1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Astronomicamente parlando...

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 30 Gennaio 2006.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Febbraio 2006

si però si sta intendendo una forma di vita intelligente,lupo ha poi esteso il discorso..è ovvio che ci siano batteri piuttosto che altro dispersi in ogni dove,ma la presenza di altri esseri intelligenti..chi lo sa?

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Febbraio 2006

Eh, già... cmq penso proprio che di vita intelligente nell'universo ce ne sia stata parecchia... ve lo immaginate come potrebbe essere un'altra civiltà di un'altra forma di vita in un altro pianeta?? Certo lo si può immaginare, ma mi sento strano quando penso che una cosa simile a quella che io ho immaginato è stata vera... o magari lo è ancora!!

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

1 Febbraio 2006

già..bello immaginare che in un altro punto dell'universo ci siano esseri che si chiedono la stessa cosa anche,che hanno pure loro delle attività magari differenti dalla nostra,magari hanno altri colori..son differenti..e parlano dei linguaggi diversissimi,magari fastidiosi o estremamente armoniosi alle nostre orecchie..o magari in tutto e per tutto identici anche negli idiomi perchè identici fisicamente..o magari da vedere son identici,vedi un'aliena strafiga,le abbassi le mutande e hanno il sesso invertito rispetto al nostro:D

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Febbraio 2006

che incubo non ci potrei vivere un 1 posto del genere... e cosa fanno? lavorano? fanno attività fisica come noi? ce l'hanno la musica? ce l'hanno il metallo?

ma quanto sono scemo certo che ce l'hanno il metallo... METAL WILL NEVER DIE :headbang:
    già mi immagino i batteristi con 4 piedi che fanno ritornelli power a 360 bpm:rotfl:

5. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Febbraio 2006

secondo me il Papa è un alieno mentre Elvis non è morto ma è semplicemente tornato a casa(chi ha visto men in black capirà),per questo il metallo, lontano discendente di elvis, proviene da un altro pianeta e perciò è superiore al resto della musica che è terrestre!!Madò sto bruciato!!

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

1 Febbraio 2006

interessante teoria... arricchisco questo post con una domandina sennò era troppo spammoso... si astenga dal rispondere chi la sa già:P secondo voi quanto perde il sole della sua massa al secondo? Più o meno eh, chi ci si avvicina di +...

7. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2006

Io dico Tantissima!! Ci ho beccato?:D
    A parte gli scherzi devo dire che nn ci ho mai pensato ma calcolando tutte quelle eruzioni solari deve essere davvero una quantità enorme...

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Febbraio 2006

Non saprei ricordo la temperatura del sole in superfice: 15.000.000 di C°

Il sole perde massa credo, forse, perchè dato dal fatto che brucia Idrogeno... quando questo processo finirà ( tra 5 miliardi di anni ha stimato chi di dovere)
    si spegnerà e tanti saluti a tutti ( ma chi si sarà più quel giorno? Neanche Truemetal:rotfl:)

9. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2006

ragazzi doamnda che non centra molto. sapete dove posso trovare uno sfondo con la terra, metà illuminata e metà di notte con le luci delel città accese?

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Febbraio 2006

Chi di dovere ha anche ipotizzato che il sole prima di "spegnersi. diventando un "nana nera" (un corpo celeste di dimensioni molto ridotte) si espanderà in maniera incredibile(credo anche 10 volte il suo attuale volume!) diventando ciò che definiscono "Gigante Rossa", e attirerà a sè praticamente tutti i corpi celesti "vicini", tra cui chiaramente anche la terra.

Missà tanto che quel giorno preferirò essere altrove....

11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Febbraio 2006

Si è così. Ho letto molto tempo fa articoli inerenti l'argomento.
    Credo- credo- che questo succederà perchè appunto quando il sole smetterà di bruciare H (Idrogeno) e inizierà a bruciare C (Carbonio) con i risultati da te ipotizzati.

Pensavo una cosa: se il sole cmq "avvolgerà" i pianeti cosidetti "terrestri" (cioè fino a Marte compreso)
    Potrebebro verificarsi condizioni "inaspettate" nei pianeti gassosi (da Giove in poi)
    Mi risulta ad esempio che qualche satellite di Giove o Urano (sopratutto Titano mi pare) abbia "restituito" alle sonde dati interessanti.
    Se il sole allargasse il suo raggio d'azione non è impensabile che i pianeti più esterni (un paio non di più... su Giove, ad esempio, sarebbe cmq stra-impossibile in ogni caso)
    possano mutare le loro condizioni quelle che oggi tutti noi conosciamo... e quindi per assurdo poter opsitare la vita.
    In ogni caso non saranno problemi nostri:-o
    Però è bello immaginare così tanto per farlo...
    Come si dice... tornando coi piedi per terra:sadic:

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Febbraio 2006

effetivamente non è facile immaginare cosa potrebbe accadere!
    Di certo i Pianeti Gassosi si troverebbero molto più vicini al sole che ne attirerebbe via almeno parte dell atmosfera...
    Ciò muterebbe tantissimo la fisionomia e le caratteristiche del pianeta

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

2 Febbraio 2006

Sono 4 milioni di tonnellate al secondo... e in questo secondo libera mooolta più energia di tutta quella che l'uomo ha prodotto in tutta la sua storia... ke merde siamo:(

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

2 Febbraio 2006

mah,merde direi proprio di no,ognuno ha la propria funzione..la nostra non è quella del sole..poi almeno la vicinanza di un altro essere umano non mi ustiona:D

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Febbraio 2006

Con la benedizione di Dani66 mi ricollego al discorso, purtroppo bruscamente interrotto qualche mese fa, riguardo la presunta "Truffa lunare".

Volevo rispondere ad un paio di quesiti rimasti in sospeso in quanto ci tengo che la gente capisca bene ciò di cui si parla, l astronautica, non è un argomento "semplice" e così immediatamente comprensibile come può anche sembrare leggendo le argomentazioni dei teorici della "Cospirazione lunare"

Rispondo a Ryche74
    È sicuramente possibile mediante sonde appositamente realizzate, individuare, anche con molta precisione e con ottima risoluzione, i resti delle missioni lunari di 40 anni fa.
    Tutto, tra l'altro dovrebbe essere rimasto totalmente inalterato, impronte comprese.
    La cosa non è però di nessun interesse e utilità, visto e considerato che la superficie lunare la si conosce ormai a menadito, essendo stata studiata mediante sonde e osservazioni varie per decenni.

La Nasa non ha(giustamente aggiungo io!) nessuna intenzione di spendere miliardi solo per dimostrare che le accuse mosse da incompetenti(non uso questo termine a caso!) non sono fondate, anche perché se lo facesse non cambierebbe nulla, visto che i teorici della cospirazione penserebbero che si tratta di un ennesima truffa nella truffa.

I telescopi non sono assolutamente in grado di vedere nulla sulla luna con una tale risoluzione per il semplice motivo di non essere creati con questi obbiettivi.
    Se si prende in considerazione, per esempio, l Hubble Space Telescope(telescopio spaziale orbitante), si deve considerare che non si tratta di un telescopio comune a lente, ma di un telescopio scentifico che elabora l energia luminosa che riceve in modo da carpire il più possibile e dare un immagine veritiera dell "oggetto" inquadrato, oltre che, soprattutto, fornire ben più importanti dati su dimensioni, distanza,ecc.

La foto da te postata non inquadra Neil Armstrong che scende dal LEM, ma un astronauta di una seguente missione apollo che, probabilmente, risale sul modulo lunare per l ultima volta inquadrato dalla telecamera(che trasmetteva a terra in diretta!) montata sul mezzo lunare, il Lunar Roving Veichle.
    Di Armstrong esistono purtroppo pochissime immagini sul suolo lunare, in quanto gli astronauti scesi sulla superfice (Armstrong e Aldrin!) possedevano una sola macchina fotografica che era fissata al petto della tuta dello stesso Armstrong.
    Inoltre, le immagini divulgate di quella prima missione, sono bene o male sempre le stesse, perché uscirono parecchio male, proprio perché lo stesso Armstrong non era fisicamente in grado di "prendere bene la mira".

Parlando di Bill Kaysing, autore del libro "Non siamo stati sulla Luna"(1972).
    Mi sono informato un attimino meglio riguardo all autore in questione ed ho scoperto che si tratta di un Laureato in letteratura che in seno alla RocketDyne svolgeva la mansione di Copywriter, e venne per giunta licenziato nel 1962, cioè agli albori dell astronautica Americana con astronauti. Quando effettivamente una missione lunare era veramente "Impossibile"!
    La cosa non mi stupisce di certo visto e fa quadrare molte cose riguardo le molto lacunose "competenze tecniche" e le certezze veramente Strampalate che dimostra di avere nel libro stesso.

Con tutta sincerità penso che non ci voglia per forza una laurea per screditare i teorici della truffa, anche se, sottolineo, è comunque qualcosa che può essere vero!
    Ma non sono certo le teorie come quelle di Kasing e soci ad essere decisive, anzi…
    [/SIZE]

Ultima modifica: 2 Febbraio 2006

Condividi questa Pagina