1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

David Lynch - La sciarada è una Pellicola

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da newblackclown, 6 Gennaio 2005.

  1. Veronika

    Veronika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2006

    Well,
    Lynch risiede da sempre nella strettissima cerchia di divinità che venero… non c’è una sua opera che non possa essere definita un capolavoro e abusate definizioni fra cui “terrorista della normalità” non possono che calzargli a pennello.
    La cosa che mi dispiace è il continuo desiderio (Dio ce ne liberi quanto prima) di interpretazione e spiegazione dei suoi film/visioni… spesso sarebbe il caso di assorbire i film così come ci arrivano, come mere e personalissime percezioni… le interpretazioni laddove non siano sbagliate sono niente altro che una violenza, uno smembramento di ciò che l’autore voleva far arrivare completo.
    Amen
     
    #31
  2. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Gennaio 2006

    Ho parlalto con Lynch all'Auditorium, dovevate venire, spettacolo! Cmq ogni suo film può essere spiegato a livello atomico, ho sentito dalla sua bocca delle analisi che sono una cantica all'attenzione minimalista dei particolari :)
    Certo, l'estetica delle sue opere può fare a meno di un'interpretazione, ma non credo che l'analisi della bellezza di uno sguardo possa in qualche modo insultare l'insieme di un viso.
    Libera di guardare il viso, io mi focalizzo sul naso e passo sotto lente ogni particolare, l'importante è che la faccia, anche se in modo diverso, piaccia a tutti e due :D
     
    #32
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2006
  3. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    potevi chiedergli anche la spiegazione di mulholland drive, io dopo che l'ho visto sono rimasto sconvolto per una settimana
     
    #33
  4. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Gennaio 2006

    è semplice la spiegazione di M.D., almeno per chi è allenato alle sue opere, cercala su internet ne trovi molte fatte bene...anche su questo topic o su Tm Cinema ne ho messa una..se nn la trovi, te ne metto una qua...ci sono delle chicche straordinarie.

    A parte la fredda spiegazione, cmq, quel film offre una meravigliosa scena di teatro, che è il sunto dell'estetica cinematografica...:happy:
     
    #34
  5. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    dopo mullholland drive ho smesso di pormi domande in relazione alla trama di qualsivoglia film :|

    e ho detto tutto :hihi:
     
    #35
  6. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Gennaio 2006

    a me quel film ha messo addirittura paura...

    ho visto i peggio horror come fossero barzellette, ma quel film li mi ha veramente turbato... troppo strano
     
    #36
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    18 Gennaio 2006

    ...mmmhhh lo devrò vedere al più presto, a sentire voi ne vale proprio la pena
     
    #37
  8. Veronika

    Veronika
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    Ma porc... vedi che vuol dire non abitare a Roma... ma gli hai detto che lo amo?? Eh eh?
    Ho avuto occasione di seguire un ciclo di incontri/discussioni/critiche su opere di vari registi fra cui LyNcH ad opera di psicoanalisti... le interpretazioni ovviamente ci sono state ma erano di una finezza e di un acume che invogliavano a rivedere il film ad oltranza... purtroppo accanto a queste si sprecavano ipotesi a dir poco superflue da parte di ardimentosi della platea che non solo non aggiungevano niente ma guadagnavano una corale disapprovazione... vabbé taglio corto insomma hai capito cosa intendevo invitando a non azzardare interpretazioni?
     
    #38
  9. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Gennaio 2006

    Datemi una O
    Datemi una U
    Datemi...datemi? Dov'ero rimasto? Già si, una I

    Questa è la mia balbettosa e Lynchana risposta. :)
     
    #39

Condividi questa Pagina