1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Auricolari nelle orecchie, ma l'educazione?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Paola, 19 Gennaio 2006.

  1. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    Su questo mi tocca quotare Forg... un po' di giorni fa ero in autobus a Bologna... mezz'ora prima dello sciopero (strano! :D ) e il bus era affollatissimo... ad un certo punto una signora si alza per scendere e il signore, non tanto giovane, che aveva diligentemente aspettato il suo turno x potersi sedere e riposare un po' le chiappe fa x prendere posto... SBAM! Spallata in stile hockey su ghiaccio e un altro vecchietto gli frega il posto da sotto il naso, poi x giunta gli ringhia pure contro.

    Lo stesso vecchietto dopo un po' deve scendere, si alza, si fa largo pestando i piedi un po' a chiunque e appoggiandosi dove capita addosso alla gente, poi ha pure il coraggio di gridare contro una signora che aveva le borse della spesa perchè "occupava troppo spazio"...

    ...ok l'arterio ok tutto, ma certi comportamenti mi dan + fastidio in uno un po' in là con gli anni che si presume debba aver capito tutto della vita, che in uno sbarbino di 15 anni che non sa ancora come si sta al mondo :annoyed:

    Poi se è vero che l'educazione è una delle poche cose che i genitori possono TENTARE di insegnare ai propri figli, beh spero che la prole di costui l'abbia imparata a scuola o altrove, perchè sicuramente in casa non aveva un gran bell'esempio!
     
  2. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    Guarda, quello che mi da fastidio in treno non è certo il "metallaro con la musica a palla!. Vabbè, c'è ronzio e il ronzio è fastidioso, ma d'altra parte è un diritto di tutti ascoltare la musica, anche se dalle cuffie vien fuori ronzio. Piuttosto mi da fastidio, e qui apro un piccolissimo OT, entrare in treno (treno strapieno) e vedere che sulle poltrone, oltre ad esserci le persone, ci sono anche i relativi ZAINI.


    Non c'è posto ma sulle poltrone ci sono gli zaini.

    Sono le sette e mezza di mattina e non è il caso, con tutto il freddo che fa, di farmi girare le palle in questa maniera. Togliete quegli zaini e fatemi sedere.

    Che poi se uno c'ha la musica ad alto volume amen dai, in fondo in treno senti sempre casino (le rotaie, la gente che parla), perciò, rumore in più rumore in meno...
     
  3. Paola

    Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

    Registrato:
    28 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    Mamma mia... dopo 9 pagine torno a postare perche' sono allibita per alcune risposte, incredula per altre.. e proporzionalmente in linea con poche.

    Innanzitutto anche io ascolto metal... quindi chi ha interpretato il topic come una crociata contro i metallari è proprio fuori strada.. trovo fastidioso sia chi si spara a mille il metal, l'unzunz, l'hip hop, mozart o vivaldi (e al mattino mi becco pure questo qua), o la colonna sonora dell'ultimo dei mohicani (hellbound puo' confermare :D )
    è ovvio che alla categoria musica, ci sarebbe da associare anche tutti coloro che urlano, fanno sapere i fatti loro e pure quelli degli altri a tutto il treno, a quelli che gridano, che pestano i piedi, che non lasciano il posto alle vecchiette, che menano il controllore perche' il treno in ritardo, che provano tutte le suonerie del cellulare nuovo tra una fermata e l'altra. MA: non è un topic sulla qualità dei mezzi di trasporto o sull'educazione in generale degli sbarbati o degli anziani. Semplicemente volevo valutare un unico aspetto della questione a 1000 dimensioni del rispetto per gli altri.... Il caso che ovviamente si avvicina maggiormente all'utenza di TM è quello dell'ascoltare al musica a palla quando si è in giro...
    La mia non è intolleranza, mi sembra semplicemente di chiedere rispetto nei confronti di chi sta vicino, sia da parte dei metallari, sia da parte di tutte le categorie che ascoltano musica (nel loro piccolo) quando sono in luoghi pubblici...
    Poi se volete parlare di educazione in generale sui mezzi pubblici e sulla qualità del servizio (rumorosità degli autobus, sporcizia..) vi apro un altro topic...

    Anche perche' mi viene da aggiungere, nel caso specifico dei ragazzi (qualsiasi tipo di musica ascoltino), che purtroppo l'etichettatura da parte di chi gli sta intorno, sarà anche una bella cosa per l'individuo in sé ("ah, mi vedono come uno sgrezzone cattivo!"), ma non tanto per la categoria... e infatti poi, generalizziamo, si arriva a dire al TG: "tutti quelli che ascoltano metal sono bestie di satanasso"... ma questa è un'altra storia già un po' OT.
     
  4. DarkHeart

    DarkHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Gennaio 2006

    mmhh..

    se devo essere sincero neanche a me danno fastidio.
    Perchè di solito sono impegnato ad imprecare contro Trenitalia dato che ogni giorno i treni hanno come minimo 20-30 minuti di ritardo.
    Inoltre siamo circa 3000 persone in 3 vagoni quindi il problema principale non diventa chi ha il lettore a palla ma l'alito della persona a 2 cm dalla tua faccia.

    La cosa diventerebbe piacevole se si trattasse di una bella figliola, ma io becco solo vecchiette e/o uomini. Sarà colpa della mia faccia.

    Riguado a come mi comporto io:
    le cuffie le tengo a livello normale, da fuori si sente pochissimo, in primo luogo perchè per chi non lo sapesse le cuffie sono dannose per i timpani (fa meno male ascoltare lo stereo a palla in una stanza) in secondo luogo perchè nel lettore mp3 oltre a i miei begnamini del metal ficco canzoni di svariato genere tipo Bandiera Gialla di Gianni Pettenati e non voglio che la gente commenti il passaggio dalle canzoni ruttate/urlate a quelle degli anni 60

    asd :annoyed:
     
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Gennaio 2006

    [​IMG] + [​IMG]

    =

    [​IMG]
     
  6. Siderarticus82

    Siderarticus82
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    438
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    Infatti, se posso cerco sempre di evitare di tenere gli auricolari con un volume elevato per lungo tempo, tengo il volume giusto per sentire la musica coprendo a sufficienza i rumori creati dal treno o pulman che sia, ma neanche troppo elevato perchè appunto fa male ma anche per nn tirarmi addosso sguardi indiscreti delle persone che mi stanno accanto; eppoi se tieni musica ad altissimo volume nelle orecchie nn capisci più niente di quello che succede attorno a te.....almeno io nn riesco.
    Cmq si, può essere fastidioso specie la mattina avere il ronzio della musica di uno che ti sta vicino sulle tue orecchie per tutto il viaggio....
     
  7. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Gennaio 2006

    ora pure gli zaini :D Cavoli, e io che pensavo di essere intollerante in questo topic mi sono scoperta invece tollerantissima :)
     
  8. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Gennaio 2006

    per me invece è una forma di intolleranza..sei intollerante nei confronti di chi ascolta musica ad alto volume..cioè dai il termine tolleranza vuol dire "sapere sopportare di buon grado"..non mi sembra sinceramente sia il tuo caso:D
    cmq rimango dell'idea che ci siano cose ben più nojose da sopportare che non questa..per esempio la classica zanzara che d'estate di notte mentre sei nel dormiveglia decide di romperti il cazzo ogni 5 minuti vicino all'orecchio..ecco quella è molto peggio.:D
    se vuoi poi che faccia un esempio serio..beh non sopporto ormai più le forme di non rispetto per i valori..il fatto che in nome dell'apertura mentale ormai si stia assimilando nella società moderna l'intollerabile..il fatto che in italia un assassino da tre anni sia fuori di galera,non ci sia mai finito,e che si inquinino le prove per farlo stare fuori..il fatto che se uccidi qualcuno dopo tre giorni sei già fuori pronto a rifare il cazzone..oppure se sei dentro c'hai anche l'idromassaggio..sono intollerante verso queste cose..si. (ci tengo a precisare..non è politica..è una mia personale analisi).
    ah,che poi una con i jeans debba essere consenziente ad uno stupro..beh questa è la barzelletta del decennio.
     
    #128
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2006
  9. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Gennaio 2006

    Eh, Thrash 'Till Death, non ci sono più le mezze stagioni. Se poi conti che io da giovane saltavo i fossi per il lungo, ne deduci che tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino.
     
  10. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    :rotfl: un ibrido di paolo bitta e pasquale del grande fratello, con un pizzio di Marzulllo qua e là:lol:
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    20 Gennaio 2006

    pensala così body guard:D secondo me si parla di intolleranza per cazzate quando bisognerebbe esserlo per altre più importanti
     
  12. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    20 Gennaio 2006

    Ehm... ossia??:sgrat:
     
  13. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    20 Gennaio 2006

    :rotfl:
     
  14. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Gennaio 2006

    si vabbè, ma lo zaino mica lo paga il biglietto :)
     
  15. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    20 Gennaio 2006

    se è per questo a volte nemmeno io lo pago, ma mi siedo lo stesso...cmq nn era quello il succo del discorso. Se vi siete mai fatti un giro in ospedale avrete notato che c'è gente che trova qualsiasi motivo per sorridere....noi invece ne troviamo sempre uno per incazzarci...ecco, a me fanno incazzare le persone così...poi inorridiamo davanti alle guerre, se nemmeno in un contesto come può essere un pullman si riesce ad andare d'accordo, figuriamoci in generale!:roll: Vabeh, ho portato il discorso su binari troppo seri, torniamo alle cazzate :D
     

Condividi questa Pagina