1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

si xò è tagliata PROPRIO la parte dell'assolo!!!:ueeee:
    cmq i video sono troppo divertenti, specie quelli in cui ci sono le varie papere tipo herman li ke casca o con i capelli impigliati:rotfl:
    questo dimostra ke sono i primi a non prendersi troppo sul serio su certe cose e ke si divertono...quindi anke i "proclami dello scandalo" sul loro sito citati da "qualcuno":rotfl: devono essere visti in una certa ottica goliardica...belli anke i solo nello studio cmq...bello tutto:D

2. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

18 Gennaio 2006

Non penso che correrai il rischio....visto che da quel punto di vista sono un po' delle lumache....il primo non l'ho sentito ma nei 2 successivi cd l'unica spaccaossa è "fire set us free"

Secondo me l'unica cosa che si può imputare ai Dragonforce è di far canzoni un po' troppo simili ma per il resto sono ottimi

3. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2006

Quando scrivevo dagli "Arthemis" in poi intendevo da quel disco degli Arthemis in avanti per tutti i cd del settore che usciranno... visto che Back from the Heat è l'ultimo disco in ordine cronologico della band.

Puoi imputare ciò che vuoi ai Dragonforce perchè, del resto, il tuo parere conta esattamente come il parere degli altri utenti, ERGO (e ripeto per l'ultima volta) E' questione di Soggettività.

4. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

e il tuo parere conta quanto quello di quanti utenti?:rotfl:
    skerzo gaetano...cmq ti stiamo portando passo passo ad 1 stroncatura del cd senza appello:grin:
    P.S. ci tengo a puntualizzare una cosa con te cmq: x me i dragonforce sono 1 ottima band ke fa dell'ottimo speed power melodico. cioè se voglio ascoltare 1 pò di musica ke mi dia la carica, ke mi faccia fare 1 pò di sano headbanging, ke mi esalti...metto su 1 loro cd e soke non rimarrò deluso. invece da altre band (vedasi gli edguy e il mio parere negativo sull'ultimo cd) mi aspetto anke qcsa in più ke non dell'ottima musica...delle emozioni...non so se mi spiego...tutto sta nel valutare le band x quello ke sono e propongono. i dragonforce nella loro proposta sono ottimi ma è altresì vero ke i loro cd non cambieranno la vita a nessuno...e difficilmente, x dire, ascoltando 1 loro canzone si associa la melodia ad 1 momento particolare della propria vita...cosa ke magari altri gruppi riescono a (e vogliono) fare.

5. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2006

Certamente, non è che il mio parere conta di più perchè scrivo le recensioni su TM relative ai gruppi che ascoltate, un 80 per me può essere un 40 per voi, che male c'è? L'importante è giustificare quello che si scrive in sede di recensione, una volta scritto il perchè e il percome delle mie "sensazioni", sono apposto con me stesso.

Boh, a me pare di non avere espresso pareri definitivi sul nuovo disco. Leggerai quello che penso tra qualche giorno, o magari mese... Poi mi dai l'idea del "maniaco di recensioni" :D Cos'è, non vivi senza sta benedetta recensione? ;)

Vedi Epikall, io dalla musica invece mi aspetto SEMPRE emozioni, se la musica non emoziona secondo me non è buona musica anche perchè, quando tu parli di headbanging et similia, in quel momento esterni l'emozione che quel cd ti sta dando esprimendola, per esempio, con aggressività (headbanging appunto).
    Io non ho mai detto che i Dragonforce sono un cattivo gruppo e i 18 euri spesi per il primo disco e gli altri 18 spesi per il secondo confermano che "investo" su di loro e sulle emozioni che mi danno: se pensassi che fossero una merda di gruppo non l'avrei fatto, giusto?

Bene, ora aspetto anche il salto di qualità dal punto di vista della personalità altrimenti i loro dischi finiscono per essere fantastici ai primi ascolti e psicologicamente deleteri riguardo agli ascolti successivi: Sonic Firestorm ha 7 pezzi stilisticamente UGUALI anche se suonati da DIO. A te bastano? A me no...

Ora vedremo col nuovo disco...;)

6. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

diciamo ke sono 1 specie di ultras...e sono pronto a dar battaglia x difendere la mia squadra:D

ma certo ke la musica deve sempre dare emozioni. mi rendo conto di essermi espresso male. più ke altro dai dragonforce non mi aspetto nè più nè meno delle classike emozioni ke sa darti 1 bel disco speed power...capisci...non mi aspetto IL disco ke mi cambi la vita...in fondo nelle intenzioni degli stessi dragonforce c'è innanzitutto fare buona musica...basta anke prendere i testi x rendersene conto...melodia innanzitutto...unite a velocità e potenza...ergo da parte dell'ascoltatore esaltazione (magari x 1 passaggio particolarmente tecnico), voglia di spaccare tutto...insomma le classike sensazioni ke procura 1 ottimo disco del nostro genere preferito. quello ke volevo dire è ke le emozioni ke sa darmi 1 tobiat sammet ad esempio sono diverse. lì mi ritrovo sia a scuotere la testa come 1 matto ke a riflettere sui testi, ad immedesimarmi in ciò ke sento e a provare brividi (come nella parte finale di 7 angels)...anke nei dragonforce c'è qcsa di tutto questo (vedi il finale di valley of damned) ma in 1 certo senso si tratta sempre e solo di musica...x scelta del gruppo o incapacità, non lo so. ma è giusto x me discernere le 2 proposte. in alcuni gruppi metal c'è soprattuto la voglia di emozionarti dal profondo...di ascoltare l'album non solo come sfogo momentaneo ma quasi come esperienza...i dragonforce x me ti danno una carica al momento ma spento il lettore può rimanerti la soddisfazione x l'ottima musica e la voglia di spaccare...ma con gli edguy x esempio ti resta anke qualcos'altro...l'esserti emozionato dal profondo...l'aver vissuto 1 qcsa in prima persona...ascoltando avantasia...non so come dirtelo...ma io ero lì:D
    pensa ke quando la mia ragazza mi kiese quale regalo volessi x il mio compleanno...kiamami coglione (ma non approfittartene:D ) ma le kiesi SOLO una cosa, la parte 2 di avantasia...xkè la prima mi aveva dato tantissimo...e mi piaceva l'idea di associare le emozioni ke avrebbe saputo darmi la seconda parte al fatto di averlo ricevuto in dono da ki amavo...forse sono 1 pò troppo romantico (e soprattutto OT:D )

Ultima modifica: 18 Gennaio 2006
  7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Gennaio 2006

Probabilmente i Dragonforce non piacciono più di tanto ad un fan purista del power. Io personalmente non amo molto il power, ovvero era una mega fan nel periodo anni '97-98-99, quando vi fu l'ondata di power che sembrò come una boccata di aria fresca a tutto il metal. Poi il genere si è rifossilizzato(a mia opinione) buttando fuori 1000 gruppi fotocopia, ed i grandi nomi si sono accontantati di ripetersi. Quindi le proposte musicali valide di molti gruppi si sono sempre più ridotte. I Dragonforce pur non essendo il max dell'originalità invece hanno proposto un gusto nuovo di proporre musica, per questo li ritengo molto validi, e mi piacciono molto. Certo per chi piace il classico power fatto sempre alla stessa maniera risulteranno, troppo veloci, poco emozionanti, privi di phatos, etc. :)
    P.S. Ovvio che tra chi legge c'è chi invece piacciono tutti i gruppi power, ma la mia è solo una opinione generale che cerca di dare una spiegazione ad una band che è o tanta amata o tanto criticata, ma che cmq non può passare inosservata (ribadisco che Herman Li stà scalando la classifica tra i chitarristi metal di oggi, e sicuramente è già diventato un nome importante nel panorama)...

8. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Gennaio 2006

non ce n'è bisogno perchè se un disco è buono, sono il primo ad esultare visto che seguo il genere da una ventina di anni circa....

Massì massì, il tuo discorso lo capisco perfettamente e nel bene o nel male se siamo qui a parlarne, tutti rientramo in questa categoria di "romanticoni" per la musica che davvero amiamo...
    Se comincio ad elencarti tutto quello che ho passato con la mia di ragazza e che ha a che fare con la "nostra" musica, penso potresti spaventarti... e, considerando che questa non è la sede adatta potremmo parlarne in privato quando vuoi. Io mi ritengo il romantico dei romantici e, proprio per questo comincio a comprendere il tuo "attaccamento alla maglia" e la tua delusione se si parla male di un qualcosa al quale tieni "al di là della musica" ;)

9. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

si potrebbe aprire 1 3d apposito...:D
    cmq gaetano...peccato ke tu non sia una ragazza:rotfl:

10. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2006

scusa gaetano ma è più forte di me...:D

cos'è...ti ha trovato a letto con kai hansen???:rotfl:

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

19 Gennaio 2006

:shock: :shock: :shock:

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Gennaio 2006

cos'è si è sparsa la voce? :D

13. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

beato te...io avrei pagato x far parte delle groupies degli helloween del periodo d'oro:ueeee: :rotfl:

14. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Gennaio 2006

Intanto si cominciano a leggere le prime meritate stroncature per Inhuman Rampage.

L'immobilismo stilistico è una condanna a morte,soprattutto per il genere che propongono loro. Il prossimo album sarà decisivo per questi ragazzi,se sarà una seconda copia di Sonic Firestorm credo si estingueranno presto.
    E sarebbe giusto così.

15. epikall

epikall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2006

bhè io ho letto anke recensioni positive...cmq io non critico "l'immobilismo stilistico" in un gruppo...cioè se nel power vogliamo stroncare questo aspetto, quanti gruppi si salverebbero?

Condividi questa Pagina