1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2005

Stai scherzando?"Eat'em and smile"è semplicemente uno dei dieci dischi ROCK più belli degli'80..dico oltre a Roth,Steve Vai e Billy Sheehan insieme meglio di così...cmq si considera sempre il talento di Eddie come chitarrista,cosa innegabile,ma secondo me una delle caratteristiche dei VH era il suono di batteria di Alex,riconoscibile tra mille...

2. Torasso Roberto

Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2005

Eppoi non ho mai capito una cosa...ma su "A little.."suona veramente Becker?io sapevo che nella line up di quel disco figuravano alle gtrs Joe Holmes ex-Lizzy Borden e Desi Rexx ex-cantante(!) dei D'molls....

3. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2005

non mi ricordo in che cd,ma becker ha suonato davvero su un cd di lee roth..

4. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Dicembre 2005

Non dico che Eat em And Smile sia brutto, lungi da me!!! Solo che sono ci tante covers (I'm easy, Tobacco Road, That's life e anche Shyboy se non erro, 4 su dieci) e onestamente preferisco la vena bluesy di A Lil' Ain't Enough, sono solo gusti. Certo che sia EEAS e il successivo Skyscraper sono un qualcosa di favoloso. Confermo, comunque, che le chitarre di ALAE sono di Jason Becker (indicato come lead guitar nei credits) e Steve Hunter (rhythm guitar & slide)

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

12 Dicembre 2005

Jason Becker incise ALAE.
    La malattia gli fu diagnosticata poco tempo prima delle registrazioni.

6. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

22 Dicembre 2005

grandissimi van halen 8-]

7. power pokkio

power pokkio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Dicembre 2005

i Van Halen sono la perfetta rappresentazione del ROCK:grin: , spensierati, assurdi, matti da legare, popolarissimissimi, bravissimi e con grandissima personalità!!!!!!!:P 8-] :happy: :)
    La mia preferita è "Cabo Wabo", forse non è la più bella ma sicuramente la mia preferita, e poi che genio è Eddie: sul giro di Do ha scritto la metà delle sue canzoni: "Cabo..", "Best.." ecc...
    Eat 'Em And Smile è pazzesco!!!!!!!:)

L'album complessivamente migliore probabilmente è "Women And Children First", più accessibile di "Van Halen" dai neo-rockers!:lollone:

8. goldrake

goldrake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2005

Be io sono ancora legato al primi due "Van Halen I & II" quelli che hanno fatto conscere i VH in tutti il mondo, soprattutto il II. Be c'è da dire una cosa che io reputo importante per la loro carriera e cioè la frequentazione ed il supporto di un personaggio chiamato Gene Simmons, non a caso nel VH II c'è un bel ringraziamento (Copertina vinile). Comunque considero anche "Fair Warning" (1981) un ottimo lavoro anche se il primo disco acquistato dei VH fu Driver Down (bomba dira bomba dira!!!!!!!!). Segui Woman and Children Fist - duro da digerire al primo ascolto (meno melodia) ma con una tecnica di Eddy davvero eccellente. I VH post DLR hanno prdotto dei lavori discreti ma sono usciti un po' fuori dalla loro standardirazzione iniziale, ma era logico dopo l'uscita di DLR.
    Quest'ultimo sembra sparito ma della sua discografia da solista sono uscite delle cose veramente egregie ed ho apprezzato la sua cimentazione in classici degli anni 60'.

9. daxuno

daxuno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

un saluto prima di tutto,
    anche io sono un fan dei van halen e spero che prima o poi stamperanno qualcosa di video con david lee roth, qualche bel live dei primi anni, e comunque confermo che eddie e' stato, e', e sara' sempre un grandissimo della chitarra elettrica.

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Gennaio 2006

Eat Them & Smile è assolutamente un capolavoro! 3 figure assolutamente fuori dalle righe che stranamente si sono incontrate perfettamente!
    ..tra l'altro a quanto pare sono l'unico che preferisce Roth ad Hagar... per capirlo a fondo ho dovuto vedere delle registrazioni di live.. quello è il modo di cantare di un pazzo!!! E poi solo Roth canta come Roth, nn si può dire lo stesso di Hagar!
    Si aggiunga poi che il fare i pagliacci sul palco è una delle cose più belle dei live rock...

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2006

verissimo
    roth è veramente un animale da palco..
    hagar è più mite,però come voce,non mi è mai dispiaciuto..anzi..
    è anche grazie a lui,se non soprattutto a lui,se i van halen son maturati come gruppo.

12. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

24 Gennaio 2006

david "diamond" lee roth come animale da palco non lo batte (quasi) nessuno...e un mostro :)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Gennaio 2006

Fare Graduatorie di merito è impossibile, questo è chiaro!

David lee roth è uno dei più grandi frontman rock di sempre, e sul palco la sua personalità non teme confronti con nessuno!

Hagar ha una voce a dir poco insuperabile, un vero fenomeno sia in studio che dal vivo, ma la sua presenza scenica, pur grandissima ugualmente, ha un concorrente veramente troppo agguerrito.

Cio non toglie che, secondo me, lo split di ormai 23 anni fa fece bene sia a roth che ai Van Halen.

14. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

alla fine,i van halen son tra i pochi gruppi che,pur cambiando cantante,continuarono ad aver un gran successo..non tutti ci riescono :)

15. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Gennaio 2006

Sbagliato, siamo almeno in 2 :lol:, per me Hagar non vale un decimo di Roth! DLR è stato e sempre sarà l'unico cantate dei Van Halen (per me chiaro).

Condividi questa Pagina