1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

D'altronde i lakers sono solo bryant ora come ora.. è normale che tiri tanto! Se è in giornata i lakers vincono, altrimenti.. Purtroppo un solo fuoriclasse non è sufficiente, rimpiango ancora i tempi di Shaq in cui i lakers erano una corazzata :( (se non si è capito, tengo per i lakers :P)

2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

23 Gennaio 2006

Direi che il topic giusto è questo...

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2006

dreamer, avevo letto il tuo post (lungo:P) in fretta e saltando varie parti.
    ai tempi di shaq, cmq bryant era decisivo. a volte loro due facevano il 50% dei punti della squadra. del resto mi ricordo che hei momenti decisivi anche jordan voleva la palla lui, a qualsiasi costo (tranne per il tiro finale, dove la passava allo steve kerr di turno). eppure i chicago nei due anni senza jordan, non hanno combinato niente, pur avendo la stessa squadra, torna jordan e rivincono 3 titoli. chissà che magagne che c'erano, ma non venivano mai fuori perchè con lui si vinceva. del resto con pippen non è mai stato rose e fiori.
    ho visto a sport italia una partita dei suns contro non mi ricordo chi, dove hanno superato i 300 pt (sommando i due punteggi), dopo due over time!!:Dè finita tipo 152 - 149:rotfl:. ma che fine ha fatto stoudemaire? non era nei suns?

sull'armani jeans: con gli acquisti che ha fatto, galanda, shumpert, e bulleri (su tutti), mi aspettavo molto di più. ma il problema non è di lardo, per me. c'è qualcosa fra i giocatori. però che ca**o, l'olimpia non vince un cmpionato dai tempi di lupo portaluppi...ero ancora un pupo che andava all'oratorio:rotfl:. che squadra, gentile, bodiroga, rolando blackman8-]

4. Nattevandring

Nattevandring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

Memphis Grizzlies, ma al momento è infortunato e purtroppo non credo che rientrerà molto presto. Si dice che per lui la stagione sia finita...

Per quanto riguarda Phoenix, secondo me sono un'ottima squadra, sicuramente la più divertente e spettacolare della lega. E sono ancora senza l'altro Stoudemire (Amare), quando rientrerà saranno problemi per tutti.

Capitolo Kobe...beh c'è poco da dire, i Lakers sono Kobe, senza di lui ci sarebbe ben poco da fare, l'unico altro buon giocatore che hanno è Lamar Odom, che non è comunque uno che fa la differenza. E' giusto che Kobe Bryant si prenda tanti tiri, anche se effettivamente 50 tiri in una partita sono un po' troppi...

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2006

ahah, ma io parlavo di amare soudemire, ma non sapevo come si scriveva:P. è davvero un giocatore molto bravo con margini di miglioramento pazzeschi.

6. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

23 Gennaio 2006

Volevo fare una divagazione su Dan Peterson!

Nba, Uleb cup, Si Basket Si nba news senza di lui non sarebbero così divertenti?

ma quante cagate dice? MA QUANTE?

Lui per me mio giocatore preferito ok, lui si alza, tira..lui ricorda larry bird..

ahauahahuahha

7. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

Io credo ke in prospettiva il migliore è LeBron James...davvero un talento pazzesco...poi parlando del campionato italiano..la mia Napoli sta facendo un gran campionato grazie al prox MVP, Lynn Greer...e in Legadue in testa abbiamo Scafati e Caserta..la campania almeno nel basket domina!:grin: :D

8. Nattevandring

Nattevandring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

Ah mi sono confuso, e non so perchè visto che Damon Stoudemire non ha mai giocato a Phoenix. Ho fatto una gaffe.
    Amare è davvero un ottimo giocatore, atletico come pochi altri, anche lui è infortunato (sarà il cognome che porta sfiga) ma da quanto ne so dovrebbe rientrare a breve, se tutto va bene entro un paio di settimane...

9. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2006

dan peterson è un mito:rotfl:.
    io a volte mi rivedo la gara sette delle final del 1987, laker-pistons, dove al commento tecnico c'era peterson. troppo divertente. non si discute la competenza, ma è spassosissimo.
    piccolo OT: un mio amico ha una versione della pubblicità della lipton ice tea con dan peterson, ovviamente doppiato (però è uguale), dove le battute normali sono differenti (anche se il senso dello spot rimane) e tradotte in dialetto milanese, intercalate a un pacco di "imprecazioni" oxfordiane. del tipo:
    quand il sol spacca i marùn *imprecazione* ecc...un broca d'acqua spompa ecc...:rotfl::rotfl::rotfl:

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Gennaio 2006

mi pento di aver preso Sky: ora mi sono reso veramente conto di che disastro è l'Olimpia (chiamarla Armani Jeans mi da un non so che di nausea) in questo periodo :( Grant però, da quel poco che capisco di basket, che non conoscevo assolutamente nella mia grande ignoranza un pò di brio l'ha portato se non altro.

11. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

23 Gennaio 2006

Guarda, anch'io avevo ben altre aspettative, e credevo sinceramente che ci fossimo rinforzati (anzi, lo credevano anche tutti i tifosi delle altre squadre...), e basterebbe andare a rileggere qualche pagina precedente per trovare comferma di ciò.
    Fino ad oggi mi sono rifiutato di commentare perché sono troppo deluso e schifato.
    Giocare male può capitare; l'anno scorso non è che si sia sempre espresso un gran gioco, ma almeno la squadra aveva una sua identità ben precisa, basata principalmente sulla difesa (vedere come sporcavano ogni linea di passaggio).
    Quest'anno è stata assemblata una squadra completamente senza criterio, almeno per come la vedo io: un solo centro (Blair, peraltro non sempre affidabile e soggetto a falli sistematici degli avversari che preferiscono aggrapparsi alle sue braccia e fargli sbagliare i tiri liberi piuttosto che lasciargli un comodo canesttro da sotto), e tutta una schiera di esterni, vuoi vere guardie (Calabria, Shumpert e Vukcevic), vuoi atipici (Galanda, Gigena, ma ci aggiungerei anche Schultze e Fajardo, che sono ali, non centri), ma sempre di gioco perimetrale parliamo, e non è possibile affidarsi sempre e solo al tiro da fuori, quando questo non entra...
    Di Bulleri poi, che dire: ogni tanto regala sprazzi di agonismo in un mare di mediocrità (sempre la sua). Gli hanno affidato le chiavi della regìa, ma è chiaramente incapace di dare i tempi alla squadra, perché lui stesso non è un vero play, ma un play-guardia. Mai una volta che imbrocchi un Calabria o uno Shumpert nei tempi giusti quando escono dai blocchi. Adesso è in confusione totale, e l'arrivo di Montecchia, invece di scaricarlo da responsabilità di regìa e caricarlo agonisticamente, pare averlo abbattuto del tutto.
    Ecco, l'arrivo di Grant ha sicuramente dato un po' di respiro a Blair, oltre ad un po' di atletismo, ma se pensiamo solo ai balzi che ci regalava l'anno scorso Singleton...
    Proprio Singleton manca molto: la sua dinamicità, il suo intimidire sotto canestro (non tanto per la mole fisica, ma proprio per l'elevazione) e le schiacciate che facevano infuocare il pubblico e galvanizzare i compagni, sono una perdita che nessuno si è preso la briga di colmare.
    Anche da Galanda mi aspettavo molto ma molto di più, invece mi sono messo l'animo in pace: in attacco pare sempre indeciso se muoversi da centro (movimenti che nemmeno ricorda più) o uscire dietro la linea del tiro da 3 (cosa che fa spesso, col risultato che non sempre segna e, tirando lui, a rimbalzo non ci va nessuno) ma, quel che è peggio, è il suo atteggiamento (e quello di tutta la squadra) in difesa: molle, molle, molle che più molle non si può. Non ha il fisico per contrastare un centro e non ha i piedi e le gambe per limitare un'ala o una guardia. Il risultato è un disastro totale.
    Anch'io non dò troppe responsabilità alla conduzione tecnica (anche se ultimamente qualche rotazione mi ha lasciato un po' perplesso), ma la dirigenza non ho proprio idea di come cavolo abbia messo su questa squadra, senza un minimo di costrutto e criterio... a cosa diamine stavano pensando?
    Davvero pare che abbiano preso le pedine con lo "scambio delle figurine"...
    Poi si sono tenuti Schultze per le discrete cose fatte negli scorsi play-off, ma con la sola riconoscenza ci fai una pippa; se se ne fosse tornato da dove l'hanno preso e avesse lasciato spazio a qualcuno di più utile, non sarebbe stata un'idea peregrina.
    Ma i dirigenti dell'Olimpia ci hanno mai giocato a basket?
    Paghiamo l'incompetenza di questi signori...
    E' una squadra totalmente priva di atletismo, con una preparazione che lascia basiti. Non riescono a condurre in porto un contropiede nemmeno in campo aperto, che si fanno recuperare dai difensori avversari...
    Non corrono, non saltano, non mettono intensità in difesa, penso siano al primo posto nel numero di palle perse... ma come si può pensare, non dico di vincere, ma di poter essere competitivi con queste "caratteristiche"?

12. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

Ke ne pensate del draft 2006?? Secondo me fra le prime 5 scelte ci sarà il mago Bargnani..e anke Belinelli ha buone possibilità di essere scelto al primo giro..poi tutto può succedere..sarebbe bello avere una Prima Scelta italiana

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Gennaio 2006

hai ragione journey. la penso come te.

14. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

Milano se vuole far il saltodi qualità dovrebbe prendere un allenatore come Ivanovic o Ivkovic..con tutto il rispetto x Lino Lardo..ma ci vuole un allenatore con anni di esperienza europea...magari il ritorno del grande Ettore Messina...

15. JCurwen

JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Gennaio 2006

Tutti i "mock draft" che trovi su internet danno Bargnani se non prima scelta, tra le prime 5. E' vero che l'anno scorso tutti erano certi di vedere Gigli e Mancinelli in NBA, ma lo spessore mi sembra differente... poi i due che si preannunciavano come i crack del prossimo draft, Rudy Gay e il brasiliano Tiago Splitter, per vari motivi sono calati parecchio ultimamente...

Belinelli penso invece che si presenterà nel 2007, forse con Datome...

Un ottimo sito con previsioni, scouting report e altro è

www.draftexpress.com

Condividi questa Pagina