1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2006

Senza offesa ti rispondo infatti... Mi metto a parlare poichè questo è un forum di discussione e come tale si deve discutere, e cmq se tu sai il motivo di ciò che io credo errato della chiesa puoi dirmelo no? ;)
    Neppure nel tuo profilo mi pare di leggere che sai le verità del mondo, ma ti ripeto che s tu sai dare una risposta a ciò che io nn capiscosn ben contento di capire... quindi la prossima volta che posti magari dimmi anche cosa sai che io nn posso nemmeno comprendere.

Ultima modifica: 3 Gennaio 2006
  2. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2006

Questa mi mancava veramente,una persona diventando colta perde la fede in Dio e nel cristianesimo e allora i vari Manzoni,Dante,Tolkien siccome erano colti dovevano ripudiare la loro confessione religiosa????
    No fammi capire.
    Casomai il secolarismo è dovuto all'ignoranza CRASSA delle persone in materia storico-culturale e anche dalla scarsa personalità che hanno i più giovani nel timore di mostrare agli altri di credere in qualcosa di superiore,è dovuto anche per ignoranza religiosa,per fragilità personale,per influenza quando si leggono quattro boiate scritte nei testi metal e libri anticlericali,ma dai siamo più maturi.
    Non mi dite che alcuni qua dentro sono diventati pagani dopo aver letto i testi di qualche oscuro gruppo viking metal???
    Quindi non vi create nemici che non esistono,si parla tanto di anticristianesimo per atteggiarsi come saputoni e coloro che si definiscono tali sono i primi che hanno una scarsa cultura.
    E allora gli iraniani cosa devono fare,si devono fare saltare in aria tutti contemporaneamente???:rotfl: :rotfl:
    Su dai affrontiamo la realtà!!!:)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2006
  3. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

25 Gennaio 2006

1- CERTO! io da quando ascolto bathory ho l'elmo con le corna pronto all'uso!
    2- E' black metol fare l'anticristiano ignorante.l'odio è ignoranza e l'ignoranza è odio. l'odio è kvlt :[
    3- Magari :D

4. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Tu si che sei un illuminato Luca!:lol:
    Visto che ci sei: puoi dirmi che fine ha fatto il vecchio della valle degli orti?:P

Non si può eliminare il cristianesimo: se no poi che gusto ci sarebbe a rovesciare le croci??:D

5. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

25 Gennaio 2006

Che gusto ci sarebbe a spaccare il naso agli idioti che fanno queste cretinate???:grin:
    Cmq da qui si vede la tua basezza morale,complimenti.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2006
  6. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

25 Gennaio 2006

Beh te lo puoi anche schiaffare nel ****!:shutup:
    l'odio è ignoranza mah su questo si può discutere ma se ci sono delle persone spinte ad odiare non pensi che ci sia qualosa di più serio sotto???

7. Surgeon

Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

bha...la prima stupidaggine che ho sentito è che il processo di acculturazione spingerebbe alla ateismo o cmq lontano dal cristianesimo...nulla di piu falso se si intende il concetto di cultura in senso ampio , ci sono moltissimi vescovi e uiomini ndi chiesa con alle spalle una cultura frutto di millenni ( e forse proprio qua sta il problema).
    la seconda stupidaggine è che il secolarismo è dovuto dall ignoranza crassa ecc ecc---il secolarismo è un fenomeno mooolto complesso che però ritrova le sue cause maggiori nel grado di benessere della nostra società che sitraduce in tutta una serie di fenomeni culturali\sociali ecc...
    La società di oggi non ci offre un grado di istruzione per cosi dire elevata e mirata da poter dire che ci possa far indurre ad essere atei o agnostici e l "ignoranza secolare" , che secondo me è frutto di una somma di facili pregiudizi e superficiali nozioni(tanto quelle del giovane "contro" quanto quelle del giovane del "santo subito"),nemeno è in grado di spargere il seme dell anticristianesimo.Detto cio ritengo illuminante alcune parole di un famoso detrattore del cristianesimo:"il primo cristiano- e temo anche l ultimo cristiano che arriverò a conoscere- è per profondissimo istinto un ribelle contro tutto quanto è privilegiato- egli vive , combatte sempre per diritti uguali-"
    "si puo costruire una perfetta equazione tra il cristiano e l anarchico"
    cristo come "dioniso crocifisso"!.

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Gennaio 2006

...personalmente mi ritengo agnostico: non riesco a sostenere nè a negare l'esistenza di un essere o più esseri, o entità, soprannaturali. Per quanto riguarda il cristianesimo credo si tratti di una faccenda molto complessa. Quello che non approvo in ogni caso sono l'ignoranza, la superstizione, l'ipocrisia, spesso diffuse tra i cristiani.

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Il cristianesimo va eliminato alla radice.Il battesimo deve essere illegale o quantomeno portato ad un età minima di 21 anni,e così per ogni altra religione lobotomizzante.

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Gennaio 2006

Perchè voler eliminare completamente il cristianesimo? E perchè impedire addirittura con la legge a chi vuole di battezzare i propri figli in qualunque confessione...?

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Perchè ficcare in testa a un bambino un finto e vacillante credo è grave.Il credo non va applicato fin da piccolo ,proprio nell'età ove uno assimila e crede a tutto.
    Il credo è talmente personale che va costruito da solo attraverso un proprio cammino interiore ,attrraverso una propria esperienza di vita,di modo che l'essenza ultima del credo venga partorita dentro di noi.

12. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Gennaio 2006

Io ripenso ai reply di immo qualche centinaio di pagine fa e mi sgorgano lacrimucce commosse :D

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

E pensare che un tempo eri bigotto :roll:

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Qui molto probabilmente lasciavo trasparire involontariamente bigotteria, ma nella vita non lo sono mai stato.

Gay Star :****

15. toranosuke

toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

vuoi farci credere di essere sempre stato grim eh? :[

Ultima modifica: 25 Gennaio 2006

Condividi questa Pagina