1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Joey Federer, 9 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. H-Priest

H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2006

Comunque sul sondaggio lione vs luppi una certa heavysara afferma di sapere certo che i pezzi sono stati interamente ricantati, in quanto certa di questo (probabilmente lo conosce!)
    E' un peccato davvero, io l'avrei preferito imperfetto ma originale anzichè così buono ma innaturale. Questioni di gusto; certo è che non sono nato ieri e che un pò di pratica (facendo i videomontaggi anche per lavoro...) ce l'ho, quel dvd non l ha cantato per dio....che non ce la dia a bere!!!
    Ripeto, è bravissimo...ma in questo dvd non si nasconde neppure bene la "forde",addirittura è palesemente fuori sincrone tra i movimenti della bocca e l'audio! peggio di così!!! Cioè, dico...poteva rimetterla meglio dato che c era!!!:grin:

2. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

già, chissà com'è per i prodotti italiani bisogna sempre trovare il pelo nell'uovo, io ne ho veramente le palle piene di questo atteggiamento, poi non lamentiamoci però se da noi il metal non decollerà mai

3. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Gennaio 2006

Sinceramente neanche io...:roll:

4. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

innanzitutto io la smetterei col solito vittimismo italiano...non è ke 1 prodotto in quanto tale debba essere smerdato...ma nemmeno elogiato a prescindere! il dvd dei VD x me è ottimo, si, anke se le recensioni l'hanno dipinto come catastrofico, mi aspettavo kissà ke invece mi piace davvero tanto. ciò non toglie ke si sta criticando il fatto ke FORSE sia stato ricantato...ma li leggete i post? cmq x me luppi è favoloso vocalmente (se leggete nel sondaggio tra lui e lione ho scelto mikele) ma il suo modo di cantare nel nuovo mi suona identico al precedente. non parlo di melodie...quanto di interpretazione...lione canta lirico, sporco, aggressivo, basso, sussurrato...con tutti i suoi limiti x carità...luppi in TPM mi ha annoiato dopo poki ascolti lo ammetto...la sua voce mi sembra identica in ogni pezzo...ke devo dirvi...non discuto le linee vocali (difficilissime quanto volete) ma proprio il modo di cantarle...d'altronde lui è il primo ad ammettere in 1 concerto di pensare alla "nota intonata o meno"...è un perfezionista (avendo studiato) e forse x questo è meno spontaneo...più costruito quando canta...diciamo più freddo. ke poi ci siano canzoni in cui mette i brividi non ci piove ma mi permetto di dire ke, pur non apprezzando lione, ho ascoltato i pezzi di SOC cantati da lui e davvero sono 1 altra cosa...x tacere del fatto ke le linee vocali mi sembrano identike o quasi...sarò 1 somaro in materia ma luppi non può dirmi di averle cambiate kissà quanto...basta ascoltare! luppi è 1 talento e ha 1 voce ke credo sia tecnicamente tra le migliori al MONDO ma dopo l'esaltazione di sentirlo in SOC l'ho rivalutato 1 pokino...x me qualke difetto ce l'ha... x quanto concerne il fatto ke sia 1 frontman 1 pò...diciamo...rustico...credo ke il dvd sia cosa pubblica...cioè esclamazioni tipo "ragazzi 1 emozione della madonna" "facciamo la tamarrata" "soc...(non so manco come si scrive...:grin: )" durante l'esecuzione di 1 concept profondo come SOC ci stiano come i cavoli a merenda...va bene essere amikevoli e vicini al pubblico...ma caspita...sembra una specie di bombolo...:rotfl: a questo punto olaf potrebbe calarsi i calzoni quando suona così x far ridere...boh...i frontman x me dovrebbero avere il pubblico in pugno con altri mezzi e non sparando cazzatine ogni 3 secondi...ci mancano le barzellette su pierino e stiamo a posto...i mr. pig sono i primi a non prendersi sul serio pur essendo musicisti preparatissimi ma i VD sono 1 altra cosaaaaaaaa. se poi voi idolatrate luppi a prescindere, ok. io non vado contro sempre e cmq...ho detto quello ke penso. mikele potrà andare in alto e tenere acuti x quanto tempo vuole ma non mi darà mai (almeno, finora non mi ha mai dato) le emozioni di un oliver hartmann.

5. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

perfino in spagna i gruppi locali fanno il pienone nelle loro città e li fanno suonare nei palazzetti dello sport!!!!!!!!!(I MAGO DE OZ ad esempio)qui il massimo a cui può aspirare un nostro gruppo , il tutto grazie alla nostra mentalità chiusa,è suonare nei transilvania o di spalla ad uno straniero

6. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

lo penso ank'io

bhè non dico a teatro ma nemmeno ad 1 concerto degli atroci:D

ma tu hai ascoltato i pezzi cantati da lione? se no ti consiglio di farlo x essere maggiormante obiettiva. se si...ok, rispetto la tua opinione.

7. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

esattamente quello che volevo dire io. Mi sembra davvero ridicolo stare lì a disquisire se han fatto qualche ritocco o meno! Vi faccio notare che molti gruppi aggiungono cori registrati durante i concerti e nei DVD, gente come Nightwish, Queensryche, Queen...vogliamo parlare poi dei Blind Guardian? Mi sembra davvero suprefluo nonché noioso stare a disquisire per pagine e pagine se in quel pezzo ha rifatto i cori oppure no... Opinioni personali ovviamente...

8. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

chi hansi????nel dvd i cori sono originali fatti a 4 voci (2 chitarre,basso e tastiere)--lo puoi notare anche in bootleg tipo quello di mosca!!!!1

9. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

e di cosa dovremmo parlare scusate...dei mago de oz ke riempiono gli stadi in spagna?:D io i cd italiani ke meritano li compro...più di questo...e poi in fondo è il topic di luppi e noi di lui stiamo parlando...dei SUOI ritokki in studio:D anzi a dire il vero la questione è più spinosa...non si parla tanto di ritokki o cori preregistrati (cose scontate in ogni live) quanto di aver ricantato tutto...cmq scusateci se l'argomento è troppo futile...sono il primo ad accogliere da parte vostra altri argomenti su cui disquisire:D

10. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

i mago de oz che riempiono gli stadi??
    questo è un argomento...ahahhaha

11. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

Dato per scontato che nessuno detiene la verità assoluta in merito all'argomento "spinoso" :rotfl: e dato per scontato che il 99% dei live sono ritoccati, vogliamo continuare a riempire pagine di "io l'ho chiesto alla madre di Luppi", "io lo so dal figlio illegittimo" ecc... oppure parlare del DVD in genere o della prestazione di Luppi? Personalmente a me il DVD piace e non poco, trovo ottima anche la location, perché i VD quello attualmente si possono permettere e credo che renda il tutto più "vero" (azzz parola scomoda! :D)! Ma voi l'avete mai sentito Luppi dal vivo? Posso capire chi mi dice che non ama la sua impostazione vocale, chi preferisce Lione ma dire che ha bisogno di ri-registrare in studio le sue performance mi sembra al quanto azzardato dato che ho potuto appurare personalmente che dal vivo canta come su disco e senza nemmeno troppi sforzi (almeno cosi sembra a vederlo)!

12. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

concordo...anke a me il dvd piace e tanto...e cmq luppi si sa le è 1 mostro...infatti se ha ricantato tutto in studio credo sia x problemi di pronuncia, di memoria o di audio e non xkè avrà avuto problemi a riproporre le parti vocali, lo ribadisco.xò il taglio della ormai famosa tamarrata mi fa sorridere...prima luppi la annuncia e poi non ce n'è traccia (devo ringraziare francy*** x avermi spiegato in cosa consisteva:D )

13. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

ho fatto l'esempio dei mago de oz per continuare il discorso dell'italia che accetta tutto tranne gli italiani....cmq....dai SPIEGATECI LA TAMARRATA...io dal dvd ho capito che è il coretto di weare weare not

14. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

è quel che ho capito anch'io, è davvero così?

15. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

all'inizio pensavo ke la tamarrata consistesse nel coro di we are we are not...poi ho notato ke dopo la canzone 1 del pubblico dice "alessia ventura"...e luppi dice "ecco xkè siam venuti qui a girare il dvd"...io ho creduto si trattasse di una specie di sondaggio del tipo "ki è la più gnocca"...una cosa anke normale visto il soggetto:rotfl:
    ma francy*** mi ha spiegato ke il nome urlato è "alessio ventura" 1 cantante anni 80 ke mikele prende spesso in giro...insomma 1 skerzo nei suoi confronti...ke figura ke ho fatto:rotfl:
    cmq la tamarrata consisteva nel tentativo di luppi di far cantare il coro della canzone in 2 tonalità diverse x avere 1 effetto migliore ma alla fine il pubblico non l'ha ascoltato:rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina