1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2006

non vorrei smontarti troppo sul buon Ken Follet, ma a me i suoi romanzi paiono un pò fotocopia

non tanto x il background quanto x la struttura che è sempre la stessa, e il finale di solito abbastanza prevedibile

x me hanno senso solo se letti in Inglese (magari x un altro in Francese, Tedesco ecc..) x "improve my vocabulary", in pratica imparare parole e espressioni nuove

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2006

Ah però..
    beh io distinguo quando voglio leggere un libro o voglio "imparare nuove espressioni o parole"

3. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2006

ma se si sa già il finale...... :P

4. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2006

non ti seguo...

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Febbraio 2006

Ho cominciato Cittadino della Galassia di Heinlein. So già che è un capolavoro, appena lo finisco posto le mie impressioni :P

6. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Febbraio 2006

mmm... Skystar, scusa ma non credo che a Follett si stia chiedendo di scrivere dei nobel, gli viene chiesto solo di scrivere best-sellers... cioè libri scorrevoli, con una buona trama, avvincente... e che finiscono bene... se non finissero bene non li prenderebbe nessuno, quindi è ovvio che si sa come vanno a finire, ma se riesce a coinvolgermi nella storia e a farmi passare qualche ora di svago... per me è più che sufficiente...
    certo, ci son le volte che questi libri gli riescono meglio e le volte che gli riescono peggio... Codice A Zero è uno di quelli che gli son riusciti peggio, Un Luogo Chiamato Libertà invece (forse per il tono più da libro d'avventura che di spionaggio) secondo me è uno di quelli riusciti meglio...

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Febbraio 2006

occhio alla delusione... ripensa a quando è stato scritto quando arrivi alla fine ;)

8. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2006

ecco il finiscono bene non mi piace sempre :)

SPOILER

tutti quelli che ho letto sono sostanzialmente

lui - lei buoni che non si conoscono fin dall'inizio

cattivo che si contrappone tra loro

lui - lei scoprono molte affinità mentre combattono il cattivo

lui - lei vincono il cattivo

lui - lei (forse) si mettono insieme

poi ci sono i personaggi di contorno ma la base è sempre quella....................... a questo punto passo a Crichton nonostante il mio odio x le materie scientifiche!!!

ecco questa è una mia "humble opinion" certo sono scorrevoli ma sono pressochè uguali...... come anche Dan Brown e mi sa che qualcuno concorda :D

9. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Febbraio 2006

Tranquilo, avevo letto dei commenti e so cosa aspettarmi ;)
    Per quanto riguarda Follett non mi ha mai appassionato tanto, è uno scrittore di best seller che non mi ha mai preso.
    Leggo più volentieri Dan Brown, ed è tutto dire...:roll:

10. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Febbraio 2006

oddio, gente... ma tra Dan Brown e Ken Follett non c'è un oceano... ce ne son almeno 2 o 3!!!
    tanto per cominciare Follett sa scrivere... mentre Brown no... e già da questo io mi domando come sia possibile non solo che Marrone venda, ma addirittura che venga pubblicato... ma forse la giustificazione è che data la sempre più bassa scolarizzazione e conoscenza dell'italiano dell'uomo medio... in due parole: data la sua ignoranza... Marrone tira per il semplice fatto che siccome il lettore non sa l'italiano, è più attirato da un libro che NON è scritto in italiano... ma così come viene...
    poi c'è la questione della ricerca alle spalle dei libri... Follett ha un team di esperti, di consulenti, di conoscenti e fa ricerche talmente approfondite prima di ogni libro... che Brown se le sogna... lui apre un libro a caso, legge una riga, gli viene un'idea e tutto quello che ci mette attorno se lo inventa sul momento a caso... dimostrazione lampante son tutti gli errori storici, artistici, geografici etc. di cui son infarciti i suoi libri...
    e poi han ancora il coraggio di definire un tipo simile: "scrittore"... ci son persone in questo forum che si meriterebbero un simile appellativo più di lui, anche solo per i post che scrivono qui...

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

6 Febbraio 2006

beh, il potere della pubblicità... brown.. paolini... e tanti (troppi) altri...

12. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2006

Finito Potter, mi sono lanciata piuttosto a pesce su "vuota per sempre" Un libro testimonianza vera di un racconto di una ragazza anoressica, che spiega il perchè della sua ostinazione.

Motlo bello, ma è veramente un mattone, pesantissimo.
    Più lo leggi, e più ti chiedi se la pazza è lei o la madre....:roll:

Ma più lo leggo e dico...
    W la ciccia!!!!

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2006

beh che dirvi a me piace..forse quello strano sono io.
    MI piace leggere questo genere di libri, scorrono che è una bellezza e la storia il pìù delle volte mi intriga parecchio.
    Che dirvi non lo leggo più perchè come sostiene qualcuno è troppo banale? meglio leggerlo in inglese per "improve my vocabulary"? (il che è tutto dire)

Mi piacciono i best seller adesso come ho detto prima ho intenzione di comprare Un luogo chiamato libertà, un classico di Ken Follet e spero tanto che riesca ad essere bello come I pilastri della Terra, libro a dir poco eccezzionale...

14. Metal_defender

Metal_defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2006

A tutti gli appassionati di fantasy e fantascienza consiglio di leggere i libri di China Mieville a partire dal primo e magnifico Perdido Street Station

15. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

6 Febbraio 2006

Bello quel libro. C' ho messo 2 GIORNI a leggerlo!:D
    La fine è commovente!:ueeee:

R.I.P. Albus in our Hearts

Condividi questa Pagina