1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Kazen

Kazen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Quella di skeletons è veramente spettacolare... e comunque io alla voce preferisco Kai.

Scheepers è sicuramente più tecnico, ma Kai ha un modo di cantare che mi piace troppo...è inconfondibile!
    Mi piaceva già tantissimo in Walls of Jericho, e anche se in quel cd non cantava bene (infatti piu che cantare, urlava) esprimeva un energia incredibile.

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

25 Gennaio 2006

Di norma preferisco anche io Kai a ralph, ma ci sono due canzoni da quell'album (Heading for Tomorrow e The Silence) che preferisco cantate da Ralph.

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2006

io l'ho sentita per la prima volta dal vivo :happy:

4. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2006

ma nooooooo..... come si fa a non aver mai ascoltato the silence..... e quindi come si fa a non aver mai ascoltato il debut album dei gamma ray??????

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2006

E come si fa non aver ascoltato Blast from the Past e la sua The Silence in versione con alla voce Mr Kai?

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

26 Gennaio 2006

non ascoltare blast from the past non è tanto grave non mi piace proprio il sound che hanno dato alle vecchie canzoni.. preferivo di gran lunga quel suono più secco e con meno coretti e trallallà delle vecchie canzoni, poi kai non riesce a cantare come scheepers (come scheepers forse non farebbe bene le ultime canzoni di kai).
    Apprezzo molto l'idea cmq :)
    Non aver ascoltato heading for tomorrow, quello si che è grave! E' un album assolutamente meraviglioso e fondamentale :sbav:

7. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

26 Gennaio 2006

tra l'altro,ricordiamolo,Blast from the Past è uno dei 3 best of nella storia della musica che valga la pena di acquistare...confezione mostruosa,musica eccezionale e tangibile sbattimento nella realizzazione di un prodotto esaltante anche per chi fino a quel momento aveva proprio tutto dei Rays.

8. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2006

e qui intervengo io...blast from the past E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!!!!!!!
    no ragazzi NON CI SIAMO!!! ho tutti i cd dei gamma e mi sono preso pure il best of x risentire le canzoni cantate da kai...bhè...1 skifo totale!!! a parte la confezione stupenda (nulla da dire, meravigliosa) c'è poco o nulla! i pezzi del primo cd sono riadattati in kiave power anke dove il power non centra 1 cazzo (in particolare ne esce mortificata lust x life...senza 1 minimo di feeling...solo martellante) x tacere della prova vocale di kai (specie se si ha in mente quella di scheepers) su heading x tomorrow...hanno stravolto il sound in modo ignobile...d'altronde, quella di oggi è x me la formazione tecnicamente piu' scarsa (si, più SCARSA) ke i gamma abbiano mai avuto, con la sezione ritmica (in particolare zimmerman) capace SOLO di pestare sul doppio pedale come 1 ossesso, appiattendo e di molto le canzoni!!! poi nel secondo cd c'è la truffa...i pezzi di land of the free dovrebbero essere risuonati e invece è risuonata SOLO LA BATTERIA (ke ovviamente appiattisce le song)!!!in più tanto x prendere x il culo i fan, ecco ke hanno rimasterizzato le canzoni (e forse x farle sembrare risuonate) mettendo spesso in secondo piano linee di kitarra o cori ke invece erano la LINFA VITALE di quei pezzi (clamoroso come ne esca mortificato il coro di land of the free ke quasi non si sente!!! e man on a mission???)
    alla fine gli unici pezzi a livello di quelli del passato sono quelli tratti da insanity e genius e poki altri (heaven can wait, one with the world)...ma ce ne sono MOLTI ALTRI ke sno stati orrendamente mutilati!!!
    una raccolta PESSIMA...PESSIMA!!!i gamma ray sembrano una pessima cover band di loro stessi.
    ovviamente taccio della scelta dei pezzi (voluta dai fan tramite internet...ma cmq, specie nel caso di powerplant, si sarebbe potuto fare di molto meglio)

Ultima modifica: 26 Gennaio 2006
  9. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

26 Gennaio 2006

marò epikall,quante cazzate!!!! :D

no,vabbè,massimo rispetto per te che la pensi così,per carità,però non condivido UNA parola delle tue argomentazioni (che cmq sono complete e,non riesco a immaginare da chi,condivisibili).

Per me è stata una bella sorpresa il best of,le versioni contenute in BFP sono diverse ma non aliene agli originali. Le rivisitazioni sono state operate in base al periodo che stava vivendo la band,infatti anche ai pezzi vecchi è stato dato un che di Powerplant.

I pezzi di Land hanno diferrenze più o meno evidenti,meno sicuramente la Title, tantissime per quanto riguarda Rebellion.

Tecnicamente la line up di adesso schiaccia quelle passate (Scheepers a parte,ma ai fan dei Gamma va di sentir Kai a prescindere dalla sua tecnica).

Henjo è una bella bestia (sicuramente più di quanto lo fosse Dirk all'ascia) così come lo stesso Dirk al basso è sicuramente meglio di Rubach o del tizio di Heading.

L'impatto potente e ignorante è una scelta mirata,non certo dovuto a carenze tecniche dell'attuale line up che, ribadisco, è la migliore che abbiano mai avuto.

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Gennaio 2006

Si si, concordo con te.

11. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

26 Gennaio 2006

UHHHH... che cattivo!!!! l'unica cosa che ti posso dire da fan dei Gamma Ray è che questo album non era necessario.
    Ti rispondo su due punti in particolare.
    Questa non è la formazione più scarsa... anzi... è la migliore!!
    Dirk è pazzesco e infatti c'è la sua impronta anche negli album dove lui non è nella line up (eccetto eading for Tomorrow), Henjo è tecnicamente bravissimo soprattutto live... e poi non toccatemi DAN... meglio di tutti... forse Nack è al suo livello!!

Seconda cosa. Ok ke adoro Kai anche nel suo modo di cantare non pulitissimo... ma l'unica canzone che canta peggio di Ralph e Heading for Tomorrow.

12. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2006

bhè...se non volete ammettere ke una land of the free ke ha il punto di forza nel ritornello (qui spompato...sembra ke lo cantino in 2), ke una lust x life ne esce powerizzata e mortificata, ke una silence non regge il paragone con la versione di scheepers, ke zimmerman x tutto il cd non fa altro ke andare di doppia cassa anke quando non necessario e anzi deleterio, ke i pezzi di land of the free dovevano essere risuonati e NON LO SONO (solo la batteria ma tanto valeva mettere una drum machine), ke le versioni originali sono molto meglio...x carità...liberi di pensarlo!
    zimmermann l'ho visto dal vivo e niente da dire...1 ottimo batterista power...e dico POWER...mette la testa sotto e parte di doppio pedale dall'inizio alla fine...l'avete sentita la cover di return to fantasy? avete sentito come il caro dan non faccia altro ke pestare? x me 1 dei principali difetti degli ultimi gamma ray è proprio la sezione ritmica ke appiattisce e di molto le canzoni! poi sul discorso ke dan è il migliore...ma skerzate???
    cioè i gamma ray hanno avuto gente tipo il già citato (scusate se sbaglierò i nomi) thomas nack, uly kush e mike terrana (quest'ultimo penso in tour) e dite ke dan è il migliore??? NON ESISTE!!! il suo drumming è di una piattezza esasperante! poi,ovviamente,se avete i prosciutti sulle orekkie e vi basta sentire la voce di kai x svenire...x carità...a sto punto peccato ke negli helloween si sia unito 1 certo kiske...sai cosa sarebbero stati i 2 keeper con lui alla voce?:D

13. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

26 Gennaio 2006

Bhe, lasciamo stare gli Helloween perchè stiamo parlando di Gamma ray. Cmq sia dire ke Kush è meglio di Zimmermann... forse il prosciutto ce l'hai te.
    Zimmermann suona in modo power perchè i Gamma sono Power... che strana coincidenza, vero??
    Onestamente di Terrana non lo sapevo che ha fatto parte dei Gamma Ray, e cmq parliamo di un batterista pazzesco.
    A sto punto però non facciamo paragoni con altri, perchè se ci mettiamo Bozzio allora tutti spariscono.
    Zimmermann per me rimane il migliore e il più adatto ai Gamma.

14. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Gennaio 2006

ti parlo da ex batterista...stai skerzando vero?x favore...non ti kiedo di ascoltare kissà cosa,basta sentire better than raw degli helloween (ke cmq non mi piacciono, sia ben kiaro,intendo quelli con deris)x renderti conto ke quelle linee ritmike sono anni luce più complesse, articolate e varie di quanto dan abbia fatto in tutti i cd dei gamma...e anke gli helloween ganno power...

leggi sopra...ok i gamma adesso fanno power (intendo canzoni più classicamente power)...embè?questo significa ke le vekkie canzoni con 1 attitudine meno powerosa devono essere stravolte?ma non credo proprio...

Ultima modifica: 26 Gennaio 2006
  15. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

26 Gennaio 2006

Io ti cito Somewhere out in space... poi vediamo.
    Cmq anche questo discorso di linee più complesse non vuol dire migliori.
    Dipende dalla musica che si propone.
    Esempio extra Gamma. Prendi gi Ac/Dc. Fanno linee di batteria difficili?? per niente, ma trovami un batterista più adatto di Rudd a suonare quella musica. é lui il batterista per quel gruppo. Fine. Non sarà il più bravo, altri lo imiterebbero ma lui è il migliore per quella musica.
    Capisci cosa intendo???

Condividi questa Pagina