1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Redemption

Discussione in 'Progressive' iniziata da Musicista, 13 Gennaio 2006.

  1. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2006

    Così re-impostata la critica è accettabile. Riguardo alle emozioni che può suscitare un disco l' uomo è veramente misura di tutte le cose, per cui io non ho niente da dire se non consigliarti magari di ascoltare l' album più volte (il prog-metal è un genere di per sè ostico) e farlo maturare.

    La critica precendente invece era senza senso. Come se io andassi sul topic dei DT e dicessi: "Ragazzi buttate tutta la discografia del gruppo perchè queste cose, se avete già ascoltato i Rush e gli Yes, non hanno ragion d' essere!"
    Ora ti sei spiegato meglio.
    :)
     
    #16
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    27 Gennaio 2006

    boh mi pareva chiaro che era quello che pensavo, nn una verità assoluta, cmq nessun problema :)

    boh nn so, forse il problema principale è il cantato, la voce di Ray Alder, di cui avevo letto benissimo (nn conosco i fates warning, e ora sono meno curioso di prima :(), mi ha parecchio deluso, con un altro tipo di voce, magari più "varia" forse il disco nel complesso mi piacerebbe di più o cmq mi spingerebbe a riascoltarlo, però così mi annoia proprio....
     
    #17
  3. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Gennaio 2006

    Molto probabilmente hai il loro disco più prog-metalloso (ed il migliore) che nasce sull' onda di marea di I&W, dato che, se non sbaglio, è del 1993. Poi, tra cambi vari di line-up, hanno leggermente ammorbidito il suono, andando più verso lidi di neoprog (non a caso c' era Steve Rothery come ospite nel primo disco) che metal, con dischi tipo "Wounded", "Break", "In A Blink Of The Eye". L' ultimo periodo poi ha coinciso con una perdita di tono che ha portato a dischi tipo pop-prog (come alcuni brani di "Octavarium" ad es. per intenderci), mi rifersco in particolare a "Tug Of War". Tutto questo per dirti che la produzione seguente l' esordio è piuttosto diversa.
     
    #18
  4. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2006

    Mi incuriosiscono...Mi documenterò... :)
     
    #19
  5. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2006

    Stupendo! Secondo me è l'album che avrebbero dovuto fare i Fates dopo Disconnected. Un lavoro curatissimo con la voce di Alder che traccia linee melodiche bellissime!
     
    #20
  6. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    3 Febbraio 2006

    ...ieri mi è arrivato: un capolavoro...danno una continuità alle song davvero particolare, una pienezza del sound associato ad una tecnica invidiabile; melodici senza sconfinare nel mieloso, aggressivi ed ottimamente prodotti: davvero dei genietti: Bravi!!!....Grazie del consiglio Vale!!!
     
    #21
  7. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Febbraio 2006

    Io lo devo ancora comprare!!!
    Per un motivo o per altro ancora non è entrato nella mia discografia...
    Ma rimedierò presto....
     
    #22
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    3 Febbraio 2006

    ...non perdere tempo Ryche74, per quello che leggo quando scrivi credo che ti piaceranno davvero tanto
     
    #23
  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    3 Febbraio 2006

    ...qualcuno sa dirmi qualcosa della loro prima uscita?
     
    #24
  10. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Febbraio 2006

    1° album omonimo, sempre per la Sensory Records. Alla batteria c'era Jason Rullo dei Symphony X. Ray Alder non era il singer di ruolo, ma solo ospite in un brano. I pezzi ci sono, dal punto di vista musicale. Sicuramente il prodigio compositivo del gruppo non nasce con "The Fullness Of Time". 2 pezzi lunghi, molto ben articolati: una suite (orchestrazione curata da Michael Romeo) articolata in 5 parti basata sul romanzo di Stephen King -"Desperation" e un pezzo, sui 20 min., che ha per titolo (e storia) una novella di Ray Bradbury - "Something Wicked The Way It Comes". 2 punti a sfavore per me: il cantante (che certo non è Alder) e la produzione (la batteria purtroppo è registrata in maniera pessima).
     
    #25
  11. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    La prima parte non mi era piaciuta...tante buone idee ma senza essere focalizzate. La secondo è tutto un'altro mondo; ogni nota è dove dovrebbe essere... :)
     
    #26
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    3 Febbraio 2006

    ...secondo te vale la pena acquistarlo?...è necessario per comprenderne l'evoluzione?
     
    #27
  13. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Febbraio 2006

    Alla luce di quello che è seguito dovrei dire di no, cioè orienta i tuoi acquisti altrove. Comunque per me resta un buon disco di prog-metal, che se fosse stato servito da una produzione valida come quella del seguente sarrebbe stato addirittura ottimo.:)
     
    #28
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Febbraio 2006

    Prego! Non sai quanto sono felice che ti sia piaciuto :)
    Sul primo lavoro, concordo in toto con ciò che ha scritto Shred; non all'altezza del secondo, non indispensabile a comprendere l'evoluzione... tuttavia, a me è piaciuto molto... ma molto molto :)
     
    #29
  15. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2006

    Mmm...io il primo non lo proenderei. Orienterei le mie spese altrove..
    Per me non merita tanto...tra la produzione, il singer, qualche ingenuità, troppa carne al fuoco ecc...rischi di tenerti un disco per averlo più che per la qualità.
    Butto li una proposta: comprati "The Window Purpose" dei Wolverine! :P
     
    #30

Condividi questa Pagina