1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kataklysm

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Siderarticus82, 23 Gennaio 2006.

  1. Siderarticus82

    Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Non ho trovato nessun altro topic aperto qui su questo argomento e mi sono stupito parecchio che nn ce ne fosse già uno a parlare di questa famosa death band canadese; forse ora come ora la più rappresentativa del genere nel suo paese ma che si sta facendo già da tempo una fama consolidata anche nel resto del mondo.
    Attiva più o meno dai primi anni '90 ha debuttato discograficamente nel 1992 con THE DEATH GATE CYCLE OF REINCARNATION sfornando poi nel corso delle loro carriera tanti altri begli albums quali THE PROPHECY (2000); l'ultimo SERENITY IN FIRE (2004); e il mio preferito in assoluto, forse il loro album più rappresentativo SHADOWS AND DUST (2002):love: ......

    Ora deve uscire il nuovo album (loro parlano del 20 febbraio) IN THE ARMS OF DEVASTATION, lo aspetto con ansia:P sperando che sia un lavoro all'altezza( se nn di più) dei precedenti......
     
    #1
  2. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Ma che Death è?Li ho sentiti citare per la loro velocità...o forse non erano loro...
    Dacci qualche dettaglio!:)
     
    #2
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Gennaio 2006

    Fanno un bel death con accenti brutal, specie per quanto riguarda la velocità della batteria, anche se meno che in passato. E da Epic in poi incorporano molte influenze svedesi, per quanto riguarda le chitarre.
    Il nuovo In the arms of devastation è un bel disco, sui livelli dei 3 precedenti: l'impressione è che abbiano trovato un loro standard e ci si siano assestati, il che può essere un bene o meno...
     
    #3
  4. Grey Star

    Grey Star
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2001
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    23 Gennaio 2006

    Shadows and dust finora è quello che m'èpiaciuto di più, un pochino meno serenity in fire ma proveremo il nuovo :D
     
    #4
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2006

    a me non è che siano piaciuti mai piaciuti più di tanto, però devo dire che gli ultimi tre dischi non sono affatto male. l'ultimo in the arms of devastation è un buon disco, che è cresciuto dopo vari ascolti, anche se preferisco un altro genere di death metal:). e poi maurizio iacono è davvero gentile e soprattutto modesto. quindici anni di musica, e di successi, e la stessa passione e umiltà degli inizi. e poi vedo alcuni gruppettini del cacchio su rock tv che fanno un dischetto e si credono delle star. dopo la chiaccherata avuta la settimana scorsa, hanno guadagnato un fan;)
     
    #5
  6. Siderarticus82

    Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Si,..praticamente ti ha già detto tutto Hellbound qui qualche post piu sopra; sono violenti e brutali al punto giusto..:demon:
    Devo dire che prima nn li conoscevo, ho saputo della loro esistenza dopo il Metalcamp di quest'anno, dove hanno partecipato, mi pare il primo giorno di supporto agli Slayer....ovviamente nn c'ero lì al concerto, ma mi sono incuriosito e ho ascoltato qualche loro pezzo e devo dire che mi son subito piaciuti un sacco....tuttora è una delle mie band preferite in assoluto!

    Cmq questo è il loro sito
    http://www.kataklysm.net/html/main.html

    Ah, Stefano, hai sentito allora il nuovo disco, come sarà?, si distacca molto dall'ultimo Serenity in Fire, o somiglia meglio a Shadow and Dust, o seguono una strada nuova totalmente differente? dacci qualche anticipazione dai..:) :D
     
    #6
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2006
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2006

    a grandi linee seguono la strada percorsa con shadows and dust e serenity in fire. diciamo che hanno messo più melodia, più parti thrasheggianti, e più groove. la melodia però non è solo di gusto europeo (che cmq c'è), ma dà un tocco cupo al disco. rimane un album potente, che secondo me piacerà quasi sicuramente a chi ha apprzzato gli ultimi 2/3 dischi.
     
    #7
  8. Fjolsvid

    Fjolsvid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Per me il migliore rimane "Temple Of Knowledge" con il vecchio cantante Sylvain Houde (Iacono era al basso prima di passare alla voce).
    E' uno degli album piu pesanti e ignoranti che abbia mai sentito :shock: .
    Li conobbi nel 98 su una videocassetta della Nuclear Blast dove c'era il video di The Awakener :-o . bei tempi.... :( ;)

    Attendo di sentire l'ultimo "In The Arms Of Devastation"... ma è gia uscito?:sgrat:
     
    #8
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Gennaio 2006

    no esce il 23 febbraio;)
    o il 24...
     
    #9
  10. Fjolsvid

    Fjolsvid
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Esce il 20.... visto ora sul sito ufficiale :)
     
    #10
  11. Siderarticus82

    Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2006

    Finalmente è uscito In The Arms of Devastation anche se nn l'ho ancora ascoltato ,ma tuttavia dalle recensioni nn leggo cose altisonanti....
    pare che il gruppo abbia perso quel carisma e quella componente tipicamente brutal di un tempo sfornando praticamente un disco alquanto "anonimo" dal quale evidentemente ci si aspettava di meglio...
    Ad ogni modo spero al più presto di poterci dare un'ascoltata...

    Chi l'ha sentito?
     
    #11
  12. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Febbraio 2006

    la rece dice tutto. se si è fan della band non dispiace di sicuro, fosse per me non lo consiglierei, spendi i soldi per qualcosa d'altro.:) poi magari ti piace molto, però io la penso così...;)
     
    #12
  13. satanspawn

    satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2006

    vero.grande coerenza,grande umilta'...è da ammettere.
    ma x il resto davvero poca roba.(l'intera discografia)
    uno dei pochi pezzi che mi piacciono sono "the awakener" e "il diavolo in me"..
     
    #13
  14. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2006

    Grandissimo !!!!:D
     
    #14
  15. metalhunger

    metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2002
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2006

    No spam: scrivere alla Redazione, per questi annunci pubblicitari, grazie.
     
    #15
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2006

Condividi questa Pagina