1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Questo te lo spiego un altra volta, per ora, ti devi fidare. Anzi, avere fede:rotfl:

Ma prima eri cattolico o dei Testimoni di Geova (con tutto il rispetto). Perchè hai una concezione molto terra terra della Bibbia, tu critichi un mito perchè secondo te non è reale. E' come se Platone non fosse stato incluso nella filosofia perchè non c'era nessun cieco in nessuna caverna.
    Il libero arbitrio non è un'invenzione, è una realtà precisa e fondante il rapporto tra uomo e divinità. E' superficiale dire che Dio è buono: Dio è bene e noi siamo liberi di sceglierlo, questo è il libero arbitrio. Dio è onnipotente perchè ha creato l'universo, ma noi siamo liberi di viverci come vogliamo, questo è il libero arbitrio. Se il libero arbitrio fosse un'invenzione, ogni rivelazione di Dio all'uomo non avrebbe senso, perchè nessuno sarebbe libero di fare il male e tutti saremmo santi subito. Il bene invece non è immanente, è un processo attivo che necessita che l'uomo debba essere libero di compierlo. Il libero arbitrio è un presupposto, non una tappezzeria Immortal, un cristiano è veramente superficiale se crede ciò.

2. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2006

Quella non è musica,non ha nè arte nè parte.
    Il presidente dell'Iran Ahmadinejad ha definito la musica occidentale portatrice di valori distruttivi e degradanti.
    Figuriamoci se sente quell'ammasso di suoni senza senso.
    Mi dici che io insulto???
    E perchè tu cosa fai???
    Cmq chiariamoci in mp.
    Invito tutti coloro che vogliono discutere CIVILMENTE CON ME A MANDARMI UN MP!!!

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2006

io che parlo di pace e di bene...:roll: mah mai parlato di cose del genere

4. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Gennaio 2006

Beh Immo, da quanto ho capito sei ateo, non credi nell'esistenza dell'invisibile e quindi di dio. Benissimo, tutto coerente. Però ridicolizzando chi ha fatto la scelta di credere in qualcosa di diverso, dando per scontato che senza il minimo dubbio tu abbia ragione e che solo il tuo sistema sia quello coerente, mi pare tu che tu non ti discosti tanto da certi atteggiamenti "cristiani" che dici di disprezzare.
    Un punto giusto però l'hai toccato: il libero arbitrio in effetti è una questione che ha fatto nascere dibattiti interminabili nella cristianità. La Chiesa Cattolica ci crede, altre confessioni meno, altre nel passato non ci credevano quasi per niente.

P.S.: i chiodi erano 3!

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

No grazie, ho smesso :)

Il libero arbitrio non esiste Ares,e l'esempio di platone non ci azzecca .Il libero arbitrio è una farsa e anceh nbc lo sa bene che siamo dei burattini molto artificiosi.
    la libertà?
    ahah non esiste, siamo "racchiusi" in un infinito universo meccanico-elettrico

6. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2006

Invece tu hai capito tutto della vita,si vede.
    Basta vedere che tipo di musica ascolti e già si capisce tutto.
    Falsa religione???
    Peccato perchè il CATTOLICESIMO è la religione più seguita al mondo.
    Forse quello che non ha capito niente della vita sei tu,che ti fai influenzare da quattro idioti con la faccia pittata.
    Tu sei così rimbambito da quello musica di merda che non riconosci più il bene dal male.
    Ti ho scritto di parlare in mp,sai leggere???

7. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

E mi spieghi perchè non esiste? Io credo proprio di si. Certo, non siamo liberi ma abbiamo i gradi di libertà che il sistema fisico e biologico intorno a noi ci impone, ma data la ricchezza di tale sistema, non mi lamento.:D

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Ostrega,vabbè il quarto ce l'aveva in testa: il chiodo fisso di credere di essere il figlio di Dio :D

Comunque io non cerco di ridicolizzare chi crede ,ma tirare fuori l'evidente labilità della religione.E fra l'altro non sto dicendo che io ho ragione senza il minimo dubbio, sto cercando di razionalizzare tutto.

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Non esiste perchè siamo tutti in un equilibrio infinito e siccome siamo "racchiusi" in un infinito , non ne percepiamo il limite imposto.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2006
  10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

ma ancora tiri fuori sta musica?ma sei così ossessionato?io non sono influenzato da nessuno ,ragiono con la mia capa.

e poi che diavolo di risposta è ,il cattolicesimo è vero perchè è il più seguito?

se tutti seguono una menzogna non è che la menzogna diventa vera...

Il bene e il male? auhauhauah dai basta

11. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Gennaio 2006

Questa è bella però :lol:

Andando al libero arbitrio, o per dirla in altri termini alla libertà di giudizio e azione, beh, ci credo, credo che sia così. Credo che l'uomo possa autodeterminarsi. Voglio potermi assumere ogni responsabilità per i miei errori e meschinità e ogni merito per le mie vittorie e giustizie. Fermo restando che, ovviamente, non tutto quel che mi circonda può dipendere, o dipende, dalla mia volontà. Alcuni lo chiamano Caso, altri Provvidenza, beh, sia quello che vi pare, ma esistono cose che sfuggono alla nostra determinazione. Ma anch'io credo che il margine sia ampio!

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Il fatto è che tutto quello che pensi, i gusti ecc ecc sono reazioni chimico-elettriche a livello neuronale che avvengono secondo determinate leggi et equilibri.
    In pratica siamo così artificiosamente ben programmati che ci sembra di essere liberi ,ma non lo siamo.

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

27 Gennaio 2006

MATRIX 8-]

14. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

Dai! :)

Questa è gratuita. Non ti rispondo perchè la prendo come una battuta, nn c'entra nulla. :)

15. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

No no è la realtà dei fatti...se nn si ammette il sovr...:P ahah nn ricomincio.
    Ciao, esco davvero, buona continuazione. :)

Condividi questa Pagina