1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa vi piace......

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 8 Aprile 2002.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Aprile 2002

.....leggere?

Argomento un po' più "elevato" del solito e che volendo non c'entra tantissimo col metal.

A parte il genere fantasy e "il Signore Degli Anelli"(che piace un po' a tutti), qual' è il genere letterario o l'autore che più apprezzate? E che libro state leggendo in questo periodo?

A me piacciono le cose di Pirandello, per esempio.Ma non solo.....
    Mi piace anche Camilleri...infatti in quest'ultimo periodo sto leggendo "LA forma dell'acqua" proprio di Camilleri.

2. AnGeLdOoM

AnGeLdOoM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2002

Libro preferito delitto e castigo e 100anni di solitudine. Ora sto leggendo il mastro e margherita.
    So ke mi critikerete a morte, ma, per quel ke mi riguarda, tolkien col true metal non c'entra una sega... lo so sono estremista, ma ke ci posso fare se sono un defender? Cmq a me piacciono i guardian o almeno fino a qualke album fa.

3. evereve

evereve
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2002

Ultimamente ho letto "Seta" di Baricco, una roba un po' strana di un tipo francese se nn sbaglio che ha un allevamento di bachi da seta che va a prendere in Giappone... 'na roba strana...
    Mo' leggo Asimov, il ciclo della Fondazione! Figata!! [​IMG] [​IMG]

4. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

8 Aprile 2002

a prte HM? A parte libri fantasy - sword & sorcery?
    Bhè qualche libro di fantascienza...oltre non vado [​IMG]

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Aprile 2002

Penso che nessuno definisca Tolkien un Defender [​IMG] [​IMG] [​IMG] non ha mica scritto Conan!!!!

6. BODOM

BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Aprile 2002

>cosa vi piace....

bhe la fi... ehm ah non parla di questo il POST ? pekkato [​IMG]

leggere ? bhe FANTASY rules ...

ultimamente anke i libri di MUTANT CHRONICLES [​IMG]

7. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

8 Aprile 2002

Mi piace leggere Edgar Allen Poe,Jules Verne e
    i libri sulla seconda guerra mondiale.

8. DarkAngelus

DarkAngelus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2002

beh oltre il genere fantasy che è tra i miei preferiti leggo molto horror, King ed il grande H.P Lovecraft soprattutto! anche Asimov o Poe, di Camilleri ne ho molti, l'ultimo che ho letto è 'gli arancini di montalbano', poi leggo molti thriller presi in prestito da mio zio e sempre da lui qualche superpocket o mito mondadori che m'interessa..!

9. Galadriel1982

Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Aprile 2002

Beh non ho molto tempo purtroppo poichè sono imbarcata tra i vari libroni universitari di riabilitazione motoria che mi devo ficcare nel cervello, però di solito.. beh a parte il fantasy ovviamente e tutto ciò che riguarda la mitologia e la storia antica e medievale...mi piacciono molto i gialli di agatha christie (che bordello di mente che c'aveva 'sta donna!!), filosofia, la classica letteratura russa e inglese, la poesia maledetta...insomma d'ognicosa!! [​IMG]

10. KONT

KONT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2002

beh io l'ultimo che ho letto e ho trovato interessante è stato "Il libro infernale" adesso stò tentando di reperire materiale inerente all'inquisizione nel Medioevo ma non è così facile......se avete voi dei titoli e degli autori validi da consigliare.... [​IMG]

11. m4lmsteen

m4lmsteen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2002

Il Metal, Il Prog-Metal, I Blind Guardian... molti altri...
    Il miglior libro che ho mai letto è LOTR !
    La mia canzone preferita è Comfortably Numb dei Pink Floyd !!! Non è metal lo so ma è qualcosa di più, è sopra ogni cosa... come daltraparte quelli che l'hanno scritta !

La miglior versione è quella di Delicate Sound Of Thunder !

... Slow Down ... Forever !

12. enkidu

enkidu
    Expand Collapse
    Puchu!!!
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2002

Tolkien, Terry Brooks, Michael Moorcock, William Gibson, Hp: Lovecraft, libri storico/medievali.

Attualmente sto leggendo "Il Cavaliere Del Verbo" di Terry Brooks.

Il prosssimo passo potrebbe essere Eco.

13. Finntroll

Finntroll
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2002

Io sto leggendo Sostiene Pereira..
    Cmq mi piace molto Tom Clancy,Hemingway e soprattutto il mio scrittore preferito coi contro coglioni dal 1300 ad oggi Il mitico, insuperabile, magneficentissimo superbo BOCCACCIO!!! e anche il grandissimo Cecco che dire.. le sue poesie sono il balck metal di oggi! Giusto x voi un pezzettino della famosa "s'i fosse fuoco, arderei'l mondo"
    "s'i fosse fuoco arderei lo modno,
    s'i fosse vento, lo tempesterei;
    s'i fosse acqua, lo annegherei;
    s'i fosse DIO,mandereil'en profondo;

<font color="#ff0000">s'i fosse papa, allor sarei giocondo </font><font color="#0000ff">che tutti cristiani imbrigarei</font>

14. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Aprile 2002

a me piace da morire Lovecraft, ho letto tutta la sua bibliografia tranne il Necronomicon, che non ho mai trovato. oltre a quello leggo Moorcock, Tolkien (un altro di cui sto cercando di terminare la bibliografia), tutto ciò che riesco a trovare sull'occulto ed il mistero, racconti raccontini e raccontazzi sui licantropi, tutto ciò che trovo sulla mitologia scandinava.
    se mi è permesso consigliare un libro, segnalerei il bellissimo "La Chimera" di Sebastiano Vassalli, romanzo storico sull'inquisizione nell'italia del '600.
    L'ultimo libro che ho letto, anzi riletto, è stato "Se Questo è Un Uomo", che io trovo incredibile.
    Ora sto leggendo "Al di Là della Vita", una raccolta di esperienze di "pre morte", abbastanza interessante.

15. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Aprile 2002

A me piace leggere quasi tutto, ma più che altro libri (lo so, è una frase idiota).
    Mi piacciono i libri gialli, in particolare quelli del commissario Maigret (di Simenon), di Ellis Peters, ambientati nel medioevo e Rex Stout.

In questo periodo sto leggendo "Papillon" un libro che parla dell'evasione (realmente accaduta) dalla Guyana di un uomo ingiustamente accusato d'omicidio che dopo peripezie incredibili arriva in Venezuela.

Condividi questa Pagina