1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dario Argento

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da heavenandhell, 5 Gennaio 2006.

?

Qual'è il vostro preferito?

1. L'uccello dalle piume di cristallo

1 valutazioni
    3,8%
  2. Il gatto a nove code

0 valutazioni
    0,0%
  3. 4 mosche di velluto grigio

1 valutazioni
    3,8%
  4. Profondo rosso

15 valutazioni
    57,7%
  5. Suspiria

4 valutazioni
    15,4%
  6. Inferno

2 valutazioni
    7,7%
  7. Tenebre

1 valutazioni
    3,8%
  8. Phenomena

2 valutazioni
    7,7%
  9. Opera

0 valutazioni
    0,0%
  10. Trauma

0 valutazioni
    0,0%
  1. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Gennaio 2006

Nn sono un grande conoscitore dei film di Dario Argento ( e qui flagellatemi pure! :ueeee: )
    Voto "il cartaio" solo xkè cè mio cugino ke interpreta una piccola parte

2. heavenandhell

heavenandhell
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Gennaio 2006

L'uccello dalle piume di cristallo: seminale, ha dato il via a tutta una serie di gialli thriller made in italy, come già detto da thrash, esso stesso deve qualcosa a 6 donne x l'assassino del Maestro Bava.
    Voto: 8/9

Il gatto a 9 code: leggermente inferiore al precedente...ottima la scena della tomba
    Voto: 8

4 mosche di velluto grigio: il mio preferito della trilogia, splendida la colonna sonora di Morricone, che si vocifera il nostro Dario volesse affidare ai Deep Purple i quali dovevano anche comparire nel film...
    voto: 9+

Profondo Rosso: Capolavoro!!!!

Suspiria: il primo horror x Argento, fotografia da incubo, quel rosso, quelle ambientazioni mettono i brividi!
    voto: 9

Tenebre: ritorno al thriller, il sangue scorre che è un piacere, e il Maestro elargisce un bel pò di tecnica con la telecamera.

Phenomena: non ne sbaglia uno e confeziona quello che x molti è il suo horror migliore, nella colonna sonora Iron Maiden e Motorhead, frattaglie umane, vermi, insetti a volontà, tensione ad altissimi livelli.

Opera: da molti considerato il suo primo passo falso, naturalmente non concordo! si scende un pò qualitativamente ma sempre godibilissimo.
    voto: 7,5

La sindrome di Stendhal: pessimo il film e la recitazione della figlia.
    voto: 4

Il fantasmadell'opera: brutto anche questo.
    voto: 4/5

Non ho sonno: graditissimo ritorno al thriller, splendida la scena iniziale del treno, in molti lo criticano, ma a me piace molto.
    voto: 7,5

3. SORTILEGE

SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2006

Profondo Rosso per me è il capolavoro di Dario Argento, perchè come detto da Luca2112 è la perfetta combinazione tra sceneggiatura, colonna sonora, fotografia e interpretazione degli attori.
    Ho comunque molto apprezzato anche i primi 3 film (è stato un costante crescendo fino, appunto, al capolavoro) e Suspiria, poi non mi è piaciuto molto (gli ultimi 3 però non li ho visti)

4. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

7 Gennaio 2006

Ma è sparito il mio intervento :sgrat:

5. Nattevandring

Nattevandring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2006

Inferno, pura malvagità, la liberazione delle forze oscure, la follia, il male fine a sè stesso...per me, un capolavoro.
    Seguono Suspiria, Profondo Rosso e Phenomena...

6. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

8 Gennaio 2006

Comunque il mio preferito è Non ho sonno.....

7. inf3rno

inf3rno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Gennaio 2006

Ahah.

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

26 Gennaio 2006

profondo rosso..solo la colonna sonora dei goblin -che mi fa impazzire-vale l'oscar..:lollone:

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Gennaio 2006

io sono abbastanza ignorante in materia!!!

Lo ammetto....
    VIdi "profondo Rosso" e lo apprezzai tantissimo in ogni sua parte, anche le dobolezze di quel film diventano pregi.

Ma a parte un occchiata furtiva alla "Sindrome di Sthendal" che giudicai pessimo( Asia Argento è purtroppo alquanto negata nella professione di attrice!), non vidi null altro...

Mi informerò...

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Gennaio 2006

Abbè allora.... :sadic:

Il mio preferito potrebbe essere Profondo Rosso.
    Per diversi motivi...
    Il primo è che, quando ero un ragazzino (seconda metà anni '80),
    questo film che sempre in quel periodo, quando il regista fu al massimo della fama(e) e l' horror andava di moda come il nu metal (veramente, una brutta parola), non ebbi mai il coraggio di guardare per intero perchè conteneva delle scene veramente inquietanti...
    E' stata una conquista più adulta e che tutt'ora non mi leva il piacere di riguardare il film ogni volta che lo ripassano anche a tarda notte...
    Un'atmosfera da brividi (come una delle prime scena in teatro con quella maga... che pian pianino ti fa "entrare" nel film)
    in simbiosi con uno stato d'ansia che ti accompagna sino al finale.
    Ecco uno dei più mirabolanti punti a favore della produzione Argentiana: l'attesa spasmodica di qualcosa che aspetti, che vuoi che non succeda ma che speri avvenga al più presto per liberarti di quel peso...
    in Profondo Rosso, nella fattispecie, ma anche nella maggior parte dei film Argentiani, è appunto il talento che si cela dietro la grande regia sono il vero segreto, la spinta in più dei film che però mai definitavemente si sono scrollati di dosso quelnonsochè di "horror all'italiana" che in generale nei dialoghi ha sempre avuto qualche picocla carenza.
    (ecco gli americani! noi siamo più bravi a doppiare... forti anche di una lingua versatile come nessuna...)
    Comunque, mica voglio mettere in discussione il genio di Argento
    ( e il fascino misterioso della... figliuola;))

Ci ha consegnato, veramente, delle piccole perle da incastonare nella storia della cinematografia...

E poi, chi si dimentica gli Iron Maiden con "Flash of the Blade" in "Phenomena"?:)

Ultima modifica: 26 Gennaio 2006
  11. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2006

Ovviamente " Profondo rosso"
    Molto belli anke Inferno, Suspiria e Opera.... ;)

Condividi questa Pagina