1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Obituary in Milan

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da ShadowHorns, 24 Dicembre 2005.

1. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

io alla fin fine non sn venuto al concerto...ma che è già finito?

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

24 Gennaio 2006

è finito presto, bel concerto. domani posto commenti più sensati, ora vado a nanna

3. byrikkino

byrikkino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2006

Hola !
    Devo dire che, dato che questa discussione latitava, mi ero un pò preoccupato.
    Invece grandissimo concerto.
    Obituary in ottima forma, suoni alti ma puliti, casse della batteria che mi perfora il petto come piace a me.
    I Samael così e così, indubbiamente mi piacciono, però il volume era un pò bassino, il genere suonato con collimava con gli Oby e poi reputo fondamentale in sede live la presenza di un batterista, come ottimamente confermato da questo ragazzetto ...

4. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2006

C'ero anche io ieri sera.

Sempre un piacere beccare (per puro caso tra l'altro) il buon vecchio elbaund.

Tra un paio di giorni (quando non avrò il pensiero degli esami) posto qualche foto: potrete vedere persino i brufoli di trevor peres. :D

5. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

24 Gennaio 2006

In breve perchè tanto poi faccio il report: ottimi i Samael (ero praticamente lì per loro), la notizia che Xy si fosse rotto un polso aveva preoccupato un po', ma ce l'aveva rotto come me... peccato per i suoni impastati tipici dei supporters, ma hanno davvero meritato, come sempre. Scaletta incentrata soprattutto su Reign of Light, of course.

Mi hanno stupito anche gli Obituary, sembra davvero che gli anni non siano passati! Ottima l'idea di doppiare alcune parti di batteria con un secondo percussionista, tutti affiatati e ottima scaletta. Divertenti e pesantissimi (senza contare i suoni iperpotenti).

P.S.: un saluto a Doyle, Il Vecchio Filosofo e ai vari personaggi incontrati. Oas, ti odio.

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

24 Gennaio 2006

allora. i samael li vedevo per la prima volta. mi sono piaciuti molto, molto scenici. i suoni in verità li preferisco tipo i samael che non tipo obituary.
    mezzo reign of light suonato, ma va anche bene essendo un ottimo album.

Obituary ottimi, molto meglio che al gods indubbiamente. suoni altissimi che praticamente coprivano i pochi assoli del solista.
    ottimi i pezzi di frozen in time live.

peccato che entrambi i gruppi mi sono sembrati un pò freddi quando se ne sono andati.. niente encore..

per bau, la prossima volta organizziamoci meglio .. io tvb lo stesso :**

7. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

24 Gennaio 2006

Ricambio i saluti di Hellbound e dico, brevemente, la mia impressione:

- buoni i suoni, soprattutto quelli degli Obituary;

- buona la performance (non ottima, però) dei Samael e la presenza scenica;

- discutibile la scelta di far suonare la stessa sera due gruppi così musicalmente distanti tra loro creando una spaccatura netta nei gusti del pubblico a favore degli headliner; questo ha dato luogo ad una risposta un pò distaccata nei confronti del combo svizzero;

- Da linciaggio il pirla che al termine di ogni canzone dei S. li copriva di insulti auspicando un'immediata fine del loro concerto (io ho sperato nella sua fine, viste le condizioni :D);

- Sulla prestazione degli Obituary non mi esprimo perchè non avevo mai sentito niente di loro e il genere proposto non è tra i miei preferiti (dico solo grande impatto e ottimo affiatamento).

8. Doyle

Doyle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2006

Devo dire che alcuni pezzi dei Samael hanno soddisfatto anche me. Sono un pò troppo elettronici e un pò troppo black per i miei gusti e spesso mi hanno annoiato (soprattutto la prima parte del concerto). Però in generale ne apprezzo la stranezza e teatralità. A volte la mancanza di un batterista si faceva sentire, ma in generale se la sono cavata alla grande. My saviour (se è quella la canzone) mi è piaciuta molto, come quella appena prima di cui non mi ricordo il nome.

Gli obituary sta volta avevano dei suoni da obituary (meglio che a reggio l'anno scorso): batteria bella potente, chitarra di trevor peres da farti partire via le ossa e voce perfetta (ben curata anche nei riverberi e negli effetti che son presenti su disco). Poi John dal vivo rende sempre. Uniche pecche: il problema alla chitarra di peres, il fatto di un pò di freddezza tra una canzone e l'altra (al contrario di quando suonavano), durata breve del concerto (3-4 canzoni in più non sarebbero state male) e Allen West che sembra invecchiato di 20 anni dall'ultima volta che li ho visti, ma che non è cambiato in quanto a bella statuina di gesso; a volte sembrava un handiccapato...

9. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2006

Bè ragazzi.... bellissimo il concerto!
    I Samael non mi son dispiaciuti affatto...
    Gli Obituary manco a parlarne! Al gods hanno suonato un'ora e mezza ma non mi hanno trasmesso la stessa cattiveria ke mi hanno trasmesso ieri in un'ora di concerto!
    Davvero un bel concerto! ;)

10. slayer939

slayer939
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

TORNATo adesso dal concerto di roma
    solo due parole
    OBITUARY DEVASTANTI!!!
    suoni ottimi, tutti gli strumenti avevano un suono molto "pulito" , volume alto al punto giusto (non fastidioso).
    Veramente impressionanti.
    gruppo STORICO
    nulla a che vedere con il concerto del gods

11. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Gennaio 2006

concordo col buon Slayer939 qui sopra, ottimi Obituary qui a Roma, e finalmente si iniziano a sentire concerti nel senso vero del termine: "sentire" davvero, non ascoltare rumori impastati pensando che tanto al metallaro medio non freghi un cazzo! I tecnici hanno fatto un ottimo lavoro, 40% della bellezza del concerto lo si deve a loro

12. JCurwen

JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Quoto sia te che Slayer, da un pò di tempo l'Alpheus sta regalando ottime serate... Dimostrazione di efficienza quando è stato risolto il problema al microfono di John:)
    Secondo voi quanta gente c'era? Non pochi comunque, considerando gli ormai classici 20E, che per un evento di più di 4 ore si spendono anche volentieri....

13. Vernon

Vernon
    Expand Collapse
    Thy Flesh Consumed

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Bel concerto davvero ieri a Roma!!!

Vedere i gods Obituary dal vivo è stata una cosa fantastica!!! :headbang:

di gente ce n'era molta, il pogo al centro è stato devastante ---> infatti oggi mi sento invecchiato di 10 anni :sadic:

14. slayer939

slayer939
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Io di concerti all'alpheus me ne sono visti parecchi, e devo dire che finalmente da un po' di mesi, la gente ci viene a vedere i concerti. Forse li pubblicizzano meglio (per esempio ieri davano i volantini per il prossimo del 22 febbraio, a ottobre davano gia' i volantini per i candlemass+destruction..)
    speriamo bene!
    altrimenti tocca sempre andare a milano!! che palle!

15. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

26 Gennaio 2006

essì proprio io che avevo aperto il topic..sicurissimo che sarei andato al 99,9 per cento,nn sono andato.
    ora vado a controllare se il cappio è ben legato al lampadario...

Condividi questa Pagina