1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

31 Gennaio 2006

Penso che gli Scorpions siano stati uno dei pochissimi gruppi,insieme ai Judas Priest, che grazie ad un evoluzione,anche un pò "Ruffiana" se vogliamo, ha trovato la propria geniuna dimensione musicale, quella con cui valorizzare al meglio la loro proposta.

Ritengo che, nonostante il valore innegabile di tutte le prime release, il vero Scorpions-Suond sia proprio quello che segue l entrata in seno al gruppo di Mathias Jabs.
    Cioè proprio con "Lovedrive"!

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Gennaio 2006

mi ricollego a quello detto da Ryche per dire che, proprio per la loro capacità di adattamento ai tempi, considero gli Scorpions assolutamente il miglior gruppo di rock duro della storia. hanno segnato gli anni '70 con dischi che, al di là dei gusti personali, sono delle gemme assolute, hanno creato negli anni '80, modificando il loro stile ma non la sostanza, capolavori inarrivabili per (quasi) chiunque, hanno tenuto botta anche negli anni '90 (certo, qualche passo falso c'è ,am glielo si deve perodnare) e sono tornati alla ribalta con un ottimo comeback. insuperabili per me.

poi vabbè, i miei preferiti sono Love at first sting (in assoluto il mio preferito) e Crazy World, ma amo anche i dischi settantiani ovviamente.

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Gennaio 2006

doppio e scritto prima dell'intervento di Sixx, che altrimenti avrei quotato.

4. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

31 Gennaio 2006

Ma... riguardo al loro vero suond si può aprire una diatriba lunga....
    Sono meglio gli anni '70 o '80?????? E' meglio un funambolo Roth o un talentuoso Jab ??????? Sono due periodi musicali entrambi con dei picchi musicali invidiabili ma forse non troppo paragonabili.....

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Gennaio 2006

sono d'accordo, sono solo gusti personali, e io preferisco gli Scorpions di Jabs. poi ovviamente preferire un periodo mica vuol dire non apprezzare l'altro.

6. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

31 Gennaio 2006

Sicuro... io adoro il periodo che và dal 1973 al 2006 !!!!!!!!!!!!!

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2006

Sono meglio tutti e due.
    Ora ascolto Lovedrive ad esempio. Beh Is Anybody There? mi trasmette i brividi per la straordinaria musicalità della voce di Klaus Meine ma sopratutto, in generale, una sezione ritmica veramente all'altezza in tutto l'album e in generale nei seventies e un pò "sacrificata" nel decennio successivo.
    Forse gli anni '70 sono stati più spregiudicati e impregnati di quell' incoscienza che li portò a pubblicare il fantastico e "chitarristico" "Tokio tapes". (eh ...uli roth uli roth....)

Ovvio poi che la triade dei primi ani '80 è ricca di gemme di inestimabile valore. Forse "Blackout" su tutti in quel decennio...

Poi preme anche a me sottolineare la gradita sorpresa di "Unbreakable"
    veramente un buon ritorno. Coi fiocchi.

8. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

31 Gennaio 2006

Io ti posso dire che considerando i Live i miei album preferiti sono, in ordine temporale : Lonesome Crow - Tokyo Tapes - World Wide Live e Face the Eat.
    Altrimenti al posto dei due live senza dubbio In Trance e Blackout.
    E' senz'altro vero il grandissimo e graditissimo ritorno con "Unbreakable"

9. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    38

31 Gennaio 2006

Ma è in programma un nuovo album?

10. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2006

Sintetico e preciso. I miei gusti musicali mi portano più vicino agli Scorpions anni '80 e primi anni '90, però In Trance e Virgin Killer sono capolavori, e nella ditriba "Tokyo tapes Vs World Wide Live", il mio preferito, nonché uno dei live album da me più amati, è proprio quello degli anni '70. Però il capolavoro che più apprezzo è Blackout, seguito da Love at First Sting, per quanto mi riguarda due dei migliori album tedeschi degli anni '80. Senza dimenticare le ultime perle Crazy World e Face the Heat.
    Sempre bene ricordarsi della voce di Klaus Meine, senza il quale la band varrebbe molto meno, vista la sua timbrica riconoscibile tra un milione.

11. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

31 Gennaio 2006

"Animal magnetism "il top da studio,"tokio tapes" libidine live

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

1 Febbraio 2006

Sì, nel forum del sito ufficiale avevo "carpito" alcune indiscrezioni -da fonti verosimilmente attendibili- secondo cui diversi nuovi pezzi erano in dirittura d'arrivo: i brani, tra l'altro, avrebbero in buona parte origine dalle sessions di "Unbreakable", cosa che lascerebbe pensare ad un nuovo album con sonorità analoghe...quindi con soddisfazione dei fans!

13. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

1 Febbraio 2006

Grandi Scorpions.
    Per quel che riguarda i loro album, ho apprezzato tutto il periodo da Lovedrive (primo disco con Matthias Jabs) a Crazy World.
    Klaus Meine davvero un gran cantante. Per chi avesse dei dubbi, provate a sentirlo dal vivo... Io li ho visti due volte e posso dirvi che è davvero molto bravo. L'ultima volta che li ho visti... ehm... 1993... non ho idea di come canti adesso, insomma gli anni passano per tutti.

"Blackout" e "Love At First Sting" sono dei capolavori.

Unico neo della band? Ho sempre pensato che lo fosse il batterista Herman Rarebell, ma a posteriori... chi se ne frega: faceva il suo dovere e faceva parte di una delle migliori band tedesche degli anni 80!
    Tra l'altro gli Scorpions sono stati uno dei pochi gruppi tedeschi che hanno avuto gran successo in USA, per non parlare ovviamente dell'Europa e del Giappone. Provate a guardarvi la videocassetta (magari oggi ci sarà in giro il DVD) di World Wide Live... esaltante!!!

Consiglio poi due registrazioni. Una è un concerto in USA trasmesso tantissime volte dalla RAI (roba del 1984, credo), si tratta di un festival incredibile, con Quiet Riot, Ozzy Osbourne, Judas Priest e Scorpions. Trovatelo!
    L'altro è il "Moskow Music Peace Festival" del 1989, con Skid Row, Cinderella, Motley Crue, Black Sabbath, Scorpions e Bon Jovi. Imperdibile la jam session finale!

Ultima modifica: 1 Febbraio 2006
  14. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Febbraio 2006

la cosa più bella è il fan italiano che tira fuori dal portafogli con mano estremamente tremante un foglietto (con l'autografo?) e l'amica che dice alle telecamere " he dies now" :grin:

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

1 Febbraio 2006

Me lo ricordo troppo bene!!! Uno con i capelli un po' lunghi e ricci!!! Anche lei ricordo, con una pronuncia improbabile... "He dies... now!" :hihi:

Condividi questa Pagina