1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Febbraio 2006

    Lo stesso Portnoy ha dichiarato di recente (mi pare su Metal Hammer) che non ha più molto tempo da dedicare allo studio della batteria, ammettendo anche che altri sono meglio di lui. Che sia un "fuoriclasse" non credo comunque ci siano dubbi (anche se secondo alcuni rispettabili pareri "...non è sto granché e ce ne saranno A MIGLIAIA di più bravi..." :D ).
     
  2. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    Petrucci non è da meno a mio avviso, anzi i suoi assoli (da 6DOIT) sono uno schifo paragonati a quelli di WDADU, I&W e Awake..:(
     
  3. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    Portnoy è un grande batterista..sicuramente non si è evoluto negli ultimi anni..ma bisogna dire ke era arrivato ad un livello difficilmente equiparabile..non è il migliore in assoluto..ma nella mia classifica personale è nella top 5 ;)
     
  4. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Febbraio 2006

    in effetti nei primi tre album tutta questa tecnica dei due aveva un non so che di più "musicale"
     
  5. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Febbraio 2006

    vedi i 25662 vari cd/dvd e i dischi registrati solo a batteria
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Febbraio 2006

    Secondo me non il problema non è Rudess! Purtroppo la "baracca" è in mano a Portnoy (di più) e Petrucci (di meno) (non sapete quanto mi fa male dire queste cose visto l'importanza che rivestono per me i due sopracitati) e sono loro che decidono in primis cosa va bene e cosa non! Rudess essendo l'ultimo arrivato non avrà mai la stessa voce in capitolo che poteva avere Moore ai suoi tempi! Vi dico che ad una sua clinic alla quale ho assistito Rudess ha tirato fuori di quelle cose da lacrime! E se ascoltate i suoi cd solisti potrete avere un saggio della sua bontà compositiva!
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Febbraio 2006

    Esatto, ho letto anch'io questa intervista e Portnoy si sente conscio del fatto che di batteristi più in gamba di lui ce ne sono molti! Però è il mio preferito!:)
    E comunque parlando di umiltà ad esempio Mike ha sempre detto che considera il suo principale punto di riferimento Neil Peart e ha aggiunto che non riuscirà mai a raggiungere il suo livello!
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    2 Febbraio 2006

    Take The Time è assolutamente favolosa, una delle mie canzoni preferite di sempre!
    Ma ultimamente sto riscoprendo il valore di When Dream And Day Unite in virtù del fatto che ho il bootleg ufficiale del concerto nel quale lo eseguono dall'inizio alla fine! Devo dire che pur non dispiacendomi la voce di Dominici, anzi, penso che l'interpretazione che offre LaBrie in quel bootleg sia molto migliore specie a livello emotivo e in special modo in una canzone come Only A Matter Of Time! A proposito, quanto bella è invece questa?:sbav:
     
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Febbraio 2006

    Molto... quando cambia tutto e parte l'orchestra... cmq in quel disco le canzoni assurde sono the Ytse Jam e the Killing Hand...
     
  10. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    2 Febbraio 2006

    Ytse jam è grandiosa!!
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Febbraio 2006

    Anche per me è così (non fa più un solo degno di questo nome da "The Spirit Carries On"...), ma il discorso rispetto a Portnoy è diverso. Paradossalmente Petrucci dai tempi di I&W tecnicamente si è evoluto, e direi anche macroscopicamente, ha acquisito un proprio stile originale, etc.. Portnoy tecnicamente è rimasto quello che era. E per me, all' interno del genere prog-metal, non è molto. Bravo sì, ma non eccellente. Riguardo a Petrucci invece dico che compositivamente si è involuto, i soli non li scrive più, non ci sono più sfumature. Le ultimi cose buone da questo punto di vista le ha fatte nel suo album solista "Suspended Animation".

    Da notare che I-T-S-E-J-A-M scritto al contrario si legge M-A-J-E-S-T-Y, il vecchio nome del loro gruppo, un gioco di parole. Magari lo sapete tutti ma io lo dico lo stesso, fa sempre scena:D . Comunque gran pezzo!
     
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    3 Febbraio 2006

    ...forse Petrucci è nella fase post "impostazione tecnica"...credo abbia un bagaglio tecnico incredibile, una impostazione ed una professionalità elevatissima, forse è border line con la fase dell'integrazione massima con lo strumento, sulla scia dei grandi maestri della chitarra elettrica e della fantasia incontrollata
     
  13. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Febbraio 2006

    Boh! Non lo so...ma con un arsenale tecnico così vorrei qualcosa di più che la semplice mera mostra di quell' arsenale tecnico.;)
     
  14. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Febbraio 2006

    Straquoto. :P
     
  15. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    5 Febbraio 2006

    Il bootleg ufficiale di master of puppets è suonato benissimo dal petrucci, ma, la chitarra era equalizzata male, il gusto di petrucci non mi piace proprio, labrie era un gran cantante, accidenti, in damage inc, la tiletrtack, disposable, ha una voce rauca negli alti! Le note alte gli vengono bene, ma con una voce che sembra mio nonno quando parla!
    Poi il fatto che le chitarre dovevano essre due, invece qui ogni tanto l'altra chitarra la sostituisce il tastierista(vedi intro di disposable), mamma mia cjhe brutto lavoro!
    Ave a portnoy e il bassista che fanno anche loro un bel lavoro.

    Ok, questo cd ora solo per fare impazzire i fan scatenati dei dream theater, ma per me è sminuire il lavoro che hanno fatto i metallica di quei tempi(RIP)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina