1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Rap

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Gennaio 2006.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Gennaio 2006

Dopo aver letto i post ho dato un occhiata ieri sera al video di "Mondo Marcio"! ....Mi sono fatto delle grasse risate!

...Gia sono ridicole le star americane del genere quando gesticolano, ma quando lo fa un Italiano mi ammazza...

Poi per la canzone........ canzone????? Quale canzone????

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

28 Gennaio 2006

:shutup: :shock: :lollone:

3. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

e chi ha detto che nel metal non ci siano ideologie stupide ??? feci un post per evidenziare che sapevo perfettamente che di ridicoli ce ne sono anche nel metal.Io non rispetto le persone che hanno ideologie a mio parere obbrobbriose(quindi se hanno un modo di pensare diverso dal mio non ho nulla in contrario)siano essi metallari,rapper,housettoni ecc...perciò ci rido sopra,evito rapporti stretti con loro e dopo un po' non ci discuto neanche.
    Pregiudizio,guarda forse lo avevo agli inizi,ma più hip hop conosco,più sono convinto della loro incoerenza nell'affrontare temi che non siano divertimento,figa,studio e qualcosina di più elevato,è normale che tu cerchi in qualche modo di "difenderli",hai un fratello che ti ha decisivamente influenzato,io invece ho amici che hanno avuto l'effetto contrario sul mio modo di giudicarli,ma non è una cosa infondata,segue una logica ben delineata,chessò poi magari conosco tuo fratello e cambio idea :P

Ultima modifica: 28 Gennaio 2006
  4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2006

No mio fartello nn mi ha mai influenzato, anzi io consiglia a lui cosa ascoltare se voleva gettarsi in questo generecmusicale...io nn difendo i rapper, io difendo la tolleranza e il rispetto reciproco:) ..cmq nn tutti parlano di gnocca e divertimento, certi testi di 2pac sono molto profondi e seri, e ve ne sono altri, quello che tu citi è il cosidetto Hip-Hop Club, che è come da noi il glam-metal dei Motley Crue etc, il lato + godereccio e festaiolo tutto qui

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2006

no comment sixx....tsai sembri mia madre quando vedo i gruppi metal in tv:P :sadic:

6. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

ah comunque penso che tu abbia interpretato male ciò che volevo dire prima,ciò che volevo dire è che quando i rapper cercano di trattare qualcosa oltre il divertimento i soldi e menate varie,diventano incoerenti o ovvi e stufosi

comunque il punto è che il tupac che consideri serio e profondo,io lo considero ridicolo.

Ultima modifica: 28 Gennaio 2006
  7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2006

ah...uhm...oddio punti di vista...personalmente nn mi ha mai dato questa impressione

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Gennaio 2006

Ragazzi comunque è innegabile che il livello compositivo di questa musica è terribilmente basso...

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Gennaio 2006

...non ne sarei così sicuro. Prova ad ascoltare dischi come The message di Grandmaster flash & The furious five o Radio di LL Cool J. Cutting, phasing, collage: suoni ed effetti applicati, campionati in ogni modo ai pezzi, frammenti sonori miscelati, tagliati e incollati, ripetuti. Ritmiche funky, fiati, kazoo, testi veramente significativi.

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2006

infatti nn è facile gestire le campionature, gli effetti e le basi...oltre alla memoria e alla metrica delle liriche

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Gennaio 2006

è senza dubbio molto più facile che fare dei bei riff,comporre delle una melodia sensata e valorizzarla con delle ritmiche dinamiche e adatte.
    Fare degli arrangiamenti sia strumentali che vocali adatti ad ogni evoluzione del pezzo.... in pratica: saper comporre!

Il rap è un modo diverso e se vogliamo più "colorito" di definire cio che noi in italia chiamiamo "Filastrocca".

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2006

Non è vero come detto prima da me e rover84, nn è facile comporre pezzi rap, devi sapere cantare nel loro stile conoscere le metriche essere,versatile e sciolto con le parole, sapere usare le giuste basi etc...nn è facile

13. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Gennaio 2006

mah...:roll: ognuno è diverso, per qualcuno può essere più difficile, per qualcun altro più facile, dipende dalle attitudini personali. Poi se vuoi valutare la qualità di una cosa dal suo grado di difficoltà fai pure... ma secondo me è una cazzata...

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Gennaio 2006

No Sixx sei veramente fuori strada, secondo me, hai chiaramente dei pregiudizi che ti portano a dire cose non proprio vere. Se il genere non ti piace ok, ognuno ha le sue preferenze e d'accordo. Ma prima di dare giudizi avventati dovresti ascoltare: non ha senso giudicare ciò che non si conosce. ;)

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Gennaio 2006

Hai senza dubbio ragione a dir ciò...
    Non nego...

Il video di "Mondo marcio" che ho visto ieri era di una canzone veramente approssimativa in tutto con una metrica vocale che non aveva nulla di vario, di interessante, nessuna linea melodica, nulla che ti rimanesse in testa.
    Non vedo nulla di difficile in un "Genere di musica" dove la musica non ha nessun peso, ma solo il modo in cui si mettono le parole in rima una davanti all altra senza prendere respiro.

Possa piacere o non piacere, non metto in dubbio, ma questo non è musicalmente impegnativo, non è suonare, e sopratutto non è cantare!

Avevo dei miei amici "metallari" che certe volte improvvisavano sulle basi di batteria registrate delle canzoni Rappose o Hip Hop, e pur non avendo mai ascoltato il genere e senza averci messo un minimo di impegno venivano ne più ne meno bene che "Mondo Marcio".

Condividi questa Pagina