1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mr. Big

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Andrè_M, 18 Dicembre 2004.

  1. power pokkio

    power pokkio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    la penso proprio come te!!!:-D
    I Mr.Big sono davvero una delle mie band preferite, hanno scritto tantissime hit memorabili (addicted to that rush, colorado bulldog, shine, daddy father little boy, superfantastic, alive&kickin'...:innocent:
    ma su tutte vorrei ricordare Never Say Never e Wild World.
    Se non li conoscete trovate queste due, poi scatterà automaticamente l'acquisto della discografia:-D :grin:
    Ciao Mr.Big, siete stati grandissimi!!!!!!!!1:ueeee: :goodbye:

    ps: Billy SHeenan è da tempo con Steve Vai e fa ancora numeri eccezionali (JIbboom??:roll: )
     
    #76
  2. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2005

    ma la canzone migliore dei mr big è colorado bulldog...
    santo cielo,k robe...
    la senti e rimani così:shock:
     
    #77
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Ho appena visto un loro live: secondo me sono uno dei fenomeni rock del trentennio 1975-2005, c'è poco da dire. Peccato che, come tanti fenomeni rock, non siano riusciti a ripetere i fasti dei primi due dischi.
     
    #78
  4. power pokkio

    power pokkio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2005
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2006

    sarò l'unico ma a me il disco del 2000 non è dispiaciuto affatto, certo Superfantastic e Shine sono pop al 100%...ma anche nothing but love e promise her the moon erano pop...ma i Mr. Big mi hanno appassionato lo stesso ed è questo che conta no???

    speriamo soltanto che un giorno tornino finalmente di nuovo assieme!!!:ueeee: :crush: :goodbye:
     
    #79
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    26 Gennaio 2006

    I Mr. Big sono riusciti a rimanere su livelli qualitativi ottimi per il semplice motivo di essere ancora stelle di prima grandezza in Asia.
    Questo rende loro possibile l investimento di molti più soldi per ogni uscita discografica.

    Il loro peggior disco è a mio parere, ma penso che sia abbastanza evidente a tutti, "Hey Man".
    Un disco in cui il gruppo, ormai lacerato da litigi e guerre interne, cerco di dare un taglio alla sonorità più adrenaliniche tipiche degli anni 80' che erano state parte del loro sound nei dischi precedenti, per venire incontro alle tendenze che cambiavano.
    Il disco raccolse poco(ma era inevitabile anche solo per il periodo che era indipendentemente dalla qualità del disco!) e il gruppo si sciolse di li a poco!

    Il Miglior disco con Kotzen è, secondo me, "Get Over it", che ha una più spiccata vena Hard Blues rispetto al pur simile "Actual Size" che invece a una tendenza un po più pop.

    Pare che conunque l astio tra Billy Sheehan e Eric Martin ora sia tutt altro che placato.
     
    #80
  6. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    Q: Will you join Mr. Big again?
    A: I am really happy making my solo records and working with RACER X, so I have no plans to join Mr. Big. Still, I am very proud of the work I did with the band, and please check out the new Mr. Big Greatest Hits.
    (dalle faq del sito di Paul Gilbert)

    Spiace anche a me ma temo che di reunion non se ne parli.
    Per dire la mia, anche a me actual size e get over it sono piaciuti pur essendo molto diversi dal calssico sound dei Bigs. Canzone preferita "lucky his time"
     
    #81
  7. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2006

    be..non è una novità..purtroppo..
     
    #82
  8. DEUS

    DEUS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2006

    Penso che la reunion sia impossibile soprattutto per il fatto che dopo aver preso Kotzen avevano cacciato Sheehan...
     
    #83
  9. Draka

    Draka
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Agosto 2003
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2006

    Anch'io penso che una reunion sia alquanto improbabile. Almeno per ora.
    Avete sentito quel capolavoro chiamato Tak Matsumoto Group?
    Eric Martin alla voce, Jack Blades al basso con il genio di Matsumoto alla chitarra. E' un album da avere.
     
    #84
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2006

    si..è un ottimo album davvero :)
     
    #85
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    27 Gennaio 2006

    Lo trovo veramente un Ottimo disco!
    Magari un pò "teso" e "Rumoroso", se capite cosa intendo!

    però mi piace tantissimo!
    Questo è un bell esempio di evoluzione!
    Suoni comunque moderni ma ben suonato e, inevitabilmente, ben cantato!

    è ancora uno dei miei ascolti abituali!
    Sicuramente uno dei migliori dischi di rock melodico usciti negli ultimi 10 anni!
     
    #86
  12. DEUS

    DEUS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2006
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2006

    L'ho comprato sull'onda dell'entusiasmo (ho tutti i cd dei B'Z) ma alla lunga non mi convince molto...
     
    #87
  13. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2006

    adoro i mr big di cui ho "lean into it". Spettacolari gli "assoli" di basso di sheenan che sembra ingaggiare una guerra (soprattutto nel primo brano) con gilbert. Da ciò che ho sentito l'unico disco in grado di rivaleggiare con "lean into it" è il debutto o me ne consigliate altri?
    "Lucky this time" ha un ritornello bellissimo, "daddy, brother, lover...." è una hard rock song che tutti i musicisti che suonano questo genere sognerebbero di poter scrivere! Grandissima anche la corale "Road to ruin"!
     
    #88
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    28 Gennaio 2006


    I DIschi dei Mr.Big sono tutti su ottimi livelli...
    Anche gli ultimi 2 con Ritchie Kotzen alla chitarra sono fantastici! ....Anche se sicuramente diversi e quasi per nulla "Metal".

    L unico che mi sento di sconsigliare è "Hey man", l ultimo con Gilbert, che è effettivamente il più debole!

    "Lean into it" è un disco strepitoso anche se secondo me, a livello di soli di chitarra è il peggior capitolo di Paul Gilbert(pura opinione personale!).
    La mia preferita è "My Kinda Woman" mentre trovo "Lucky this time" la canzone più debole.
    La dice lunga sul livello stratosferico del disco...
     
    #89
  15. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    28 Gennaio 2006

    ...davvero non ti piace Lucky this...?...per me è invece assieme a Green tinted...e giustamente My Kinda...una delle più belle di Lean Into It (difficile comunque dire quale possa essere non valida...) platter che ritengo davvero un caposaldo della storia Hard Rock degli anni 80/90...
     
    #90

Condividi questa Pagina