1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

eh...basssolotakeone ti capsico...dalle nostre parti niente.....io infatti compro sempre tramite mailorder
    cmq so anch io che Araya è crstiano.....che vuol dire?...psaccano lo stesso

2. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

guarda anche hanneman è chiaramente schierato dalla parte di bush...il problema è che quando gli slayer fanno sti discorsi sulla guerra tirano fuori tutte ste frasi "fatte" e da questo punto di vista spesso (e mi dispiace dirlo) mi sembrano troppo superficiali...anche perche poi c'è pure una marea di gente che ste cose le recepisce in maniera sbagliata....

3. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

niente è che mi sembrava strano il fatto che si sgolasse cantando "i put the bible in a pool of blood..."

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

25 Gennaio 2006

AH AH, i testi di King sono sempre molto solari!!!:demon:

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

25 Gennaio 2006

Credo che il 99% dei sudamericani o di origini sudamericane siano cristiani (cattolici in special modo). Sulla guerra in generale credo che loro siano daccordo come gruppo per l'immagine che hanno, ma poi le loro idee personali non è detto che siano tali.;) Che questo sia corretto non stà a me dirlo, le opinioni sono degne di rispetto qualsiasi esse siano...

6. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

scusa ma nn ho capito bene cosa intendi dire...cioè tom araya fa tutti quei discorsi ai concerti solo per l'immagine del gruppo ma in realtà lui la pensa diversamente?

spero proprio di no...altrimenti mi è calato paurosamente...

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

25 Gennaio 2006

Araya di quello che dichiara e scrive ne è fermamente convinto. Non scordiamoci che nella sua carriera ha scritto testi che parlano degli orrori della guerra e di certo non la glorificano, come "Mandatory suicide" o "Blood red".;)
    Se ci fate caso, sul live "Decade of aggression", Araya prima di "Mandatory" fà un discorso e dice al pubblico che dedica la canzone ai soldati impegnati nel Kuwait e nel golfo persico, e gli augura di tornare a casa salvi.
    Riguardo all'intervento americano in Iraq, Araya dichiara che non è totalmente a sfavore di esso, perchè secondo lui ci voleva una presa di posizione riguardo Saddam ed il suo regime sanguinario... io dico che Tom ha sempre espresso le sue opinioni in modo libero da condizionamenti, cercando di ragionare secondo quello che gli dice la coscienza e senza andare dietro a ideali politici.

Hannemann viene da una famiglia di Marines, ed è un grande lettore di libri storici riguardanti la guerra... però da qui a dire che è "pro-Bush" ce ne corre!!
    Bush è un cristiano estremista, ed Hannemann ha sempre viaggiato con la croce rovesciata al collo... non penso siano persone che la pensano alla stessa maniera!!

8. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

be se è per questo hanneman viaggia con la chitarra con i "loghi" delle ss sul manico...ma non penso che auspichi il ritorno del nazismo! cosi come credo nn sia un fervente adoratore del diavolo...il fatto è che spesso si usano questi simboli perche in qualche modo "affascinanti" o "malvagi".

quello che volevo dire io pero è che mi sembra stupido (se cio è vero) dichiarare di essere cristiani e poi cantare degli inni che sono pure offese alla morale cattolica...

cioe quello che voglio dire è che si puo cantare altar of sacrifice senza essere satanisti, si puo cantare angel of death senza essere nazisti ma nn si puo scrivere e cantare jesus saves e poi dirsi cristiani...

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

25 Gennaio 2006

Se Tom sia cristiano o no non lo so, e poco importa. Quello che voglio dire è che uno può dire una cosa in pubblico e quando è a casa pensarne ad un'altra, e questo vale per tutti. Un gruppo con l'immagine degli Slayer deve portare con se un certo tipo di interviste (alle quali poi magari i membri sono puramente daccordo con quello che dicono), ma di certo non può parlare di peace 'n' love, legalizza the drugs fratello, I love god etc. Ed ho quotato quello che hai scritto perchè credo che invece uno possa scrivere quello che vuole e nella sua vita essere tutt'altro(quindi anche cristiano e scrivere Jesus Saves). Probabilmente cmq questo discorso non è da applicare agli Slayer, in quanto sono 25 anni che danno un'immagine di coerenza con quello cha fanno e dicono, e qui posso dire che hai ragione tu, ma chissà quanta gente dice quello che la gente vuole sentire e poi non ci crede (o non gli frega più di tanto...);)

10. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

probabilmente hai ragione pero è proprio quest'ipocrisia che mi da fastidio...boh nn lo so...dagli slayer nn me lo aspetto ne da tom araya...

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

Addirittura una volta ho letto da qualche parte su internet che Araya ha dichiarato che quando canta i testi rivolti contro la religione, poi si confessa (e magicamente il "peccato" non esiste più).
    Se questa cosa fosse vera, a me comunque non fregherebbe un fico secco di quello che fa e pensa Tom, secondo me uno può cantare qualsiasi cosa sul palco e pensare in realtà l'esatto contrario (non dimentichiamo che i testi "satanici" sono scritti per la maggior parte da King, e che l'immagine fa vendere a dismisura...e chi può biasimarli?).

12. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

non sono per niente d'accordo...perche dovrei comprare il disco di un tizio che in realtà non crede in quello che dice e che subito dopo lo sconfessa (nessun riferimento, parlo in generale)?

Spero vivamente che tutte ste fantasie su tom araya siano cazzate altrimenti prendo e butto al fuoco tutti i cd degli slayer!:evil:

13. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

25 Gennaio 2006

innazitutto qui si stà parlando di una cosa, cioè l'affermazione di Araya di essere cristiano credente, che io ancora non ho mai letto in nessuna dichiarazione o intervista da parte di quest'ultimo.
    Quindi chiedo a chi sà dovè questa fantomatica affermazione di Araya, di postare il link, di modo che io e tutti quanti si possa vedere con i nostri occhi e si possa avere la certezza di parlare riguardo cose che sono state dette veramente.

La storia della SS sulla chitarra, dell'aquila Slayeriana che guarda a destra, di "Angel of death" ecc... sono tutte cose che personalmente mi fanno ridere. Il nazismo è stato una delle pagine più tragiche della storia dell'umanità, ma secondo me si è creata una vera fobia nelle menti della gente. Tutto quello che è fatto a forma di aquila o canzone che parla di quel periodo storico o S disegnata un pò strana diventa automaticamente "filo-nazi".
    Se gli Slayer tenevano il loro primo nome, cioè Dragonslayer, Hannemann sulla chitarra aveva la doppia D... come per magia,problema "estremismo" risolto!!!!:sadic:

Comunque la componente "teatralità" è sempre stata un fattore presente nel Rock, quindi è normale che le band si circondino di un'aura/simbologia particolare per distinguersi in modo inconfondibile nel proprio sottogenere musicale... anzi io li rivoglio gli Slayer epici/apocalittici/infernali!!!:P

Per quanto riguarda la questione "testi anti-cristiani" dico questo.
    All'interno della band, strano ma vero, è sempre esistita la democrazia, quindi tutti hanno la possibilità di dire o scrivere ciò che gli pare.
    Se Araya scrive un testo sui mali del mondo, sull'aborto o sulla guerra, King ed Hannemann gli dànno la possibiltà di cantarlo in una canzone, e gli ci scrivono dei riff sopra.
    Se King o Hannemann scrivono un testo anti-religione Araya, anche se non lo condivide in pieno (comunque questo è ancora da dimostrare), gli dà la possibiltà di arrangiarlo e di sentirlo cantato in una canzone.
    Questa mi sembra che sia stata una regola che gli Slayer hanno sempre rispettato, e forse questo è la ragione perchè sono stati sempre insieme.:)

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

Alla fin fine neanche mi interessa se è vera o no 'sta storia...potrebbero essere tutte voci false messe in giro, chi lo sa...

Comunque da qui a rinnegare gli Slayer ce ne passa!
    Il solo pensiero di non ascoltare più un certo cd chiamato "Reign in blood" mi fa stare male...

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

Su un vecchio numero di Metal Shock (n° 419) ho trovato uno speciale sui nostri, c'è scritto che Araya è cattolico praticante.

Condividi questa Pagina