1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ora tocca a me.

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Ellanimbor, 17 Gennaio 2006.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2006

    Finalmente, dopo due anni e qualche mese di attività con il mio gruppo, riesco a mettere on line i pezzi di una nostra demo. Mi farebbe un immenso piacere che, al dilà delle imperfezioni della produzione (la batteria è stata un vero e proprio calvario), riusciste a darmi una vostra opinione personale.

    Purtroppo non sono stato in grado di mettere su le versioni complete di ogni brano, tuttavia uno intero c'è (Freedom) mentre gli altri sono comunque samples molto lunghi che penso diano un'idea dell'utilizzo dei vari strumenti e della filosofia di arrangiamento complessiva.

    http://blacksilver.altervista.org/Sito/Media.html

    Grazie mille!
     
    #1
  2. Ronnie VanZant

    Ronnie VanZant
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2005
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    dunque,

    per ora ho sentito solo freedom, all'inizio ho pensato fosse black metal (lol il tone della chitarra faceva pensare a qualcosa di estremo!) poi invece mi son ritrovato difronte ad un nu/crossover molto orecchiabile.

    quindi le mie opinioni sono rivolte in base al genere proposto, e ti dirò che la chitarra appunto, è troppo zanzarosa, non si amalgama bene con il resto degli strumenti, lavorando un po sulla distorsione si dovrebbe arrivare a risultati migliori. L'assolo è davvero carino, mi ricorda un po gli inflames :)

    La voce mi piace, non so giudicare il lato tecnico, ma il cantante a mio parere ha davvero una bella voce..



    In conclusione:

    +melodia orecchiabile
    +produzione
    +voce

    -chitarra (distorsione)
    -originalità
     
    #2
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Ok per il molto orecchiabile... ma nu crossover??? :surprise: :surprise:

    Di certo non posso dirti "non sono d'accordo con le tue opinioni" in quanto è un giudizio quello che ti ho chiesto e dunque devo attenermi a ciò che ricevo... ma sei sicuro? Insomma... non ci sono le rappate, ci sono gli assoli, il cantante è davvero classico (nulla a che vedere con tutti i gruppi nu come Linkin' Park, Korn, Slipknot, Rammstein, SOAD...)... boh.

    Comunque grazie, in effetti la chitarra in quel pezzo (soprattutto all'inizio) non è venuta esattamente come volevamo. Per l'originalità eh... vedremo di diventare più personali.

    Ah, ultima cosa: noi facciamo della melodia e dell'orecchiabilità il nostro punto di forza, tuttavia posso assicurarvi che Freedom in un certo senso è il "singolo" della demo, ossia il pezzo più esay listening. Non fermatevi unicamente a quello...

    Thx a Lot.
     
    #3
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2006
  4. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    A me invece mi è sembrato di sentire suonare gli Opeth, ovviamente quando nn ci pestano...la voce mi piace, molto melodica...la produzione è discreta e ogni strumento ha il suo spazio...complimenti per le tue doti chitarristiche, immaginavo che ce ne sapevi ma nn così tanto!!:shock::D
    Ancora complimenti....
    scusa il mio giudizio frettoloso ma sono di fretta appunto...:)
     
    #4
  5. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    18 Gennaio 2006

    Mi pare che lui sia il bassista, non so se mi sbaglio poi :)
    Beh allora ho ascoltato i pezzi e mi sono piaciuti.. suonate moderni al punto giusto, ci sono belle melodie, bel cantato... in particolare ho apprezzato l'ultimo pezzo, la ballad.
    Invece una cosa che non mi è piaciuta è il suono di chitarra su Freedom.
     
    #5
  6. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Mi unisco in coro ai "detrattori" :D del suono della chitarra... effettivamente è un po' zanzaroso, x così dire. Cmq (x quanto me ne intenda) ottimo lavoro solista e anche il batterista mi sembra che ci sappia fare. ;)
     
    #6
  7. +Gothmog+

    +Gothmog+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Condivido i dubbi sul suono della chitarra, per un genere come il vostro ci avrei visto (cioè sentito) più un suono alla zakk wilde...i pezzi non sono male e mi è piaciuta molto la voce.
     
    #7
  8. Blackened

    Blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    Allora complimenti al chitarrista...chiunque esso sia!:D
     
    #8
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Gennaio 2006

    Freedom è veramente bella...propio valida.(gran bell'assolo tra l'altro)...quando è partira ho detto:"ma che caccio è?!":D..poi però si è rivelata davverto una buona canzone...complimenti.
     
    #9
  10. Revo

    Revo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    Molto bella "freedom" complimenti!!
     
    #10
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Allora: io sono il bassista.

    In secondo luogo l'assolo in realtà non è 1, bensì 2 consecutivi fatti da chitarristi diversi. Il primo è quello del solista vero e proprio, mentre il secondo è fatto dal cantante (che in efffetti suona la chitarra ed anche abbastanza bene). In generale in tutti i pezzi (tranne I walk alone) ci sono 2 assoli, uno fatto dal chitarrista solista (che tende ad avere un suono più netto e sottile, adatto insomma ad andar veloci) ed uno dal cantante (che punta molto di più sul feeling e sui suoni corposi).

    Ah, altra cosa: non IL batterista, ma LA batterista 8-], si chiama Chiara.

    Per ora grazie per i complimenti.
     
    #11
  12. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    ma grande ellanimbor, oggi non ne ho il tempo e neanche domani, ma venerdi faccio in modo di ascoltare i pezzi!
     
    #12
  13. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Ho scaricato i pezzi ma non li ho ancora ascoltati bene... ti farò sapere!!!
     
    #13
  14. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    dunque ho ascoltato solo la prima....
    molto bella a livello di arrangiamenti, vi faccio i complimenti!!
    rimango un po' perplesso su un paio di punti:
    -come detto dagli altri, il suono della chitarra e'... ehm... orribile!:roll:
    -la batteria a volte sparisce, soprattutto la cassa...
    per il resto e' un demo... criticare la produzione esageratamente ha poco senso!
    che dire... mi sembra che di idee ce ne siano!!8-]
    continuate cosi....

    p.s.: la voce mi ricorda vagamente quella degli him... solo io avuto questa impressione?
     
    #14
  15. +Gothmog+

    +Gothmog+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    mah più che gli him c'ho sentito qualche eco di phil anselmo (tipo this love x intenderci) o di chris cornell...
     
    #15

Condividi questa Pagina