1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

  1. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    1 Febbraio 2006

    Io ho preferito il periodo di Jabs, ma forse anche perché allora quelli erano gli Scorpions. Quello era il sound di quel periodo e così li sentivi suonare, allora. Roth, per quanto ottimo chitarrista, lo sentivo un po' datato (parliamo del gusto di un ragazzino di 13 anni!!!).
     
  2. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Febbraio 2006

    Giusto! Certo, è vero che con Rarebell la sezione ritmica, almeno per quanto lo riguardava, non andava molto al di là dell'accompagnamento...poche variazioni e pochi passaggi...ma tutto perfetto per il sound degli Scorps anni'80 (che anch'io, tra l'altro, complessivamente preferisco...come tra il "fantasioso" Roth e il "classico" Jabs scelgo quest'ultimo!).
     
  3. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    3 Febbraio 2006

    le mie preferenze vanno a "lovedrive" e "blackout" e a uno dei più bei live di sempre "world wide live".
     
  4. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006



    Però anche nel periodo Roth hanno scritto bellissime canzoni ,da "Pictured life" a "Catch your train"passando per"In trance","Speedy's coming" a "Fly to the rainbow""The sails of Charon"e molte altre...con l'arrivo di Jabs il sound si è modernizzato è vero ,ma secondo me hanno un po 'perso in vérve compositiva cosa evidente da "Blackout"in poi..eppoi ci hanno troppo marciato con la solfa delle ballads...
     
  5. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    Cmq dal vivo sono sempre stati una macchina da guerra,ho visto recentemente un concerto trasmesso in una rete privata credo registrato in Germania ...al Rockpalast penso,visto che dialogava in tedesco con il pubblico...inutile dire che la presenza scenica del gruppo era una delle migliori della scena metal,e l'esecuzione era micidiale..
     
  6. -jaco-

    -jaco-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Febbraio 2006

    fantastico è il live in giappone, tokio tapes...
    bhe credo sia doveroso fare i complimenti alla madre dei fratelli schenker per aver fatto dei figli così talentuosi
     
  7. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    6 Febbraio 2006

    Tutte bellissime le canzoni che hai citato tu.
    Quello che ti posso dire è che io ho iniziato ad ascoltare gli Scorpions quando uscì "Blackout", si parla quindi del 1982 (se non sbaglio). Per me gli Scorpions erano quelli... avevo 13 anni e capirari che era più semplice a quell'età appassionarsi a "No One Like You" o a "Blackout" piuttosto che a certe composizioni del periodo Roth. Un'altra cosa che pesava negativamente era la qualità delle incisioni. Prendi "Speedy's Coming", bel pezzo tosto, registralo con i suoni di "Blackout" e ti viene fuori una bomba. Ma con i suoni della metà degli anni '70 perdeva molto.
     
  8. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Febbraio 2006

    Ottimo esempio, la ritengo la prima canzone in "stile Scorpions", antesignana di ciò che ascolteremo in seguito e che si consoliderà "marchio di fabbrica" negli anni'80.
     
  9. power pokkio

    power pokkio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Febbraio 2006

    gli Scorpions!!!
    sono sicuramente una delle band hard rock migliori degli 70s e degli 80s...come sa bene Abbadon...mi piace moltissimo Crazy World!!!
    ma tantissimo anche il live Tokyo Tapes...veramente fuori di testa!!!

    sono innamorato soprattutto di...eh si...ACOUSTICA...lo trovo stupendo...bellissimo...gran classe...:roll: :)
     
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Febbraio 2006

    acoustica è veramente stupendo, ma io lo devo prendere a piccole dosi. splendido certo, ma manca (per forza di cose certo, ma manca) quella carica e quell'adrenalina che caratterizza i live elettrici degli scorpioni e di cui sono assolutamente dipendente.
     
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    io ho numerosi video di live e li ho pure visti dal vivo, beh se li chiamavano the the greates live band ever un motivo c'era ed è tutto lì da vedere...

    la diatriba fra '70 e '80? serve? sono solo testimonianza che erano al top con 2 stili diversi in due ere di rock diverso, mi pare basti e avanzi... ed ad elencare le song non si finirebbe più o si?

    in the search of piece of mind, tutto fly to the rainbow o quasi è clamoroso, idem in trance, su virgin abbiamo pictured, catch your train (!!), polar nights, virgin killer, poi passiamo alla clamorosa We'll burn the sky (ogni tanto ancora la suonano...) passando per sails of charon, he's a woman she's a man e born to touch your feelings (uno dei lenti migliori della storia, uno schiaffo a still lovin' you tanto per esser chiari).

    Vogliamo cambiare stile? bene allora another piece of meat, always somewhere, coast to coast (!!!), holiday (!!!!!!!!!!!!!!!), make it real, the zoo (!!!), Lady starlight, blackout, no one like you, dynamite, when the smoke..., tutta la prima metà di LAFS, poi se vogliamo roba cromata basta mettersi su Rhythm of love (classe), Passion rules the game e Believe in love....
    e poi gli anni 90, certo sotto mediamente ma con grandi momenti, il buio e un gran ritorno con Unbreakable....
    non volevo rispondere ma non ce l'ho fatta :D
     
    #236
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2006
  12. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Febbraio 2006

    c'è in giro pure il figlio di michele con la sua band, non è malaccio, anzi
     
  13. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Febbraio 2006

    mi sa che al black horse di cermenate ci sara' uli roth con francis bucholz per un remembering scorpions...
    con freddie alle tastiere (axel rudi pell)
     
  14. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Febbraio 2006

    ultimamente han già suonato con roth (in francia)
     
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Febbraio 2006


    ok ok ok abbiamo capito.... ci hai convinto tutti
    :D


    :P
     

Condividi questa Pagina