1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Edguy

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Sammet, 1 Ottobre 2004.

1. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

bhè se parte il monopolio...si...a meno di rinunciare al metal...o scaricarlo...

2. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

il fatto che si discuta sulla nuclear e non su rocket ride mi lascia intendere di non essere l'unico a consideralo un disco per nulla eccezionale

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

25 Gennaio 2006

Ti rammento che qui su TM è assolutamente vietato alludere anche lontanamente a queste cose.
    Ti consiglio di leggere il Regolamento, comunque.
    Grazie.

4. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Infatti per me non lo è, come ho detto nei post precedenti... Formalmente è ben fatto (come tutti i loro recenti dischi) ma secondo me è il loro peggiore da un po' di tempo a questa parte... Non basta qualche influenza hard rock per risollevare un songwriting non all'altezza delle attese.... Poi ho letto qualche accostamento a the darkness....per me non è affato un bel complimento...

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

monopolio?
    Ci sono una marea di etichette in giro che trattano l'heavy metal, alcune più piccole e alcune grandi quanto la nuclear blast.

6. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

Beh, ma non penso che la Nuclear Blast abbia a voce in capitolo riguardo al songwriting dei dischi pubblicati dai gruppi da te citati... Se fosse così sarebbe veramente grave... ma chi può dirlo?
    Il lavoro della Nuclear Blast è mettere a disposizione i mezzi necessari per produrre in maniera professionale e poi c'è la promozione di quei grupponi...
    altro non sò...

7. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

lo sapevo già,infatti non ho detto di scaricare l'album o ke io l'abbia fatto...intendevo dire ke, se il metal dventa 1 monopolio della NB, quindi una sola etiketta si accaparra i gruppi migliori e magari impone al mercato i suoi prezzi e le sue condizioni, purtroppo le soluzioni (x ki non vuole sottostare a determinate imposizioni quando queste siano ritenute inaccettabili) sono 2 ed entrambe estreme, ossia non ascoltare più metal o farlo ILLEGALMENTE. ovviamente la mia era una sorta di provocazione e non 1 incitamento a farlo, ci mankerebbe. anke se, mi permetto di farti notare,ci sono molti post di persone ke PRIMA DI ACQUISTARE 1 CD ORIGINALE (ci tengo a ribadirlo, l'acquisto del cd originale è 1 ovvia conseguenza) parlano di aver ascoltato il promo (come me) e non credo siano tutti recensori.
    cmq mi scuso se ho toccato l'argomento ma non era mia intenzione favorire in alcun modo il file sharing, anke xkè se la pensassi così, non mi importerebbe di criticare l'album o la politica della NB (visto ke mi procurerei l'album taroccato senza spendere un euro)
    cmq argomento kiuso;)

8. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

concordo infatti io non credo ke la NB rovini i gruppi, anzi...al limite rovina i portafogli degli ascoltatori...
    cmq ammetterai ke molti dei gruppi più importanti e seguiti sono sotto NB...e quindi questa etiketta può (come nel caso degli edguy) cercare di spillare quanti più soldi possibile ai fans...ke certo possono sempre non comprare nulla...ma non è 1 bella storia...
    non vorrei dire 1 scemenza ma once è uscito x la NB vero? se non erro il singolo nemo uscì in tipo 4 edizioni diverse...tra dvd, cd e cazzi vari...e ognuna aveva 1 suo xkè...ossia pezzi inediti e cose così...x me è approfittarsene...

Ultima modifica: 25 Gennaio 2006
  9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

boh, l'unica cosa che ammetto è che i prodotti che fanno uscire sul mercato sono sempre molto professionali, poi il fatto che ne facciano uscire tanti beh... è una scelta cliente comprare o meno... Io ho la prima versione di Once, poi che ne abbiano fatte uscire altre 3... poco mi importa...

10. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

io non so quanto ti piacciano i nightwish ma se a me piacessero TANTO mi scoccerebbe sapere ke ci sono magari varie versioni del loro singolo con inediti (magari validi come è il caso degli edguy)...ripeto, non sarebbe più giusto fare uscire 1 solo singolo con più inediti e basta (invece ke 1 solo inedito e varie versioni del singolo) e 1 album con più canzoni ivece delle classike 10/12? ci siamo dimenticati dei virgin steel ke hanno fatto album (anke se con intermezzi) composti da quasi 30 canzoni o doppio cd (house p.1 e 2...x tacere della qualità del tutto!) x me questa è correttezza. cmq ke i prodotti NB siano ottimi non c'è dubbio (anke se x me la produzione degli edguy era meglio prima...de gustibus!)

11. sicarius

sicarius
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

Ragazzi a prescindere dalla politica della NB, che fa ottimi prodotti, e dei quali ognuno può pensare quello che vuole...io l'album degli edguy nonlo butterei totalmente via...certo non è uno dei loro mavori meglio riusciti, ma di certo non si può pretendere che un gruppo sforni album della madonna uno dietro l'altro...gli alti e bassi esistono per tutti...e puri i grandi edguy sono soggetti a questa legge universale.

La NB fa i propri interessi come moltre altre etichette...produce mille EP e cavolate del genere non tanto per il mercato europeo, ma soprattutto per quello orientale che vanno pazzi per queste cose...più EP escono più loro sono contenti!

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

25 Gennaio 2006

ho sentito qualke brano di R.R. e devo dire ke nn mi dispiaciono... ho sentito out of vogue, fucking with fire, la titletrack e matrix... quest'ultima è quella ke mi è piaciuta meno... le altre 3, invece, mi sono piaciute molto ^^

13. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

effettivamente non è brutto... anzi... pero', cazzo io dagli edguy voglio sentire POWER METAL e non hard rock!!!

14. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

dai non è così lontano dal classico edguy sound...forse ci sono 1 pò più pezzi HR style ma anke negli altri lavori ci sono sempre stati...gli edguy non sono mai stati gruppo da doppiacassa a mille e basta;)
    ke poi non ti piaccia l'album (come me) è 1 altro discorso:)

15. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

25 Gennaio 2006

finalmente qc ha centrato la questione!!
    qst disco (tendenzilamente, poi nn è che si possa sempre generalizzare) nn piace all'ascoltatore di power perchè nn è un disco power!! la realtà è questa, 3 brani alla edguy vecchia maniera e altri brani di hard 'n' heavy in cui c'è ancora qc di power ma nn troppo, ora la proposta della band pare essere qst, era già chiaro da Hellfire club e il singolo superheroes nn ha fatto che ribadirlo, ciò detto la delusione di chi si aspettava altro è comprensibile, ma io mi sono (ri)avvicinato agli edguy dopo aver sentito HC e dopo il loro avvicnamento a lidi har 'n' heavy.

Sec me il fatto è di nn ascoltare il cd tenendo a mente il nome sulla copertina (anche se mi rendo conto che nn sia semplice): è come quando gli Helloween fecero uscire The Dark ride, così heavy e cattivo e lontano dallo stile classico delle zucche, è una mosca bianca nella discografia delle zucche, tuttavia è uno dei 2 migliori dischi del post keeper, solo (molto) diverso dal solito.

Condividi questa Pagina