Spero di beccarmeli da Headliner,così me li godo un'ora e mezza...
    E cmqe Valley Of The Damned potevano farla!!!!!!!!
    Ciao!

7. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

già, l'assolo di tastiera praticamente non si è sentito....

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

8 Febbraio 2006

Ma cosa leggo???
    Il concerto è durato poco, l'audio faceva schifo e non hanno fatto "Valley"... andare ad un concerto dei Dragonforce senza sentire "Valley of the damned" è come andare ad un concerto dei Maiden e non sentire "Run to the hills"!!!:shock: :rage:

Ma come si fà ad organizzare robe così????:nono:

9. Il_Grande_Lebowski

Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

Confermo i problemi ai suoni e la brevità del concerto...io però me li sono goduti moltissimo lo stesso, dal vivo trasmettono un'energia paurosa.
    Spero di poterli vedere presto headliner in Italia, altrimenti approfitto di Ryanair e me li vado a vedere in U.K...

10. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

credo sia un'ottima idea visto che in casa mi han detto che han suonato 90 minuti!

11. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

8 Febbraio 2006

ma il loro cantante dal vivo è scandaloso come si sente in quel video di Black Winter Night (guardacaso l'unico video live che non abbia come base il pezzo da studio)?

12. slayn

slayn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

peccato. Pensavo ad uno show vero e proprio, invece sono stati una breve comparsa... va bene essere il gruppo di supporto, ma cinque canzoni è un pò una presa in giro.. loro sono stati bravi, ce l'hanno messa tutta e non si sono risparmiati... ma sono stati penalizzati dal volume, dal suono e dalle dimensioni del palco (o meglio del pezzo di palco a loro concesso) .. poi quella batteria messa lì nell'angolo, bo...
    oltretutto non cantare Valley of the damned... mah... pessima scelta.
    Solo che loro sono molto molto simpatici, soprattutto per le espressioni buffissime...:D

13. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

come ho già detto sul topic del concerto sottolineo un paio di cose

- Valley Of The Damned era prevista nella setlist, non sto inventando nulla ma c'è l'ho davanti agli occhi. purtroppo è stata tagliata e non si hanno spiegazioni

- i suoni erano pessimi xchè non hanno fatto il soundcheck a causa del ritardo con cui è arrivato il materiale, xchè il loro camion si era rotto

- a London e UK in generale erano headliner, quindi era certo che suonavano 90 mn. qui erano opener, avevano 45 mn che in Italia si sono ridotta a 35 mn

- in complesso direi che non è andata male, nonostante tutti questi problemi lo show era bello e il pubblico si è fatto valere :)

14. Lord of all Noldor

Lord of all Noldor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

Cazzo per fortuna non sono venuto! Avevo avuto la tentazione ma a me gli Edguy non piacciono e non volevo rischiare di buttare 23 euri per mezz'oretta di Dragonforce...grazie al cielo non ci ho ripensato!

Se faranno un tour da Headliner anche in Italia ci sarò!

15. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

tour da headliner loro lo farebbero........ma un promoter no, non ci guadagnerebbe in Europa x ora :P

negli UK è tutto il contrario ovvio :happy:

xò chi pensa di andare in UK si ricordi che là fanno spesso il sold out, quindi bisogna pensarci x tempo, anche x risparmiare sul volo

noi abbiamo speso veramente pochissimo x l'aereo, fortuna

Condividi questa Pagina