1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Liquid Tension Experiment

Discussione in 'Progressive' iniziata da HellKnight, 9 Gennaio 2006.

  1. Gringoire

    Gringoire
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Gennaio 2006

    Grandi musicisti. Personalmente preferisco il primo, lo trovo più spontaneo e meno studiato...cmq due ottimi dischi.
     
    #16
  2. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    21 Gennaio 2006

    sono dei grandissimi!!!!!! due album spettacolari, pieni di tecnica, velocità, melodia, sentimento, di tutto!!!!:D :D
    io preferisco il secondo perchè è più uniforme e sicuramente più geniale!
    un progetto parallelo con la P maiuscola!!!!
     
    #17
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    21 Gennaio 2006

    Ho trovato questi due lavori veramente noiosi e a spessi tratti inascoltabili.
    Mi troverete balsfemo, ma più vado avanti e più mi convinco che i Dream Theatre sono compositori decisamente sopravvalutati.

    Non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti e sicuramente non mi piaceranno mai i Dream Theatre, sia per il cantante, sia per il batterista(sarà bravo quanto volete ma per me ha una personalità veramente insipida!), sia per il chitarrista, che secondo me,nonostante la tecnica mostruosa, per un progetto di questo tipo è uno dei chitarristi meno adatti.

    Mi piace invece tantissimo Tony Levin che però ho gradito molto di più(e non poco!) sul progetto Stevens(chitarrista di Billy Idol)/Levin/Bozzio. Autori di due dischi che suonano come,secondo me, avrebbe dovuto suonare questo "Liquid Tension Experiment".
     
    #18
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    21 Gennaio 2006

    ...Dream TheatER!!!...Sixx, comunque è un gruppo che va compreso a seconda del periodo storico, io non potrò mai dimenticare ciò che hanno fatto agli inizi degli anni 90 rispetto a ciò che proponeva il panorama metal, soprattutto purtroppo alla decadenza del thrash bay area furono la mia ancora di salvezza...i LTE in effetti possono portare alla saturazione perchè ormai i Dream Theater sono oramai ovunque (Fameshift, LTE, solisti di Sherinian, Petrucci, G3, Portnoy, ecc...) e qui ti dò ragione
     
    #19
  5. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Gennaio 2006

    bellissimi dischi tecnicamente...anke se sono abbastanza pesantini...
    comtinuo a preferire i dream theater
     
    #20
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2006

    Gli LTE sono progetti enigmatici, ci sono alcuni pezzi dei due dischi, come Acid Rain o Universal mind, che secondo me meritano di entrare nel novero delle migliori caonzoni prog metal dell'ultimo ventennio, altre (come ad esempio 3 minutes warning) che non hanno assolutamente senso se non come divertimento per un fan che vuole sapere cosa fanno i suoi beniamini in studio quando non hanno un cazzo da fare.

    Alla fine il mio giudizio su di essi è senz'altro positivo, ma ci tengo a dire che continuo a preferire i dischi dei DT, anche ad esempio Train of Tought, rispetto ai due LTE.
     
    #21
  7. Pasticcini al Cioccolato

    Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2005
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2006

    Io preferisco i DT, però quando ascolto Universal Mind..eh, non c'è nulla da fare, vengo -.-
     
    #22
  8. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    26 Gennaio 2006

    evitando l'inutile paragone coi DT direi che sono due ottimi dischi molto divertenti e belli anche i ruddes experiment di jordan ruddes
     
    #23
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    27 Agosto 2007

    OK !!!
    Dopo i fraintendimenti con ACID RAIN (credevo dicesse che lo dovevo ascoltare...ed invece si riferiva alla canzone eh eh)
    Cmq cosa ne pensate??
    Quale pensate che sia il migliore tra i due ??
    A me sinceramente fatte un paio di eccezioni (e ho solo ascolticchiato qualke canzone) non mi esalta moltissimo...insomma una Erotomania non ce la sento (ok basta confronti coi DT, però e difficile quando 3/4 della band son gli stessi) !!

    Che canzoni mi consigliereste a parte Acid Rain e State Of Grace (che già conoscevo dal buon A Night With J Petrucci e J Rudess) ????

    Qualkuna col forte gusto melodico/malinconico....un po' come la seconda da me citato
     
    #24
  10. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    27 Agosto 2007

    Ho solo la prima parte, ma se trovo anche la seconda un pensierino lo farò... Comunque non sono mai stato fanatico degli album strumentali, però mi ha preso abbastanza diciamo. Forse alla lunga è un pò stancante, non mi viene voglia di rispolverarlo molto spesso, ma ogni tanto lo ascolto ancora con piacere...
     
    #25
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    27 Agosto 2007

    io preferisco il secondo, ma mi piace molto anche il primo. When the Water Breaks è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto. tra l'altro nei liquid tension si trovano petrucci e portnoy in formissima e sicuramente il miglior Rudess di sempre ( qui sì che è davvero insostituibile ) quindi procurateli tutti e due, vai sul sicuro. comunque spero non esca il terzo capitolo..
     
    #26
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    27 Agosto 2007

    Per me vai sul sicuro se ascolti When The Water Breaks. Biaxdient, Universal Mind, Kindred Spirits, Another Dimension, Chris And Kevin's Excellent Adventures e Paradigm Shift!
     
    #27
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    27 Agosto 2007

    Di quelle col gusto malinconico c'è solo Hourglass...

    cmq su youtube la qualità sonora è scarsa e nn rende x nulla l'idea...

    del primo dovresti sentire Paradigm shift, Kindred spirits, Freedom of speech e Universal mind...

    del secondo Acid rain, Biaxident, Another dimension, When the water breaks...
     
    #28
  14. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Agosto 2007

    Dal forte gusto melodico-tristemanontroppo quoto DT84 con Hourglass dal II e ci aggiungo solo Freedom of speech dal I.
    Per il resto sono brani più articolati che tra l'altro preferisco maggiormente.
    Ben venga il III album però dopo un lavaggio del cervello e una lavanda gastrica ai 3 moschettieri, mentre Levin potrebbe tornare tranquillamente così com'è, magari con i capelli più corti.
     
    #29
  15. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    27 Agosto 2007

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #30

Condividi questa Pagina