1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Gennaio 2006

    A, contrariamente al 90% dei Rush-maniaci, io ritengo che il loro disco più bello è forse POWER WINDOWS....quest'album è magico.
     
  2. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    25 Gennaio 2006

    ....allora io faccio parte del 10% perchè amo tantissimo questo album.
     
  3. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    Ecco presente un'altro dei facenti parte del 10%. Io lo metto, nella mia personalissima classifica dei loro album, al quarto posto. Ed è il mio preferito dellla terza fase dei Rush, per cui da me con quest'album si sfonda una porta aperta
     
  4. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    1 - Cinderella Man,non mi è mai piaciuta più di tanto, ma alle volte la ascolto lo stesso
    2 - New World Man, La trovo troppo semplice per essere dei Rush e addirittura specie nel ritornello, un po’ troppo commerciale (per quanto lo possa essere un brano dei Rush)
    3 - High Water, un dei pochissimi pezzi dei Rush che trovo brutti, proprio non riesco ad ascoltarlo
    4 - Superconductor, per me il loro brano più brutto, le voci che ripetono "Superconductor" sono troppo troppo da canzone commerciale, bocciata in toto.
     
  5. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Gennaio 2006

    HAAAAA...... :ueeee: :ueeee: :ueeee: uno dei loro pezzi che preferisco in assoluto :ueeee: :ueeee: :ueeee:
     
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2006

    Hai Ragione rombo , credo che High Water sia l'unico brano veramente brutto dei RUSH
     
  7. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Gennaio 2006

    Superconductor pero' mi piace :-)
     
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Gennaio 2006

    Uhm...
    Come al solito...
    Stesso gruppo, gusti diversissimi... a volte opposti ah ah ah!!! :P :lol:
    A me Superconductor piace abbastanza...
    New World Man piace tantissimissssssimo (come tutto l'album che la contiene)...
    High Water meno, ma non la considero brutta...
    The Camera Eye la metto tra le mie preferite, diciamo subito dietro le prime 20...
    Power Windows mi sembra un disco straordinario; non il più bello in assoluto, ma certamente tra quelli che più amo, assolutamente sì :)
     
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    28 Gennaio 2006

    Aggiornato il sito ufficiale di Neil Peart ( www.neilpeart.net ) con news sul nuovo album dei RUSH e sul nuovo libro del batterista canadese.

    C'è purtroppo anche una brutta notizia : a prescindere dall'uscita del nuovo album che avverrà quest'anno , il nuovo tour partirà nel 2007 ....armiamoci di pazienza e aspettiamo!
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Gennaio 2006

    tanto per cambiare...

    Grrrrrrr... :demon:
     
  11. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2006

    Per me Power windows è un bell'album ma non eccezionale. Cresce con gli ascolti ma è stato il primo album dei Rush che ho ritenuto non inserire nei capolavori. Della terza fase per me il migliore è "grace under pressure" seguito da "signals" (più o meno alla pari questi due) dove pur se timidamente ancora si sentono dei tratti hard prog! "Hold you fire" è già più accattivante di "power windows" che ripeto è un bell'album ma x me non è il massimo! Della seconda fase direi che il mio preferito è "a farewell to kings", ma del periodo hard-prog mi piacciono davvero tutti e da 2112 fino a moving pictures sono dei capolavori assoluti. Così anche il tanto bistrattato (qui io sono in minoranza) "caress of steel" e anche "fly by night" a modo loro sono dei piccoli capolavori, magari non ai livelli di un hemispheres, ma sempre capolavori e mi piace un sacco anche il debutto!!!! ancora devo finire la discografia dei Rush, sono arrivato ad Hold You fire e (parere personale) i Rush hanno fatto grandi capolavori fino a grace under pressure.
    Spero cmq che power windows possa magari crescere con il tempo, visto che mi piace parecchio "big money" e trovi la prestazione di Geddy, forse tra le migliori della sua carriera!!!
     
  12. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    28 Gennaio 2006

    "cinderella man" fra le famose è la meno che mi piace...non mi dice niente di particolare.
     
  13. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Gennaio 2006

    a me fa impazzire. Il contrasto "tecnicismi, melodia diretta" è impressionante e il testo è davvero interessante!!! Cmq de gustibus
     
  14. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2006

    Bè, se consideri che a me power windows nn piaceva per niente all'inizio e poi invece è diventato il mio album preferito....secondo me ci vuole solo più tempo per apprezzarlo...:roll:
     
  15. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2006

    Può darsi darkavenger, infatti i cd della loro terza fase sono quelli che hanno bisogno di più tempo per piacere, almeno a me è successo così con signals e grace under pressure che solo dopo diversi mesi ho ritenuto capolavori assoluti!
     

Condividi questa Pagina