1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

aaaaaaaaaaah quel folli che si oppongono al progetto totalitario della rivoluzione Francese... :) C'è un gruppo anche odierno che si ispira a loro (anche se una nuova rivoluzione Francese...è lontanissima).

E' vero, cmq, che in Vandea sono successe cose brutte...ma i Cattolici i nome di Dio hanno fatto cose peggiori...Perchè c'è nel riquadro in alto a sinistra quella croce sopra un triangolo rovesciato? Sucsami ma adoro le bandiere, quindi levami questa curiosità. :)

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Non stiamo parlando degli stessi modelli matematici.

assolutamente si è falso e vive nella promessa del nulla

ma ti rendi conto che allora tu non sei per niente cristiano?Un cristiano non è uno che trova soltanto giusto il messaggio di cristo,ma uno che crede che lui sia il figlio di dio, che il Padre perdona.
    Se credi che il miracolo di gesù cristo sia stato il suo messaggio di fratellanza a questo punto dovresti credere in Gandhi e martin luther king.
    E comunque si parla soltanto di condivisione di un messaggio nulla di trascentale.

peccato che la bibbia è il libro più auto-contradittorio di sempre e uno qualsiasi non può interpretare la Prola di DIo come gli pare.

3. ildanish

ildanish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Intanto io l'ho data un'occhiata al forum consigliato da Kadlemico,
    niente male davvero....

UAUAHAUHAUHAUAH :D :D

In prima pagina c'è la pubblicità di una community di singles!!
    AHAHAAAHHAA
    Date un'occhiata a 'sto screenshot!!

cattoliciromani.jpg

4. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Io non mi difendo sotto il concetto di perdonismo,sei tu che dovresti seguire la tua amata religione,l'amata parola del tuo Dio,ma non fai nulla di inerente con quello in cui tu credi,complimenti!
    Ma non mi stupisco,siete tutti così.

Io i miei musicisti li metto in discussione non ho nulla da nascondere, ma non capisco ancora cosa centra quello che ascolto con il discorso di adesso.

5. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

27 Gennaio 2006

guarda..io son qua da qualche mese..ho sempre cercato di rispettare le opinioni degli altri..a volte ci son riuscito,a volte ho pestato delle merde..come tutti..il problema di fondo,è che in questo topic come in tutti gli altri nel forum di TRUEMETAL,si discute..cercando di mantenere il rispetto se non per le opinioni,almeno per le persone-che tu non conosci-!
    mi son riletto i tuoi post fin da qualche pagg indietro,e mi son rotto di sentire che gli altri offendono te,son dei cafoni ecc..qui,l'unico cafone che vedo sei tu,non hai un minimo di rispetto per le persone e tantomeno per le opinioni..insulti,provochi,offendi la nostra musica-l'unica cosa che accomuna PROFONDAMENTE tutti qui dentro.se tu non sai accettare questo,vai fuori da questo forum a sparare le tue sentenze.
    e smettila di insultare,alzare i toni,e aggredire chi espone la propria opinione,hai rotto

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

assolutamente si è falso e vive nella promessa del nulla

Ci sono documenti Cristiani che non hanno nessuna escatologia...esistono testi Cristiani senza una ovvia ricompensa finalistica

ma ti rendi conto che allora tu non sei per niente cristiano?Un cristiano non è uno che trova soltanto giusto il messaggio di cristo,ma uno che crede che lui sia il figlio di dio, che il Padre perdona.
    Se credi che il miracolo di gesù cristo sia stato il suo messaggio di fratellanza a questo punto dovresti credere in Gandhi e martin luther king.
    E comunque si parla soltanto di condivisione di un messaggio nulla di trascentale.

Infatti credo che Gandhi sia un personaggio meraviglioso...lo dico spesso, una specie di nuovo messia :) , il miracolo individuale non ispira la compassione è la compassione e l'esercizio di altri sentimenti che non vengono tramite l'istinto. L'uomo che si ribella alle sue pulsioni tramite la fede in un disegno più grande (io ho scelto Dio, ripeto, ma ognuno può scegliere quello che vuole) per me è l'unica speranza di uscire dal meccanicismo delle cose. Credo in Dio come simbolo di un sovrannaturale figlio di speranza, lòa speranza che noi non siamo un agglomerato di rotelle e bulloni (purtroppo, quando gli studi Netlo faranno i suoi ultimi passi scopriremo che anche ogni nostro meccanismo cerebrale è perfettamente meccanico, quindi crollerà il concetto di emozione perchè sarà calcolabile e decodificabile tramite impulsi precedenti).

Io, quindi, credo che l'unica speranza di "umanità" che ha l'uomo sia nella sua fede (ripeto l'ultima volte per chiarire, in quasiasi cosA, io ho scelto Dio) un elemento capace di contaminare la realtà meccanica e dare all'uomo una dignità spirituale...visto che noi siamo portati per istinto a fare determinate azioni, io credo che il trionfo di questo superamento sia la religione che in pratica è la più
    ANTI-ISTINTIVA, cioè il Cristianesimo.

peccato che la bibbia è il libro più auto-contradittorio di sempre e uno qualsiasi non può interpretare la Prola di DIo come gli pare.

Tu nn sai nulla della Bibbia, ed io sono nella tua stessa situazione, la Bibbia non è contrattittoria, semplicemente nn ha una traduzione univoca, solo facendo ilò cabalista Numerico o ad incastro avrei una lettura dell'antico testamento decente.
    Sai benissimo che in Ebraico i numeri le lettere e gli elementi hanno uno stesso simbolo, poi, Dio nn può essere nominato e viene chiamato nella Bibbia con 400 nomi Random diversi...ti rendi conto quanto è difficile comprenderla?
    C'è chi ancora batte chiodo sulla prima frase...che può voler dire:
    "il principio creò Dio"

o ancora

"il fuoco creò gli altri 3"

o ancora quella ufficiale.
    Quindi purtroppo mi devo limitare ai Vangeli, perchè la bibbia, è un testo temporaneo. Che poi i Cattolici abbiano preso a buffo delle cose e considerino a priori giuste delle cose...è una loro patologia.
    La bibbia è chiaramente un testo in movimento.

e allora insieme a tutti le altre contraddizioni dovrebbero far capire che il cristianesimo è da bollare.

Quali contraddizioni?

E' l'argomentazione dell'inserimento storico della così buona e meravigliosa religione che stupra la tradizione senza alcun ritegno al solo scopo di imporsi.

Quale tradizione? Gente che ha capito a modo loro il messaggio di Cristo fa cose schifose...questo topic ne è la conferma :D

ma se non sei batezzato ne nulla ,allora non rientri nel mio discorso.
    Io sto parlando di fedeli cristiani.Non di persone affascinate dal messaggio di cristo.

Mi sono battezzato a 18 anni :)

7. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

Ho fatto una serie di orrori di battitura, tra cui contrattittoria...nn mi impalare, immortal :)

8. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

Il Black Metal é questo! Prendere o lasciare. Le cover dei dischi sono in larga percentuale tutte così. Truemetal é pieno di recensioni su album Black e non si possono censurare. Se a te danno fastidio hai la libertà di non entrare e guardare. Nessuno ti obbliga credo. Quelli che tu chiami "rumoristi" sono spesso e volentieri ottimi musicisti. Anche io all'inizio quando ascoltavo metal più "leggero" e orecchiabile il black mi sembrava tutto rumore ma poi piano piano ho scoperto la bellezza di questi suoni cupi e oscuri. Hanno una loro melodia difficile da avvertire ma proprio per questo é una genere straordinario!

Ora mi unisco anchio agli altri utenti per dirti che continui a offendere a 360° e poi non ti devi lamentare se ti rispondono male. Magari non condivido le reazioni degli altri troppo di basso livello ma tu non dai un buon esempio.

Un ultima cosa...

Black Metal Ist Krieg :[

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Gennaio 2006

stai scherzando?

io e la grammatica non siamo buoni amici :D

cmq continueremo in pvt ...

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

27 Gennaio 2006

ehm..scusa se mi intrometto...tradizioni\religioni\culture come quella vichinga,germanica,celtica-tranne alcune zone dell'Irlanda-,sono state "fagocitate" dal Cristianesimo..una volta divenuto religione ufficiale di un regno o impero,il Cristianesimo ha storicamente combattuto-per mezzo dei nuovi come dei vecchi fedeli-il diffondersi o anche solo la coesistenza di altre religioni,fedi,tradizioni o culture..quindi,il Cristianesimo è andato contro lo stesso messaggio di fratellanza,pace,rispetto per l'altro-messaggio trasmessoci però dalle scritture,quindi devi credere nella religione cristiana per ammettere la validità di questo messaggio- di cui si è fatto portatore Cristo,persona che anche io stimo se è davvero stato l'uomo a noi noto,esattamente come stimo Ghandi e Luther King..però,Immortal ha ragione anche nel dire che stimare Cristo e il messaggio che ci ha trasmesso è ben diverso dal credere nella marea infinita di contraddizioni e frottole propugnateci da una Chiesa Ufficiale che tra l'altro ha compiuto azioni deplorevoli a dir poco nel corso della storia e che sta continuando a compiere sommessamente dietro a una facciata di carità e fede.
    ..con le ultime frasi,intendo dire che credere nella religione Cristiana Cattolica,significa credere a una religione ufficiale che è stata tramandata dalla Chiesa Cattolica,Istituzione terrena che non ha più nulla a che fare con l'originale messaggio cristiano che essa stessa ha tramandato..

11. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2006

ragazzi ho appena letto le venti pagine precedenti dall'ingresso di beta..mi fa ancora male la pancia dal ridere sopratutto quando mata ha scritto "Non si può eliminare il cristianesimo: se no poi che gusto ci sarebbe a rovesciare le croci??:grin:"..la praticamente sono collassato!!!uhuh chisà perchè i mod nn hanno ancora fatto un cazzo..se la staranno ridendo alla grande anche loro..:hihi: :hihi:
    continuate cosi:grin: :lol: :rotfl: :hihi: :sadic: :lollone:

12. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

ehm..scusa se mi intrometto...tradizioni\religioni\culture come quella vichinga,germanica,celtica-tranne alcune zone dell'Irlanda-,sono state "fagocitate" dal Cristianesimo..una volta divenuto religione ufficiale di un regno o impero,il Cristianesimo ha storicamente combattuto-per mezzo dei nuovi come dei vecchi fedeli-il diffondersi o anche solo la coesistenza di altre religioni,fedi,tradizioni o culture..quindi,il Cristianesimo è andato contro lo stesso messaggio di fratellanza,pace,rispetto per l'altro-messaggio trasmessoci però dalle scritture,quindi devi credere nella religione cristiana per ammettere la validità di questo messaggio- di cui si è fatto portatore Cristo,persona che anche io stimo se è davvero stato l'uomo a noi noto,esattamente come stimo Ghandi e Luther King..però,Immortal ha ragione anche nel dire che stimare Cristo e il messaggio che ci ha trasmesso è ben diverso dal credere nella marea infinita di contraddizioni e frottole propugnateci da una Chiesa Ufficiale

Erik, sono perfettamente d'accordo con te! :) Ho mai detto il contrario? Anzi leggi in questo topic, gli attacchi che ho fatto alla chiesa cattolica.
    Io credo che la chiesa cattolica sia la cosa più lontana a Cristo che esista al mondo.

che tra l'altro ha compiuto azioni deplorevoli a dir poco nel corso della storia e che sta continuando a compiere sommessamente dietro a una facciata di carità e fede.
    ..con le ultime frasi,intendo dire che credere nella religione Cristiana Cattolica,significa credere a una religione ufficiale che è stata tramandata dalla Chiesa Cattolica,Istituzione terrena che non ha più nulla a che fare con l'originale messaggio cristiano che essa stessa ha tramandato..

Due pagine dietro ho scritto che bisogna differenziare tra cristianesimo e religione cattolica. Fai qualche passo indietro. :)

13. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Gennaio 2006

Dimostrare la fede, qualunque essa sia, a colpi di postulati e contro-postulati non fa per me e non credo vi porterà a molto. Trattandosi di fede, una persona dovrebbe svilupparla in base alla propria sensibilità e alle proprie esperienze. Si può scegliere di non credere all’esistenza del dio o di crederci, entrambe sono credenze. Posto che si creda nel dio, vedremo di che divinità si tratta.
    Curioso invece notare come alcuni argomenti sulla “malattia del cristianesimo”, “credo straniero” ed estraneo a una fantomatica “Europa Indoeuropea Pura” (mai esistita), siano, come spesso accade, analisi storiche fatte con l’accetta e spesso ripetute a pappagallo da Nietzsche (quando si dovrebbe sapere che “colui che filosofa con il maglio” non può essere strumentalizzato per questioni ideologiche, visto che lui ideologie non ne aveva). Il “messianesimo” (così come la demonologia e l’angelologia giunte a noi) penetrò nella cultura ebraica dagli altopiani iranici e dalla religione di Zoroastro, inserendosi nella precedente blocco di tradizioni rabbiniche (ovvero semite, direbbero alcuni; ma anche questo termine etnico è tutto da rivedere, visto che fu applicato nell’800 da antropologi e linguisti praticamente a tutte le popolazioni del medio-oriente, senza troppo criterio, e pure con certi pregiudizi). La figura storica di Gesù (perché non abbiamo motivo di dubitare della sua esistenza, visto che ci sono fonti scritte “imparziali” che lo citano; potremo dubitare della veridicità di molti fatti della sua vita, ma non della sua esistenza; altrimenti pure Giulio Cesare per quanto mi riguarda non è mai esistito) si inserì anche, non solo ma anche, in questo filone del giudaismo. Se ancora credete che gli antichi fossero stupidi quanto i moderni e avessero pure loro i miti del “sangue e del suolo”, allora diciamo che il contesto da cui nacque il cristianesimo ha molti elementi “ariani”. Anche il mitraismo aveva la stessa origine comune e si diffuse nell’Impero Romano più o meno in concomitanza con il cristianesimo. Tante erano le similitudini tra i due culti a livello di liturgie e di simbologie fondamentali (compresa quella della resurrezione) che i Padri della Chiesa si operarono fin da subito a bollare il mitraismo come “scimmiottatura diabolica” del cristianesimo. Non erano certo mondi così diversi.
    I punti di contatto tra le mitologie pagane che ruotavano intorno al Mediterraneo nei due millenni prima di Cristo sono profondi, sono intrecci che implicano rapporti e scambi stretti, viaggi, guerre e assorbimenti continui. Anche su questi elementi, si sa, attecchirono le religioni monoteistiche. Checché ne abbiano detto gli imbecilli del ‘900, su razze superiori, razze pure (per non parlare delle cospirazioni giudee ecc…), dalla Lusitania fino all’Elam siamo tutti sangue misto. Chi più, chi meno.
    Per di più, risalendo a uno dei fondamenti della religione ebraica, inserito nel contesto “semitico” di partenza, è bene notare come l’espressione “Dio fece l’uomo a sua immagine e somiglianza” rappresenta uno stacco netto rispetto ai vicini Cananei, Assiri e Babilonesi. Secondo le loro credenze l’uomo non era altro che “l’ombra della divinità”, solo i sovrani erano “immagini della divinità” in terra. La tradizione ebraica, con questa piccola rivoluzione, riconobbe, almeno nella teoria, una maggiore dignità al singolo. Non mi pare una porcheria.
    Piccolo inciso: occhio a bollare i racconti storici della Bibbia come “storielle”: gli storici si stanno accorgendo che le sue genealogie etniche potrebbero essere più veritiere di quello che noi abbiamo sempre arrogantemente pensato. Ma si sa, i moderni credono sempre di saperne di più degli altri, anche di quelli che le cose le hanno viste e vissute in prima persona. Ovviamente, non mi riferisco al mito della Genesi.

P.S.: Rolf e il Kadlemico sono i meglio di tutti.

14. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

aggiungo che è bellissimo il passo del "grande inquisitore" nei fratelli Rachmaninov di Dost. dove c'è un pezzo in cui un inquisitore cattolico del '600 brucia Cristo (che è tornato) in un rogo come eretico...visto che professa il libero arbitrio e la religione come scelta individuale e non come una costrizione.

15. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

Ma che grandioso post!
    La discussione diventa bellissima! :)

Dimostrare la fede, qualunque essa sia, a colpi di postulati e contro-postulati non fa per me e non credo vi porterà a molto. Trattandosi di fede, una persona dovrebbe svilupparla in base alla propria sensibilità e alle proprie esperienze. Si può scegliere di non credere all’esistenza del dio o di crederci, entrambe sono credenze. Posto che si creda nel dio, vedremo di che divinità si tratta.

Non credo alla sensibilità umana se non si ammette qualcosa di sovrannaturale, visto che considero la natura umana, in se stessa, meccanica.

Curioso invece notare come alcuni argomenti sulla “malattia del cristianesimo”, “credo straniero” ed estraneo a una fantomatica “Europa Indoeuropea Pura” (mai esistita), siano, come spesso accade, analisi storiche fatte con l’accetta e spesso ripetute a pappagallo da Nietzsche (quando si dovrebbe sapere che “colui che filosofa con il maglio” non può essere strumentalizzato per questioni ideologiche, visto che lui ideologie non ne aveva).

Questo è vero in parte, Nietzsche ci dice che con la morte di Dio l'uomo non può avere più ideali, ma dice anche che si può individualmente ed arbitrariamente formulare i propri (bella la frase "ora è l'uomo che deve confrontarsi con se stesso per creare Dio in se stesso" bella anche se non sono d'accordo). Molte delle sue opere vertono in questa direzione e alla fine, secondo me, lui crea una sua ideologia.

Il “messianesimo” (così come la demonologia e l’angelologia giunte a noi) penetrò nella cultura ebraica dagli altopiani iranici e dalla religione di Zoroastro, inserendosi nella precedente blocco di tradizioni rabbiniche (ovvero semite, direbbero alcuni; ma anche questo termine etnico è tutto da rivedere, visto che fu applicato nell’800 da antropologi e linguisti praticamente a tutte le popolazioni del medio-oriente, senza troppo criterio, e pure con certi pregiudizi).

Vero.

La figura storica di Gesù (perché non abbiamo motivo di dubitare della sua esistenza, visto che ci sono fonti scritte “imparziali” che lo citano; potremo dubitare della veridicità di molti fatti della sua vita, ma non della sua esistenza; altrimenti pure Giulio Cesare per quanto mi riguarda non è mai esistito) si inserì anche, non solo ma anche, in questo filone del giudaismo. Se ancora credete che gli antichi fossero stupidi quanto i moderni e avessero pure loro i miti del “sangue e del suolo”, allora diciamo che il contesto da cui nacque il cristianesimo ha molti elementi “ariani”.

Io credo nell'esistenza di Cristo, però storicamente credo si possa dubitare della sua esistenza, visto che virtualmente avremmo la dimostrazione dell'esistenza di molti personaggi mitologici, che magari sono stati usati come strumento culturale per raccontare le ideologie di un popolo.

Anche il mitraismo aveva la stessa origine comune e si diffuse nell’Impero Romano più o meno in concomitanza con il cristianesimo. Tante erano le similitudini tra i due culti a livello di liturgie e di simbologie fondamentali (compresa quella della resurrezione) che i Padri della Chiesa si operarono fin da subito a bollare il mitraismo come “scimmiottatura diabolica” del cristianesimo. Non erano certo mondi così diversi.

Vero.

I punti di contatto tra le mitologie pagane che ruotavano intorno al Mediterraneo nei due millenni prima di Cristo sono profondi, sono intrecci che implicano rapporti e scambi stretti, viaggi, guerre e assorbimenti continui. Anche su questi elementi, si sa, attecchirono le religioni monoteistiche. Checché ne abbiano detto gli imbecilli del ‘900, su razze superiori, razze pure (per non parlare delle cospirazioni giudee ecc…), dalla Lusitania fino all’Elam siamo tutti sangue misto. Chi più, chi meno.
    Per di più, risalendo a uno dei fondamenti della religione ebraica, inserito nel contesto “semitico” di partenza, è bene notare come l’espressione “Dio fece l’uomo a sua immagine e somiglianza” rappresenta uno stacco netto rispetto ai vicini Cananei, Assiri e Babilonesi. Secondo le loro credenze l’uomo non era altro che “l’ombra della divinità”, solo i sovrani erano “immagini della divinità” in terra. La tradizione ebraica, con questa piccola rivoluzione, riconobbe, almeno nella teoria, una maggiore dignità al singolo. Non mi pare una porcheria.

Ragionamento corretto, ma anche quella frase è sotto discussione cabalistica, visto che mi sembra (potrei sbagliarmi devo contrallare, ma dico cmq il mio ricordo) che in quel caso Dio è stato sostituito con "Shin" (visot che non si può chiamare dio "Dio" nella Bibbia) o una parola molto simile che vuol dire fuoco, ed altro.

Ovviamente, non mi riferisco al mito della Genesi.

Ovvio. :D

Ultima modifica: 27 Gennaio 2006

Condividi questa Pagina